Convair XFY-1 Pogo - per fearless 19-06-16
Moderatore: Madd 22
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Convair XFY-1 Pogo - aggiornato al 07-12-14
Ciao Alberto,
grazie per le risposte.
Adesso ha già l'aspetto del Pogo. Salvo dipenda dal montaggio a secco si vedono diverse zone che necessiteranno di stucco.
Il complesso dei rotori/eliche lo hai lasciato rimovibile per garantirti maggior agio nella verniciatura?
microciccio
grazie per le risposte.
Adesso ha già l'aspetto del Pogo. Salvo dipenda dal montaggio a secco si vedono diverse zone che necessiteranno di stucco.
Il complesso dei rotori/eliche lo hai lasciato rimovibile per garantirti maggior agio nella verniciatura?
microciccio
FINALMENTE!!!
E' veramente bello rivederti all'opera,anche perchè vuol dire che le cose vanno meglio!
Gli interni verniciati sono davvero fantastici!!!
Ora aspettiamo di vedere l'evoluzione della cellula!!!
E' veramente bello rivederti all'opera,anche perchè vuol dire che le cose vanno meglio!

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ah però...non é che c' è posto per me in quell' office? Sbavatura completa!
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Vigilante
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Se riesci a trasformarti in un Puffo potresti provare l'emozione .........Bonovox ha scritto:Ah però...non é che c' è posto per me in quell' office? Sbavatura completa!
Grazie del commentofishpot69 ha scritto:Fa davvero un figurone![]()
![]()
Diciamo che la situazione si e' stabilizzata con mia madre (anni 104+) a casa in convalescenza dalla frattura di un femore non devo piu' fare 3 corse al giorno in ospedale per cui un po' di tempo modellismo sono riuscito a ritagliarmelo ed ho ripreso i lavori - riguardo il modello l'assemblaggio a secco fornisce gia' una buona idea di quel che dovrebbe essere (col NMF non si sa' mai !!!)Massimo ha scritto:FINALMENTE!!!
E' veramente bello rivederti all'opera,anche perchè vuol dire che le cose vanno meglio!Gli interni verniciati sono davvero fantastici!!!
Grazie di tutto
Ciao Paolo,microciccio ha scritto:Ciao Alberto,
grazie per le risposte.
microciccio
nel montaggio a secco il nastro Tamiya non e' stato sufficiente a tenere ben chiuse le giunzioni, l'uso di stucco dovrebbe essere minimo come puoi vedere dalla giunzione ala/fusoliera - complessivamente il modello e' molto buono come assemblaggio nonostante l'eta', solo la giunzione interna delle prese d'aria mi ha fatto davvero dannare ed il risultato e' appena accettabile ma dovrebbe essere invisibile grazie alle eliche .
Il gruppo eliche purtroppo DEVE essere inserito nella semifusoliera di sinistra per cui non mi e' rimasto altro che verniciarlo finito e poi andra' accuratamente mascherato a fusoliera chiusa .
Ciao
Alberto
Grazie Rob - vedi anche una delle risposte qui' sopra - la costruzione del modello dovrebbe velocizzarsi un po dopo aver esaurito (quasi) i lavori di dettaglio ed autocostruzione .rob_zone ha scritto:Questo si che è un modello..bravo Alberto!L'elica fa una figurona!
Inoltre sono contento che sei tornato e se pur per poco,a scriverciSpero anche che si sistemeranno al meglio le cose tra i tuoi familiari
![]()
saluti
RoB da Messina
Ciao
Alberto
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Nemo me impune lacessit
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Alberto
In bocca al lupo per la Mamma che si rimetta al meglio
Per il resto bell'aggiornamento queste ultime foto vhe hai postato. Il Cockpit è stupendo!
saluti
In bocca al lupo per la Mamma che si rimetta al meglio

Per il resto bell'aggiornamento queste ultime foto vhe hai postato. Il Cockpit è stupendo!
saluti
- Vigilante
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Grazie di tutto Max !!!pitchup ha scritto:Ciao Alberto
In bocca al lupo per la Mamma che si rimetta al meglio![]()
saluti
Alberto
Alberto Accumolli
Nemo me impune lacessit
Nemo me impune lacessit
- Faq87
- Modeling Time Super User
- colori preferiti: Humbrol, Tamiya
- Nome: Diego
Ti seguo dall'inizio, Sta venendo un vero spettacolo!!! Gli interni sono mostruosi!!! precisione eccezionale
Diego
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Davvero un bel lavoro sugli interni, complimenti, ha tutti i presupposti per diventare un ottimo modello! Auguri per le vicende familiari!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
Alfredo mi fa piacere rileggerti su MT (e con succosi aggiornamenti
).
Spero che le vicende familiari si sistemico quanto prima e nel migliore dei modi.

Spero che le vicende familiari si sistemico quanto prima e nel migliore dei modi.