AH-64D(I) Saraf dal kit Hasegawa 1/48-FINITO-FOTO IN GALLERY

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: AH-64D(I) Saraf dal kit Hasegawa 1/48-VERNICIATURA ULTIM

Messaggio da Starfighter84 »

Carmine, ma sotto al giallo hai steso il bianco? se no, è probabile che la causa delle crepature sia quella....

Cerca di livellare gli spacchi... sarebbe un peccato rovinare il tuo bel lavoro. :.-(
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: AH-64D(I) Saraf dal kit Hasegawa 1/48-VERNICIATURA ULTIM

Messaggio da ilGamma »

Madd 22 ha scritto:Non è venuta male secondo me.... la superficie non è per niente uniforme li... quindi ci sta... magari con cura e pazienza prendi un pennellino con il colore di base marrone e riprendi le sbavature
e si Luca. il problema di mascherare in quella zona è che la "yellow V" è proprio sul filo dei rivetti...comunque gli sbuffi di giallo son stati corretti ad aerografo :-oook
Auro92 ha scritto:
Non amo le mimetiche israeliane proprio per questo... sono troppo "pulite" per i miei gusti modellistici.. :-prrrr Nulla a togliere al tuo lavoro è chiaro

shhhhhh non farti sentire da Valerio! :-sbraco
Animal1978 ha scritto:lavoro certosino, complimenti vivissimi!
grazie Pino!!!
Fabio_lone ha scritto:Veramente bello carmine, ma una schiarita anche minima la darei, col lucido poi si attenuerà.. capisco la pulizia ma bisogna smuoverlo un po sto modello. Rimango comunque sbalordito dalla facilità con cui ti destreggi, nonostante siano i primi che fai ad aerografo.
grazie Fabio!è che non ci ho mai provato...fino ad ora, alla fine ho schiarito un po i pannelli nella parte scura e messo in risalto le rivettaure sulla parte chiara :?
HornetFun ha scritto:Ottimo lavoro, peccato per quelle piccole sbuffatine
ciao Lorè!eh si, ma nulla di grave, le ho corrette senza troppi problemi :)
SPILLONEFOREVER ha scritto:Ritocca l'over spray e vai avanti Carmine.
Peccato per l'incidente con il giallo ma - secondo me - con le mani di lucido si livellerà. Occhio però a quando farai i lavaggi in quella zona.
Se mai farò un Apache (naturalmente ho il vecchio Monogram nel Box penso proprio che sarà un Saraf
Buona continuazione
in quella zona di laggi non li farò, dalle foto si vede proprio che la V è superlinda!
allora prevedi già al mega aquisto dall'Israele :-Figo
Starfighter84 ha scritto:Carmine, ma sotto al giallo hai steso il bianco? se no, è probabile che la causa delle crepature sia quella....

Cerca di livellare gli spacchi... sarebbe un peccato rovinare il tuo bel lavoro. :.-(
ho ignorato una delle regole fondamentali, il bianco sotto colori come il giallo, l'arancio ecc.. :.-( a dire il vero ci avevo pensato mentre davo le prime mani di giallo, ma vista la buona coprenza ho continuato...ora col lucido sembra si sia attenuata la cosa,che ripeto, è visibile solo da vicino.
Non so se la correggerò, ho paura di far danni :?

intanto eccolo qua tutto lucidato, ora a "ninna" per un paio di giorni! maldestro come sono ho spezzatol l'antennina superiore e quella del trasponder sotto la coda :cry:

Immagine

Immagine

intanto vi chiedo suggerimenti sugli Hellire...quanti ne metto e soprattuo faccio quelli "inerti" azzurri o quelli classici?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: AH-64D(I) Saraf dal kit Hasegawa 1/48-LUCIDO

Messaggio da Starfighter84 »

Hellfire classici Carmine... che c'azzecca l'azzurro su un elicottero da guerra? e che elicottero!!

Se il trasparente ha pareggiato il dislivello delle crepe, prova a ripassare qualche velatura di giallo... non lo lasciare così, è un peccato! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Sto Apache è sempre più bello ogni volta che lo vedo, mi fai venir voglia di farne uno!! :D
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Carmine ....notevole sto' frullino....credo che le crepe dipendano da una verniciatura troppo pesante di smalto (lucido....) su acrilico....in ogni modo mi piace tutto:velivolo,mimetica e....spirito d'adattamento!!Ciao Enrico. ;) :-oook
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

wow,sarà che è sempre un israeliano,ma mi piace proprio tanto,complimenti,concordo con gli altri lasciare le spaccature sul giallo sarebbe un peccato.
Contiunua così :-oook
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Carmineeeeee!!! Sta facendo un altro capolavoro di modello e mi vuoi lasciare quelle piccole crepette li?
:-NOOO :-NOOO :-NOOO
:mrgreen: :mrgreen:
Psycho ha scritto:... mi fai venir voglia di farne uno!! :D
Siamo in due!! :-SBAV
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Carmine
Non farti prendere dalla fretta...dormici su...fai qualcos'altro qualche giorno.... e vedi che poi risolvi tutto, anche perchè la cosa è minima :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
vecio

Messaggio da vecio »

lavoraci a mente fredda,stai facendo un ottimo lavoro!!!!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Nell'attesa, perchè non iniziare un altro kit? Così riempi le pause producendo altro...è un ottimo diversivo e così sforni modelli in più ;)

Roger
Rispondi

Torna a “Under Construction”