Ju-87 Stuka B2/R2 Trop - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Ju-87 Stuka B2/R2 Trop - Hasegawa 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
come diceva "Hannibal" Smith di A-team: adoro i preshading ben riusciti!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Ragazzi e grazie a tutti per i vostri interventi...
microciccio ha scritto:Premesso che preferisco il post ti dico che il pre sotto le mimetiche chiare, sulle scure secondo me l'effetto si vanifica, ci può stare ...
La penso esattamente come te Paolo :-oook
pitchup ha scritto:... come diceva "Hannibal" Smith di A-team: adoro i preshading ben riusciti!
:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Max..... sei un fenomeno!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Ieri ho dato due passate con il colore della mimetica sotto...
Il risultato mi sembra abbastanza equilibrato quindi (anche sotto consiglio dei moschettieri)... mi fermo così...
039 Mim sotto.jpg
040 Mim sotto.jpg
Domani mascheratura e verniciatura delle bande bianche sulle tip alari...

Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Vai così Matteo! :-oook :-oook
Massimo

Messaggio da Massimo »

Mi sembra davvero al punto gliusto!!!
Otttimo Matteo!!! :-oook
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

E' perfetto Matteo!! :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Stai facendo un ottimo lavoro Matteo, sempre meglio :-oook
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Mai contrariare i moschettieri. ..:P
Panza ok !!
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
ROGER

Messaggio da ROGER »

Come ultimo moschettiere aggiunto, dico che anche per me le sup. inf. sono a posto, prosegui con il resto...tanto il sotto stà sotto ;)

Saluti dal Roger
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao a tutti...
Intanto, anche se in super ritardo, vi ringrazio per i vostri interventi e commenti... e adesso passiamo agli aggiornamenti...
Mascheratura canopy... ho usato le Mask Eduard (quindi molto lavoro di misurazione e taglio me lo sono risparmiato).... sono però diventato scemo lo stesso :-crazy .... anche perchè i frames del canopy sono in negativo e quindi toccava mettermi in controluce per attaccare il pezzo di scotch.
Forse non tutti i pezzetti sono perfettamente in asse ma conto di ritoccarli poi alla fine (PS: i due vetri scorrevoli, che vedete in foto,sono solo appoggiati)
041 Mask canopy.jpg
042 Mask canopy.jpg
Dopo aver finito di mascherare, ho dato una passata di colore... la piccola fessura che vedete fra canopy e fusoliera è già stata stuccata e carteggiata...
043 Colore Canopy.jpg
Ieri sera poi, incuriosito dalla Enrycetta per i colori della mimetica (aggiungere un paio di gocce di Future) ho voluto provarla...
Beh... voto 10 e Lode ad Enrywar!! Non sono mai riuscito a stendere un colore così bene e perfetto come ieri sera!
Sto giro sono proprio soddisfatto di come mi è venuto... quindi ringrazio ancora Enrywar per i consigli che da ogni giorno sul forum!!!
Vi posto un paio di foto del risultato...
Avviso già però che, avendo una macchinetta digitale semplicissima e la luce dove modello non è il massimo per fotografare, le foto non è che rendono molto bene... Il colore sembra essere tutt'altro che quello corretto e non si riesce a capire bene come sia la sua finitura... dal vivo vi posso garantire che è giusto ;)
044 Carrelli.jpg
046 Coda.jpg
Alla prossima!
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bel lavoro!!!
matteo44 ha scritto:Beh... voto 10 e Lode ad Enrywar!! Non sono mai riuscito a stendere un colore così bene e perfetto come ieri sera!
...in effetti Enrico con i suoi consigli sta creando una vera nuova generazione di master aerografici :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”