Ciao a tutti Ragazzi!
oggi ho dedicato la giornata alla chiusura delle fusoliere, i timori che avevo avuto durante le prove a secco per fortuna sono stati in parte smentiti...il risultato finale è stato meglio del previsto...cio non si può dire purtroppo della zona superiore, li gli incastri sono pessimi, è rimasta una bella fessura!

in quel punto se ne andranno un bel po tra plasticard e stucco!
stesso discorso anche se un pò più facile da gestire è la zona della pancia, anche in quel punto gli incastri non sono da manuale, ma c'è da dire che per come è scomposto il kit in quel punto c' è da rassegnarsi e stuccare!
in particolare nella foto si vede una fessura abbastanza larga nella zona dei pozzetti posteriori, per fortuna una volta in posizione sui carrelli quella parte è nascosta!
mi sono dedicato poi a dettagliare un po il kit dove possibile, infatti studiando le foto dei velivoli reali si notano molte griglie...nello stampo sono riprodotte solamente in rilievo, con una retina fotoincisa in avanzo ho migliorato la situazione, potrattutto sui motori!
le gondole motori una volta incollate presentano molti dislivelli... diciamo che non sono il punto forte del kit!
altra parte in cui ho avuto un po di problemi è stata la "coda"...scusate ma non so come chiamarla quella parte!

infatti una volta messo in posizione aveva in entrambi i lati almeno 1 millimetro di scarto, ora non so se era un problema di fusoliere larghe o di sottodimensionamento del pezzo... ho risolto inserendo degli spessori interni per allargarlo un pò, il risultato finale ha ridotto le stuccature al minimo!
PS: non so se le pannellature in quel punto sono proprio così, ma nel kit non combaciano affatto!
comunque il risultato attuale dei lavori è questo!
PS: il vetrino frontale è solamente fissato con un pezzetto di nastro...il cockpit è ancora da completare!
per oggi è tutto!