1/48 SAAB J-35F "DRAKEN" Hasegawa (FINITO)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: 1/48 SAAB J-35F "DRAKEN" Hasegawa (6°colorazione)

Messaggio da microciccio »

Bel lavoro Gigiaccio! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Fin qui c'è davvero da leccarsi i baffi!!! :-Figo
Bravo Gigi!!! :-oook
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Bellissima verniciatura :-000
Maurizio
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao GiGi
Sembra che stia procedendo tutto per il meglio. La cosa rossa donerà un tocco in più di sicuro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

per la miseria Gigi!!! quasi meglio di un'anguriata :-000 no, mi correggo, per quanto sto modello sia uno spettacolo, l'anguriata è sempre un pelo sopra! :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco

scherzi a parte, aspetto di vederlo con la deriva completata!!! :-Figo :-oook :-lino
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ottimo lavoro Gran Visir!!!!
:-oook :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

MORO21 ha scritto: Jac ho usato l'RLM66 con un 20% di nato black....diluizione sempre 80/20.
Ciao Gigi, orca vacca, sembra quasi di metallo, ritiro tutto, complimentoni e ancora aspetto la ciliegina sulla tora, la coda rossa :-SBAV :-SBAV
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Mi devo proprio ricredere su questo modello, hai fatto una bella colorazione caro Gigi, con le decal avrà sicuramente un'altro aspetto. Bel lavoro, avanti così. Ciao.
Fabrizio. :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Farò la figura del rompi palle... lo sò... esco un pò dal coro Gigi. Fammi capire na cosa... il lavoro di fading è finito così? o hai intenzione di riequilibrare un pò i colori?
Gli effetti sul verde sono efficaci già così... il Midnight è molto "stravolto" e non sò se rende bene l'idea di weathering o dà più l'impressione di essere un colore totalmente diverso.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Ma quale "rompi palle"....Valè....ma scherziamo... :-oook
Ho cercato di riprodurre il velivolo il più veritiero possibile (nelle mie possibilità) basandomi sulla documentazione in mio possesso, e su qualche notizia qua e là (rete) anche di "soggetti" già realizzati.
Tutti i velivoli "reali" avevano il midnight-blue totalmente diverso dal colore reale...infatti, nella foto pubblicata in precedenza, in un altre due foto in mio possesso, ed anche di velivoli di altri squadroni, il colore in questione virava verso un verde "atipico".... lasciando trapelare il "mid" sottostante, sotto forma di striature, spot, o chiazze....
dirò anche dipiù... l'olive drab subiva altrettanto una sbiadita in alcuni casi assurda....questa dovuta forse al pigmento di colore molto scarso (una mia ipotesi..forse) ma sopratutto all'antigelo potente che usavano...(ricordi la chiacchera per telefono? ...condivisa...).
Nella mia ricerca certe volte ossessiva (dovrei farne meno...e modellare di più) di quello che voglio riprodurre, in mio soccorso è intervenuto il buon Max (pitchup) dandomi un link su un modello costruito da un certo Konza su questo indirizzo: http://www.arcforums.com/forums/air/ind ... try1881348 ( pag.11 del WIP)...dove il midnight blue quasi non esiste più ...(altra diversa interpretazione) inoltre devo ringraziarlo (Konza) perché mi sono accorto che il rosso della deriva non finisce sulla fusoliera (come ha fatto Konza)...ma prima...come si vede chiaramente nella foto postata precedentemente ...... Allego due foto, delle tante, che mi sono "scaricato" da svariati siti:
1177319.jpg
1179285.jpg
diritti di airliners.net

Sono contento che si discuta (in maniera amichevole come costume su MT) perché così ci si aiuta a migliorare...."e non ti permettere più di dire farò la figura del rompi palle"... :-sbraco
Valè alla fine mi sono basato su questo, e su quanto possibile ho reperito in "rete", e che comunque non è scienza....

In una cosa non sbaglio ....e te sai cosa ....nel scegliere il frutto che ognuno di noi dovrebbe anche "venerare"....L'ANGURIA.... :-sbraco

Un abbraccio
Gigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”