Grazie mille per tutto l'aiuto e i consigli.pitchup ha scritto: ↑9 aprile 2020, 10:32 Ciao
A questo punto lo stucco che hai va bene… andrebbe bene anche il tipo "White" per i lavori di fino.
Puoi eventualmente scioglierlo con acetone e farti una sorta di stucco liquido per essere più preciso e stenderlo con un pennellino.
Il milliput è una mano santa e aiuta molto in certi frangenti. il problema è che è bianco e potrebbe intravedersi in certe zone interne. Esiste pure quello nero però.
Altri stucchi poi sono i tipi "Mr surfacer Gunze". Io uso il tipo 1200 spruzzabile come primer ed il 500 che è molto fluido ma più grosso. Lo passi nella zona e poi levi l'eccesso con la nitro. Questi ultimi però hanno odori molto molto forti e persistenti pertanto in casa, al chiuso, evito di usarli.
saluti
Il white lo prenderò appena possibile
I Gunze ho questi in foto qua sotto.
Uso spesso il 500 per stuccare piccole cosette e il 1500 alla fine dei lavori per controllo e per dare una base prima di iniziare la colorazione del modello, il 1200 e il 1000 non li ho ancora mai usati e forse non li userò mai! Boh!