Rafale M [Hobby Boss]

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Re: Rafale M [Hobby Boss]

Messaggio da Maver76 »

Ciao, stà uscendo bene, ma oltre alle ruote non dimenticarti del carico bellico(è più bello) :-D
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

elienzo ha scritto:Su questo kit devo dire una cosa ,è molto ben rifinito a livello di rivettature ecc..però ci sono alcuni punti tipo i carrelli che ti fanno uscire i capelli bianchi :evil:
Cos'hanno di rognoso? A patre questo, com'è il montaggio? per il resto, hai fatto un bel modello :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Enzo, ma il canopy lo avevi fissato prima di posare le decal? aspettiamo le foto finali allora! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

molto bene! a me non convince il colore dei lavaggi, avrei fatto qualcosa di più chiaro, ma son gusti... dai che ci sei quasi!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao vincenzo
non male, veramente bello il Rafale...peccato solo che sia l'"M": con quella ruotona davanti nun se pò vedè per me! (Meglio il "C")
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Tamya
Nome: Vincenzo

Messaggio da elienzo »

Grazie max,Lorenzo il problema dei carelli susiste nel fatto che le istruzioni non sono chiare,avrei dovuto montare prima i carrelli sul pozzetto poi incollare il pozzetto sul resto della fusoliera,e poi eseguire tutte le altre operazioni(e cioè,unione delle 2 semi fusoliere,stuccature fondo e quindi mascheratura dei carrelli e del pozzetto molto molto accurata...il problema è che le istruzioni non sono chiare e quando arrivi alla fine c'è la brutta sorpresa perchè te prepari i carrelli per bene e quando arriva il momento di montarli niente da fare,si devono forzare e quindi rompere come sono capitato io :,-(
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

elienzo ha scritto:Grazie max,Lorenzo il problema dei carelli susiste nel fatto che le istruzioni non sono chiare,avrei dovuto montare prima i carrelli sul pozzetto poi incollare il pozzetto sul resto della fusoliera,e poi eseguire tutte le altre operazioni(e cioè,unione delle 2 semi fusoliere,stuccature fondo e quindi mascheratura dei carrelli e del pozzetto molto molto accurata...il problema è che le istruzioni non sono chiare e quando arrivi alla fine c'è la brutta sorpresa perchè te prepari i carrelli per bene e quando arriva il momento di montarli niente da fare,si devono forzare e quindi rompere come sono capitato io :,-(
Ahia, in effetti è una brutta facenda, un problema del genere l'ho avuto con un F-18 (difatti se faccio un po' di pressione in più si spacca tutto)
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Tamya
Nome: Vincenzo

Messaggio da elienzo »

infatti quello che mi è successo,ho rotto i carrelli ed ho dovuto ricostruire e sicuramente ora che monto le ruote si noterà :x
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

pitchup ha scritto:Ciao vincenzo
non male, veramente bello il Rafale...peccato solo che sia l'"M": con quella ruotona davanti nun se pò vedè per me! (Meglio il "C")
saluti
Max non ho capito il tuo appunto sulle ruote,mi pare che il diametro del C e dell'M siano uguali,doppio ruotino per entrambe le versioni,penso ti stia confondendo con il prototipo del rafale che montava un unica ruota anteriore,decisamente grande.
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
The..Game ha scritto:Max non ho capito il tuo appunto sulle ruote,mi pare che il diametro del C e dell'M siano uguali,doppio ruotino per entrambe
...niente era solo una questione meramente estetica per: la versione "M" (Marine, imbarcata) ha un carrellone anteriore enorme e robusto adatto per l'impiego imbarcato, con due ruotoni grandi che sembrano sproporzionati a vederli quasi come a voler mettere ruote 1/48 su un 1/72. La versione AdlA "C" invece ha un carrello anteriore dotato di ruote "normali" quindi esteticamente più elegante. Per me ovviamente.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”