F-16C Block 40 “Barak” IAF

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F-16C Block 40 “Barak” IAF

Messaggio da microciccio »

Ciao Samuele,

come hai realizzato i cuscini del sedile?
Aland ha scritto:... Paolo l'ho quasi finito ;) ho continuato lo stesso.
:-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere con preferenza Israeliani.
scratch builder: no
Nome: Samuele

Messaggio da Aland »

Ciao Paolo,
ho usato un pezzetto di tessuto a maglia fine. Precisamente un angolo di lenzuolo da buttare. Ho cercato di imitare più possibile la lana di pecora dei sedili del Barak.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Occhio che la lama anti ghiaccio è sempre nera sui Viper!

L'idea del tessuto sul seggiolino è buona... ma l'effetto è abbastanza fuori scala purtroppo. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Aland ha scritto:Ciao Paolo,
ho usato un pezzetto di tessuto a maglia fine. Precisamente un angolo di lenzuolo da buttare. Ho cercato di imitare più possibile la lana di pecora dei sedili del Barak.
Grazie Samuele.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

Se sei riuscito a portare a questi livelli il Barak kinetic/italeri ricostruire quell'antenna sarà un gioco da ragazzi,per quanto riguarda il fatto che non sia presente sul kit è una grave dimenticanza,perché viene montata da tutti i barak C/D block40
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Aland »

Starfighter84 ha scritto:Occhio che la lama anti ghiaccio è sempre nera sui Viper!

L'idea del tessuto sul seggiolino è buona... ma l'effetto è abbastanza fuori scala purtroppo. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!

Valerio è bianca nella maggior parte dei casi sia nel Barak che nel Sufa.
Sicuramente avrai il libro Isradecal, guarda a pagina 16 e 81 che sono evidentissime le immagini.

Per quanto riguarda il seggiolino in foto di do ragione al cento per cento e pure il colore non c'azzecca na cippa, ma dal vero è tutt'altra cosa.
Mi vien voglia di staccarlo e portarlo domenica a Bologna e te lo mostro :lol:

The..Game ha scritto:Se sei riuscito a portare a questi livelli il Barak kinetic/italeri ricostruire quell'antenna sarà un gioco da ragazzi,per quanto riguarda il fatto che non sia presente sul kit è una grave dimenticanza,perché viene montata da tutti i barak C/D block40
Che du palline però, che kit del menga.
Pensa che ho pure il Sufa già con tutte le conversioni e fotoincisioni, ma passa la voglia.
microciccio ha scritto:
Off Topic
Aland ha scritto:Ciao Paolo,
Grazie Samuele.
microciccio
Se lo vedessi dal vivo ti piacerà sicuramente, cambia in foto come il giorno e la notte.
Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

l' effetto finale mi piace Samuele, per fortuna anche il Radome è andato al suo posto senza troppi problemi...te la sei rischiata Eh! :)
il seggiolino così come lo hai realizzato è leggermente fuori scala ma va premiata l' idea...se la trama era più fina forse veniva leggermente meglio! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: R: F-16C Block 40 “Barak” IAF

Messaggio da Starfighter84 »

Aland ha scritto:

Valerio è bianca nella maggior parte dei casi sia nel Barak che nel Sufa.
Sicuramente avrai il libro Isradecal, guarda a pagina 16 e 81 che sono evidentissime le immagini.
Ho dato un'informazione parzialmente giusta... ma ti invito a leggere bene e a interpretare le foto in base alle indicazioni che ti fornisce la monografia.
I Barak block 30, riconoscibili dalla prima cifra del modex che è "0" per i biposto e "3" per i mono, hanno la lama bianca.

I Barak block 40 (ovvero quello che hai riprodotto in scala), riconoscibili dalla prima cifra del modex che è "6" per i biposto e "5" per i mono, la hanno nera.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Aland »

O porca pupazza :-disperat la presa d'aria era uscita pure bene senza sbavature.
Ho letto ora e hai ragione, ecco perchè in alcuni la vedevo nera e in altre bianca, e non ho visto che la differenza era nel block, ben evidente tra l'altro.

Antonio.
Ho trovato il pezzo nel kit, è la stampata I9. Nemmeno menzionanta nelle istruzioni ecco perché non appare nei modelli in rete, in molti, me compreso, non si sono accorti.
mattia_eurofighter ha scritto:l' effetto finale mi piace Samuele, per fortuna anche il Radome è andato al suo posto senza troppi problemi...te la sei rischiata Eh! :)
il seggiolino così come lo hai realizzato è leggermente fuori scala ma va premiata l' idea...se la trama era più fina forse veniva leggermente meglio! :-oook
La prossima volta lo monto subito però :lol: mi avevate messo mille dubbi nella riuscita o meno.
Il seggiolino come detto poco sopra in risposta, in foto fa proprio voglia di andare in bagno, però dal vero è tutt'altra cosa.
Se riesco sfilarlo senza far danni lo porto a Bologna.
Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: F-16C Block 40 “Barak” IAF

Messaggio da nannolo »

Aland ha scritto: Ho letto ora e hai ragione, ecco perchè in alcuni la vedevo nera e in altre bianca, e non ho visto che la differenza era nel block, ben evidente tra l'altro.
Il giorno che il valerio si sbagliera' su un aereo IAF cambierò hobby per lo stupore...:) :)
Mi sono rimesso in pari con il wip e devo dire che alla fine hai superato egregiamente i problemi che il kit ostico comportava. Tutta preziosa esperienza. Oook !
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Under Construction”