Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli. Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci. L'Harrier mi manda fuori di testa!
il bianco è la bestia n.1 da domare......tu che colori usi?
comunque mi pare che il pre che avevi fatto ,se ne sia andato quasi del tutto,o è la foto che inganna?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Si, ma non esagerare col bianco altrimenti porti via pre shading e pannellature! io gli darei un altra mano leggera e poi basta... se anche non ha coperto molto fa niente, con un pò di post shading termini l'opera!
stai andando bene...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli. Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci. L'Harrier mi manda fuori di testa!
brock66 ha scritto:il bianco è la bestia n.1 da domare......tu che colori usi?
comunque mi pare che il pre che avevi fatto ,se ne sia andato quasi del tutto,o è la foto che inganna?
Io uso Humbrol.
Il pre lo AVEVO fatto.... la foto non inganna affatto.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Starfighter84 ha scritto:Si, ma non esagerare col bianco altrimenti porti via pre shading e pannellature! io gli darei un altra mano leggera e poi basta... se anche non ha coperto molto fa niente, con un pò di post shading termini l'opera!
stai andando bene...
Ma cavolo... credevo di non esagerare, eppure ho coperto molto del lavoro fatto. Ci sta pure che.... magari.... posso aver sbagliato la diluizione.....
In ogni caso era mia idea fare come mi suggerisci. Una seconda mano molto leggera e poi un post MOOOOOLTO accurato.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
AAAAAHHH, ecco perchè!! butta via quell'Humbrol immediatamente e compra il flat white Tamiya... quello si che è un colore serio!
Gli smalti sono molto meno "controllabili" rispetto agli acrilici... sopratutto per gli effetti in trasparenza come il pre shading.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto:AAAAAHHH, ecco perchè!! butta via quell'Humbrol immediatamente e compra il flat white Tamiya... quello si che è un colore serio!
Gli smalti sono molto meno "controllabili" rispetto agli acrilici... sopratutto per gli effetti in trasparenza come il pre shading.
E dunque mi precedi..... avrei lanciato uno dei prossimi post in Tecniche modellistiche.
Ora che ho un nuovo e potentissimo mezzo, vorrei cominciare ad usare gli acrilici e liberarmi della schiavitù del diluente.
Tu con cosa li diluisci? alcool rosso? e poi... quanto li diluisci?
Takaya74 ha scritto:...E dunque mi precedi..... avrei lanciato uno dei prossimi post in Tecniche modellistiche.
Ora che ho un nuovo e potentissimo mezzo, vorrei cominciare ad usare gli acrilici e liberarmi della schiavitù del diluente.
Con i Gunze e i Tamiya va bene l'alcool rosa; per i trasparenti è meglio no! Per la diluizione personalmente faccio 40 colore / 60 alcool oppure 50/50....
Ma le ali non le hai stuccate?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Takaya74 ha scritto:...E dunque mi precedi..... avrei lanciato uno dei prossimi post in Tecniche modellistiche.
Con i Gunze e i Tamiya va bene l'alcool rosa; per i trasparenti è meglio no! Per la diluizione personalmente faccio 40 colore / 60 alcool oppure 50/50....
Ma le ali non le hai stuccate?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ma per le ali prima della mano di bianco non si evidenziavano problemi e le ho lasciate così.... però adesso sembrano un pò "attaccate con lo sputo".
Provvederò.
sicuramente come dice Valerio gli smalti sono meno controllabili in rasparenza rispetto agli acrilici e proprio x questo, se posso, direi che il preshading che hai fatto si discosta troppo poco dal colore di fondo e quindi va perso in fretta...
comunque non ti preoccupare che si può recuperare tutto con il post
ciao
Ricky
la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)