A4G Skyhawk - Royal Australian Navy - Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
Re: A4G Skyhawk - Royal Australian Navy - Hasegawa 1/48
Ciao Mattia....intanto che compri i liquidi fai una prova con un mix di acqua distillata e aceto 60%-40%......prova su una cavia prima....ovviamente.....se troppo aggressivo aumenta l'acqua...........Ciao Enrico.
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
grande enrì...allora provo subito!Enrywar67 ha scritto:Ciao Mattia....intanto che compri i liquidi fai una prova con un mix di acqua distillata e aceto 60%-40%......prova su una cavia prima....ovviamente.....se troppo aggressivo aumenta l'acqua...........Ciao Enrico.

.....che dici....ha funzionato??
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Molto bello lo Scooterino 

Era da un po' che non mi connettevo e devo dire che hai fatto dei bei progressi!Molto bello!!! 

- mattia_eurofighter
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Contatta:
Ciao enrì, guarda, ci ho provato, ho messo a bagno la decals dentro la soluzione ma non mi sembra sia cambiato molto, poi mi è sorto il dubbio...non è che invece devo passare la soluzione solamente dopo aver posizionato la decals sul modello?Enrywar67 ha scritto:.....che dici....ha funzionato??

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
E direi proprio di si Mattì!! la soluzione la devi spennellare sulla decal già applicata.... altra tirata di orecchio in arrivo!
Ma scusa una cosa... come hai fatto a far aderire così bene le coccarde sui generatori di vortici senza liquidi ammorbidenti?

Ma scusa una cosa... come hai fatto a far aderire così bene le coccarde sui generatori di vortici senza liquidi ammorbidenti?
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao mattia
bello il canguro...ora un poco di "vissuto" mi raccomando!
saluti
bello il canguro...ora un poco di "vissuto" mi raccomando!

saluti
- mattia_eurofighter
- Contatta:
tirata d' orecchie accettata...ormai ci ho fatto l' abitudine co te!Starfighter84 ha scritto:E direi proprio di si Mattì!! la soluzione la devi spennellare sulla decal già applicata.... altra tirata di orecchio in arrivo!![]()
![]()

per le decals su quel punto ho duvuto tagliarle a misura e ricreare la parte mancante con pennellino, tanta pazienza, e soprattutto colori ricreati apposta per l' occasione, lo so non sarà da manuale ma senza liquidi posizionarle in quel punto è praticamente impossibile!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
mattia_eurofighter ha scritto:tirata d' orecchie accettata...ormai ci ho fatto l' abitudine co te!![]()
![]()

E' vero, non si vede nulla... quindi sei stato comunque bravo.per le decals su quel punto ho duvuto tagliarle a misura e ricreare la parte mancante con pennellino, tanta pazienza, e soprattutto colori ricreati apposta per l' occasione, lo so non sarà da manuale ma senza liquidi posizionarle in quel punto è praticamente impossibile!poi comunque con i lavaggi non si nota nulla!