Ma quale "rompi palle"....Valè....ma scherziamo...
Ho cercato di riprodurre il velivolo il più veritiero possibile (nelle mie possibilità) basandomi sulla documentazione in mio possesso, e su qualche notizia qua e là (rete) anche di "soggetti" già realizzati.
Tutti i velivoli "reali" avevano il midnight-blue totalmente diverso dal colore reale...infatti, nella foto pubblicata in precedenza, in un altre due foto in mio possesso, ed anche di velivoli di altri squadroni, il colore in questione virava verso un verde "atipico".... lasciando trapelare il "mid" sottostante, sotto forma di striature, spot, o chiazze....
dirò anche dipiù... l'olive drab subiva altrettanto una sbiadita in alcuni casi assurda....questa dovuta forse al pigmento di colore molto scarso (una mia ipotesi..forse) ma sopratutto all'antigelo potente che usavano...(ricordi la chiacchera per telefono? ...condivisa...).
Nella mia ricerca certe volte ossessiva (dovrei farne meno...e modellare di più) di quello che voglio riprodurre, in mio soccorso è intervenuto il buon Max (pitchup) dandomi un link su un modello costruito da un certo Konza su questo indirizzo:
http://www.arcforums.com/forums/air/ind ... try1881348 ( pag.11 del WIP)...dove il midnight blue quasi non esiste più ...(altra diversa interpretazione) inoltre devo ringraziarlo (Konza) perché mi sono accorto che il rosso della deriva non finisce sulla fusoliera (come ha fatto Konza)...ma prima...come si vede chiaramente nella foto postata precedentemente ...... Allego due foto, delle tante, che mi sono "scaricato" da svariati siti:
1177319.jpg
1179285.jpg
diritti di airliners.net
Sono contento che si discuta (in maniera amichevole come costume su MT) perché così ci si aiuta a migliorare...."e non ti permettere più di dire farò la figura del rompi palle"...
Valè alla fine mi sono basato su questo, e su quanto possibile ho reperito in "rete", e che comunque non è scienza....
In una cosa non sbaglio ....e te sai cosa ....nel scegliere il frutto che ognuno di noi dovrebbe anche "venerare"....L'ANGURIA....
Un abbraccio
Gigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.