FIAT CR 32 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: FIAT CR 32 1/48

Messaggio da matteo44 »

:-000 :-000
Porca miseria che lavoro!!!
Complimenti!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

complimenti!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
PVI_Speed
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: Piloti Virtuali Ital
Nome: luca

Messaggio da PVI_Speed »

Salve,stò procedendo con i lavori e presto posterò altre foto del CR 32, ma ora mi rivolgo a voi per sapere chi può aiutarmi nella ricerca del simbolo della Qucaracha. Lo stò cercando da tempo ma non riesco a trovare chi fa le decals in 1/48 per il mio Cr 32 della 25° SQ. Sò che un tipo di quelle fatte per il Macchi 200 contengono il simbolo della Qucaracha senza il triangolo bianco di fondo ( ancora meglio visto che poi non era bianco ma celeste ), ma non sò chi le faccia. Qualcuno può aiutarmi? Grazie, saluti Luca.
Allego la foto del fregio della Qucaracha.
MarchiSpagna.jpg
Da notare che dal sax esce un solo aereo ( il Rada ) e non tre.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Stavamo aspettando con impazienza il riavvio dei lavori :-D ......
Per le decal, non ho idea. Immagino che tu abbia già vagliato le produzioni nostrane tipo Tauro ecc... e nella speranza che qualche conoscitore possa dare qualche dritta mi permetto di lanciare l'idea di farsele in casa.
Se non ricordo male qualcuno su questo Forum aveva provveduto in proprio con appositi fogli e stampanti laser.
Escludo l'idea della pittura .... secondo me troppo complesso e articolato il disegno .... ma come ultima razio, e avendo le giuste capacità, hai visto mai.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no

Messaggio da Davide »

Complimenti per le migliorie!!!!
Fantastico lavoro! ;)
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
PVI_Speed
Knight User
Knight User

Messaggio da PVI_Speed »

Grazie Davide.
Ho trovato le decals art. SKY-D48021, ma il negozio le ha terminate e non sà quando ritorneranno.
Temo che dovrò farmele da solo.
Con l'occasione posto un pò di foto sull'avanzamento dei lavori.
20130919_144615.jpg
20130919_145141.jpg
20130923_195035.jpg
Le istruzioni portavano l'orientamento dei piloncini in avanti, mentre dal disegno originale erano due avanti e due verso dietro. Su quello posteriore sx passava al suo interno anche il tubo della benzia che si collegava al piccolo serbatoio al centro dell'ala superiore.
20130924_185320.jpg
L'imperfezione della aprte superiore del muso diventa più evidente se ci si appoggiano le mitragliatrici. Come vedete le stesse ( quì solo una ) è troppo sollevata dalla cofanatura motore e la parte posteriore non affoca nella fusoliera. Questo a causa della poca pronunciata curvatura della parte superiore del muso. Quindi anche quì ho dovuto in parte rimodellare il muso e affogare le mitragliatrici allungandone leggermente la parte posteriore per diminuire l'angolo di incidenza tra la fusoliera e l'inizio delle mitragliatrici.
20130924_185328.jpg
Continua....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di PVI_Speed il 2 ottobre 2013, 20:29, modificato 1 volta in totale.
PVI_Speed
Knight User
Knight User

Messaggio da PVI_Speed »

20130926_170021.jpg
Nel frattempo che lo stucco si asciugava, per regolare l'ala superiore ho fissao alla fusoliera due longheroni esterni in modo che mi facessero da fermo per regolare bene l'altezza dei piloncini interni, che avevo tolto per riposizionarli con l'ala temporaneamente fissata.
20130926_183738.jpg
Ho inserito i perni per il controllo del timone di coda ( non forniti con la scatola ) e incollato i piani di coda.
20131001_173036.jpg
Le prese d'aria superiori non mi convincevano e allora le ho rifatte in maniera più corretta.
20131002_163745.jpg
20131002_173038.jpg
Continua.....
PVI_Speed
Knight User
Knight User

Messaggio da PVI_Speed »

20131002_181706.jpg
20131002_182038.jpg
Ora stò modificando l'ammortizzatore dei carrelli che parte dalla fusoliera e termina sopra alla gamba del carrello, perchè quello nel kit è sbagliato.
Per ora è tutto, alla prossima.
Saluti Luca.
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Complimenti, stai ricostruendo metà del modello! :-oook
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Solo questo? Dai scherzo. È un bel passo avanti, già si comincia a vedere il modello montato.
Per le decal neanche su ordinazione? Partire con l'autocostruzione anche di queste per la prima volta e su un modello così dettagliato è un altro grattacapo.
Comunque vedo che procede bene .... lo immagino già bello e verniciato! :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”