Eurofighter Typhoon Revell 1/32
Moderatore: Madd 22
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Re: Eurofighter Typhoon Revell 1/32
angelo, invece di tagliare e reincollare i pezzi di tubo ti conveniva scaldare il pvc e piegarlo a dovere, il mio lo ho fatto in quella maniera.
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Ciao Luca, non l'ho ancora realizzata, quella foto non è mia e presa da google l'ho anche scritto, hai una foto di come l'hai realizzata tu? avevo pensato anche alla soluzione da te proposta non so però come venga, non vorrei che la curva venisse troppo strozzataIcari Progene ha scritto:angelo, invece di tagliare e reincollare i pezzi di tubo ti conveniva scaldare il pvc e piegarlo a dovere, il mio lo ho fatto in quella maniera.
Ciao Angel
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Dovresti scrivere di chi (modellista) è la foto comunque.... o no?
Ma dimmi una cosa... visto che il modello è come dire.. una gentilezza che fai a un amico... perchè dannarti tanto con queste prese d'aria... ok il modello è in 1/32 quindi si può guardare dentro le prese... ma il tuo amico si accorgerà mai che quelle prese originali sono corte e non corrette?
Secondo me la figura la farà in complesso la forma del modello la colorazione le decal e il cockpit, quindi a meno che non lo fai per sfida con te stesso, questa operazione è alquanto stressante.
ovviamente è solo un opinione
Ti auguro di trovare una soluzione al più presto!
Ciao,
Luca
Ma dimmi una cosa... visto che il modello è come dire.. una gentilezza che fai a un amico... perchè dannarti tanto con queste prese d'aria... ok il modello è in 1/32 quindi si può guardare dentro le prese... ma il tuo amico si accorgerà mai che quelle prese originali sono corte e non corrette?
Secondo me la figura la farà in complesso la forma del modello la colorazione le decal e il cockpit, quindi a meno che non lo fai per sfida con te stesso, questa operazione è alquanto stressante.
ovviamente è solo un opinione

Ciao,
Luca

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- marturangel
- Highlander User
Ciao Luca, non lo so se devo scrivere anche di chi sia la foto, questo lo ignoro nel caso mi scuso.Madd 22 ha scritto:Dovresti scrivere di chi (modellista) è la foto comunque.... o no?
ovviamente è solo un opinione![]()
![]()
Ciao,
Luca
Per quanto riguarda la presa d'aria hai ragione non è mio il modello potreri anche soprassedere, però vorrei cercare di affinare delle tecniche di autocostruzione, non è detto che ci riesca però questo è il dilemma!!!!!!!!!!
ciao Angel
- marturangel
- Highlander User
Ciao ragazzi, oggi dopo una lunga giornata fatta di vari tentativi per capire a quanti gradi ( 88°,80°, 75°,70°, 60°, 65°) andassero fatti i tagli per la canalina da utilizzare per la presa d'aria, sono riuscito finalmente a trovare la dritta 65° questa è la foto del prototipo:
Una domanda secondo voi cosa mi conviene usare per incollare i vari pezzi attak classic o attak flex gel?
.Una domanda secondo voi cosa mi conviene usare per incollare i vari pezzi attak classic o attak flex gel?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ragazzi, ricordatevi che ogni foto proveniente da un sito esterno o che non sia di vostra proprietà va contraddistinta dalla dicitura "immagine inserita a scopo di discussione", completando il tutto con l'indirizzo del sito da cui avete prelevato la foto e, se possibile, anche l'autore della foto stessa.marturangel ha scritto:Ciao Luca, non lo so se devo scrivere anche di chi sia la foto, questo lo ignoro nel caso mi scuso.
ciao Angel

Va bene anche l'Attack Classico Angelo... però, a giudicare dalle foto, la parte iniziale del condotto è troppo corta. Dovrebbe essere un pò più lunga per arrivare, circa, al pozzetto dei carrelli principali.marturangel ha scritto: Una domanda secondo voi cosa mi conviene usare per incollare i vari pezzi attak classic o attak flex gel?

- marturangel
- Highlander User
Ciao Valerio, mi scuso per la foto la prossima volta oltre alla dicitura a scopo di discussione inserirò anche il sito e il suo proprietario.Starfighter84 ha scritto:Ragazzi, ricordatevi che ogni foto proveniente da un sito esterno o che non sia di vostra proprietà va contraddistinta dalla dicitura "immagine inserita a scopo di discussione", completando il tutto con l'indirizzo del sito da cui avete prelevato la foto e, se possibile, anche l'autore della foto stessa.marturangel ha scritto:Ciao Luca, non lo so se devo scrivere anche di chi sia la foto, questo lo ignoro nel caso mi scuso.
ciao Angel![]()
Va bene anche l'Attack Classico Angelo... però, a giudicare dalle foto, la parte iniziale del condotto è troppo corta. Dovrebbe essere un pò più lunga per arrivare, circa, al pozzetto dei carrelli principali.marturangel ha scritto: Una domanda secondo voi cosa mi conviene usare per incollare i vari pezzi attak classic o attak flex gel?
Allora la presa d'aria che ho fatto ieri era solo una prova effettivamente è leggermente più piccola.
Oggi pomeriggio invece avendo un'ora a disposizione mi sono dedicato a quelle definitive, ditemi un po' cosa ve ne pare, procedo all' incollaggio e alla stuccatura? ps secondo voi mi conviene incollare, stuccare e verniciare in maniera modulare tipo puzzle?
ciao Angel
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Adesso sono ottime! i vari pezzi li puoi incollare tutti assieme... tanto non riesci a stuccare tutto il condotto purtroppo. La parte iniziale è più agevole... ti devi inventare uno strumento per carteggiare con più facilità, tipo un pezzo di carta abrasiva incollato sul manico di un vecchio pennello. 

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Ottimo lavoro,ma vista la mole dello stesso,non rimpiango di aver preso le coperture per le prese d'aria
!

- marturangel
- Highlander User
Grazie Valerio e Willy,diciamo che adesso arriva il difficile cioè la stuccatura, prima però dovrò comprare il milliput come mi avevate suggerito; prima però faro delle prove di come si utilizza questo stucco bicomponente non vorrei fare casini.
Ciao Angel
Ciao Angel