Sicuramente è più laborioso ma così non rischi di dare troppo bianco e formare uno scalino ma aspettiamo i più esperti però.

Andrea
Moderatore: Madd 22
Grazie del suggerimento Andrea.Aquila1411 ha scritto: ↑14 giugno 2020, 8:07 Ciao, per l'insegna circolare in fusoliera io personalmente farei la base bianca, puntino rosso in centro con tutte la altre maschere applicate, poi coprirei il rosso lasciando la maschera del bianco e farei il giallo "a mano libera" ed in fine il blu.
Sicuramente è più laborioso ma così non rischi di dare troppo bianco e formare uno scalino ma aspettiamo i più esperti però.![]()
Andrea
Si, un minimo di rischio c'è, ma con il guadagno degli spessori ridotti di vernice, bisogna valutare se il gioco vale la candela ma questo è prettamente personale.robycav ha scritto: ↑14 giugno 2020, 10:23Grazie del suggerimento Andrea.Aquila1411 ha scritto: ↑14 giugno 2020, 8:07 Ciao, per l'insegna circolare in fusoliera io personalmente farei la base bianca, puntino rosso in centro con tutte la altre maschere applicate, poi coprirei il rosso lasciando la maschera del bianco e farei il giallo "a mano libera" ed in fine il blu.
Sicuramente è più laborioso ma così non rischi di dare troppo bianco e formare uno scalino ma aspettiamo i più esperti però.![]()
Andrea
Adesso mi studio per bene il tuo metodo... Vedo un piccolo rischio nel fatto di mettere le maschere, togliere un singolo anello, verniciare solo quello, e rimettere la maschera per coprire esattamente l'anello, o il cerchio rosso, appena fatto.. perché rimetterle esattamente nello stesso posto è rischioso.. se sbaglio in piccolo punto di un decimo di millimetro poi mi ritrovo un alone di colore diverso difficilissimo da recuperare..
Vero che ci sono gli altri cerchi come dima...
Aquila1411 ha scritto: ↑14 giugno 2020, 11:36
Si, un minimo di rischio c'è, ma con il guadagno degli spessori ridotti di vernice, bisogna valutare se il gioco vale la candela ma questo è prettamente personale.
Comunque di fatto durante la lavorazione l'unico anello che si va a rimuovere e poi rimettere è quello del giallo.
Andrea
Grazie mille!Starfighter84 ha scritto: ↑14 giugno 2020, 15:07 Quoto Andrea, una volta dato dato il bianco eviterei di doverlo ripassare di nuovo per evitare gradini.
In pratica dovresti applicare tutte le maschere e rimuovere alla bisogna solo quelle che non servono per il colore che andrai a stendere.![]()
Grazie mille Mario!siderum_tenus ha scritto: ↑14 giugno 2020, 19:30 Ciao Roberto,
Bellissima l'insegna!
Confesso di non aver chiaro il procedimento seguito per realizzarle, ma il risultato è ottimo!
I codici in fusoliera sono in grigio chiaro.![]()
Grazie mille Fabio!Fly-by-wire ha scritto: ↑14 giugno 2020, 21:46 Bellissimo lavoro con le coccarde Roberto! Secondo me sono uscite bene
Sono curioso di vedere anche i codi in fusoliera verniciati
Il non aver utilizzato le decals darà una marcia in più al modello![]()