Fermo restando il divertimento nel montare e dipingere questo modello, che ci stanno e ci devono stare tutti.matteo44 ha scritto:Ciao Giorgio...
Wave mirror veramente da urlo! Mi piace un sacco! Magari fossi bravo come te a farlo... Complimenti!Scusami Ivano ma, anche secondo me i Gunze sono migliori degli Humbrol, ma se Giorgio si trova bene ad usare quest'ultimi a noi che differenza fa? L'importante è il risultato e sopratutto che il modellista sia soddisfatto del proprio lavoro...RedKomet ha scritto:resta comunque il fatto che il Wave mirror sul tuo modello è venuto male proprio a causa della difficoltà di diluizione dei colori Humbrol.
Poi è ovvio che l'opinione degli altri modellisti aiuta nel migliorarsi... ma c'è comunque modo e modo per esprimersi...
Ho espresso le mie perplessità in modo civile, il wave mirror su questo kit rappresenta la parte saliente, la parte distintiva rispetto ad altri velivoli del medesimo tipo, nel momento in cui viene così "puntinato" è un wave mirror fatto male e che a mio avviso fa assolutamente sfigurare il bel lavoro svolto fin qui da Giorgio.
Non metto in dubbio la cura che Giorgio ha impiegato, ma è incontrovertibile che il risultato finale è inferiore al bel lavoro svolto in precedenza.
Ripeto, ho dato un giudizio in modo civile e pacato, non mi piace nascondere le cose. Su questo stesso forum sono sempre stato pronto a tessere le lodi dei modelli ben fatti, ma se c'è una magagna lo dico apertamente.