Noooooooooooooooooooooooooooooooo!
Tutto ma non i trasparenti!!!!!!!!!!!!!!!Speriamo che quello Italeri possa andar bene e soprattutto che dal Giappone ti facciano avere al più presto notizie
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
grazie per il supporto ragazzi!
non ho ancora ricevuto risposta dalla pama trade, penso facciano il ponte. Ora mando una mail anche in Giappone e oggi passo dal mio rivenditore di fiducia dove ho acquistato il kit e provo ad attivare pure lui.
Stavo pensando eventualmente a incollarlo e termoformarlo.
Esiste un acetato in commercio che mi consigliate per fare un tentativo?
Ciao
io, a questo punto, visto il kit ed il suo valore proverei a ritermoformarlo. Visto che tanto è rovinato e senza voler insegnare niente a nessuno (anche perchè son lavori che non ho mai fatto) prova a prendere i due pezzi ed incollarli tra loro, poi inserisci un riempitivo di DAS o patafix (sempre che non riesca a farti una dima direttamente) con all'interno un gambo di legno o altro. Scalda i fogli di acetato e infilali sulla dima (occhio che l'acetato è infiammabile!) per farli prendere la forma. Magari ci vorrà molto però alla fine vedi che ci si riesce.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Se provi la via della termoformatura, credo che otterresti il risultato migliore grazie anche all'assenza di frame interni al windshield.
Però non lo termoformerei sopra l'originale se l'acetato che userai ha già un suo spessore perchè otterresti un pezzo sovradimensionato e di solito l'hasegawa in quelle giunzioni è abbastanza precisa sui bordi.
Semmai proverei a riempire l'interno del windshield di talco, pellicola trasparente o distaccante per stampi, successivamente riempire l'interno con della resina o stucco epossidico o roba simile e una volta asciutto e lisciato a dovere il "negativo" del windshield originale, su questo proverei la termoformatura.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Non ho detto nulla prima per scaramanzia, ma la settimana scorsa la PamaTrade ha risposto comunicandomi che aveva recueprato il pezzo ed oggi è arrivato!!
si riparte con l'Hornet!
stasera qualche fotina perché timidamente e senza perdere la speranza sono andato un pochino avanti!
Stay tuned!
Come accennato, in questo periodo ho portato avanti il Super Hornet dedicandomi al lungo lavoro di rifinitura delle stuccature e reincisione dei pannelli:
ora sarà la volta dei trasparenti per poi iniziare la verniciatura!
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Menomale che hai recuperato il trasparente davide...era un vero peccato lasciare un kit del genere incompleto...anche io ogni volta che chiedo qualcosa alla Pamatrade li trovo sempre molto gentili e disponibili...