Reggiane Re.2002 "Ariete" - SUPERMODEL 1/72 FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Reggiane Re.2002 "Ariete" Cobelligerante - SUPERMODEL 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

E dacci un'anteprima! qual'è sto progettino?? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si

Messaggio da Pliniux »

Secondo te??? :-sbraco Assodato che jet non ne faccio e che ho tonnellate di decal con le coccarde tricolori mi sa che questa volta tenterò il mio primo amore...Quello che vedi nell'immagine avatar (e per il quale ho set interni, esterni, fotoincisioni, colori, decal dedicate e un aiuto preziosissimo che a suo tempo citerò)! :-oook

Ovviamente poi a gennaio parto col group build :-Champ
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
Club/Associazione: libero pensatore

Messaggio da spitfire »

Moreno!!!!!!!!,te tiro le orecchie!!!!! :-ban ,metti sempre il tettuccio prima di fare altro!,sui vari problemi con lucido/sporcature,eccetera,quel reggiane prima o poi lo voglio vedere devisu,perche' c'e' qualcosa da rivedere,lo sai sono un :-)> :-)> :-coccio :-Spaghett ,comunque un buon lavoro.
1°amore:mi stanno fischiando le orecchie!,cosa stai meditando?.
marco
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

Mmm un bel sm 79 cobelligerante?? WOW
Davide da Lamporecchio

Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...

Messaggio da Pliniux »

spitfire ha scritto:Moreno!!!!!!!!,te tiro le orecchie!!!!! :-ban ,metti sempre il tettuccio prima di fare altro!,sui vari problemi con lucido/sporcature,eccetera,quel reggiane prima o poi lo voglio vedere devisu,perche' c'e' qualcosa da rivedere,lo sai sono un :-)> :-)> :-coccio :-Spaghett ,comunque un buon lavoro.
1°amore:mi stanno fischiando le orecchie!,cosa stai meditando?.
marco
Ciao Marco, il tettuccio lo monto aperto e allora ho aspettato...La prossima volta che passo da te, oltre all'Alcione, ti porto sicuramente anche il reggianino, però ti avviso che ti arrabbierai! :-prrrr :-sbraco :-prrrr
Grazie per i complimenti!

Sul primo amore...Come Valerio ha lo Starfighter e Marco lo Spitfire io ho lo Sparviero! Volevo realizzare qualcosa di particolare e sbirciando nelle decal Tauro ho trovato questa:

Immagine
FONTE: Ferdinando D'Amico e Gabriele Valentini, Regia Aeronautica, Vol. 2: Pictorial History of the Aeronautica Nazionale Repubblicana and the Italian Co-Belligerent Air Force 1943-1945 . Permesso di riproduzione chiesto agli Autori.

Temevo, come nel caso dell'SM81 libico del quale si è parlato tempo fa, che fosse una licenza poetica e che non fosse mai esistito, invece mi sono messo a fare ricerca e grazie all'amico Gabriele Luciani e a Ferdinando D'Amico, che ha contattato poi Gabriele Valentini, ho ottenuto foto e informazioni su questo aereo. Abbiamo costruito assieme la storia di questo Sparviero, che ha avuto una carriera stranissima e bellissima, vedrete! :-oook
Ultima modifica di Pliniux il 23 luglio 2010, 12:13, modificato 2 volte in totale.
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Non si vede la foto Morè!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Pliniux »

Strano..E' sparita! ora l'ho rimessa!
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

bellissimo lo sparviero, ne sono sempre stato affascinato anch'io!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Ahhhhh! uno Sparviero romano direi! basato sul mitico aeroporto di Roma-Centocelle.... ottimo soggetto Morè! :-oook :-oook

Immagine Immagine

spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
Club/Associazione: libero pensatore

Messaggio da spitfire »

ciao More',
a titolo di cronaca di SM79 ne ho 4!,tra 1/72 e 1/48,piu' la conversione dell'SM83,2 Airfix,e i vari set per sistemarlo,ti serve qualcosa?.
Arrabbiarmi?,caso mai ci pensa la mia batteria A/A a risolvere la cosa.
Tornando alle cose serie,ho capito che lo vuoi fare aperto,ma le strutture fisse,vanno sempre messe per prime,prima di verniciare.
marco
Rispondi

Torna a “Under Construction”