Spit MK Vc Italian Service FINITO!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si

Re: Spit MK Vc Italian Service mimetica finita

Messaggio da Pliniux »

Ottimo lavoro! (e non mi riferisco solo al modellino! ;-) ) :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Quoto per filo e per segno il Andrea-Barlo pensiero........Ciao Enrico.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Ciao Andrea,

bel post con molte idee assolutamente condivisibili.
Ritengo che su MT debba essere garantita la libertà di espressione modellistica. Saranno poi eventualmente i commenti di coloro i quali hanno maggior esperienza ad ampliare la prospettiva sui lavori esposti.
In particolare è sacrosanto affermare che la bontà di un modello, oltre che essere parametro assoluto, dipende dall'esperienza del modellista stesso.
Riccardo ha scritto:... devo poi capire quanto questi argomenti interessino (e mi sembra sempre meno). ...
Ciao Riccardo,

gli argomenti che hai citato interessano soprattutto nella misura in cui aiutano a incrementare le conoscenze storiche correlate ai fatti citati. Anzi se fossero approfondite con una discussione nella sezione Tecnica e storia dell'aviazione o su Scalemodelpedia sarebbe ancor meglio e andrebbero a favore di tutti coloro i quali vogliano realizzare velivoli italiani.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ringrazio Andrea ma ringrazio sopratutto Riccardo per cui ho molta stima e di cui invidio (lo dico pubblicamente!) le conoscenze che ha relative ai velivoli della nostra RA e non solo! spero davvero che ci possa regalare (perchè di regalo si tratta per come la vedo io) anche altre informazioni e riferimenti sulle pagine di MT. :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
barlo

Re: Spit MK Vc Italian Service Decals

Messaggio da barlo »

Posate le decals e in attesa che la Future asciughi, ho completato la basetta, molto minimale ed espositiva con un solo personaggio intento in una specie di ispezione......ho tentato ( con scarsi risultati ) di dare l'effetto di qualche pozzanghera versando del lucido puro con una goccina di marroncino.......

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ciaociao
ROGER

Messaggio da ROGER »

Fare un modello così a razzo in pochi giorni non è da te...eppure è da un pò che non ci vediamo per cui non posso averti infettato ;) :-D
Quando sarà opaco credo davvero sarà molto bello...un salutone dal Roger
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E siamo arrivati alle decal!!! bè, come ti sembrano? te sò piaciute?? spero di si... :) Attendo i lavaggi... non ci far stare sulle spine. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Riccardo
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Riccardo Trotta

Messaggio da Riccardo »

Scusa Andrea, ma a mio avviso o hai frainteso la mia osservazione o (più probabile) mi sono spiegato male io. E' ovvio che ciascuno fa come gli pare per divertirsi ma, ripeto, è meglio dire quando si lavora su ipotesi, per non prendere in giro nessuno. Da quello che hai scritto potevo pensare che tu avessi in mano documentazione che non è conosciuta e qualcuno potrebbe prendere sul serio quello che ha fatto Lifecolor (anche se spererei che avesse in mano qualcosa) . Sai, a forza di dare per autentiche alcune ipotesi poi si creano verità granitiche.
Dalla serie di risposte che ho visto sono portato a confermare che questi argomenti non interessano: va bene , come detto sopra,ognuno fa quello che vuole, poi se vuoi approfondiamo a Calenzano il 9 prossimo
Riccardo
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Ribadisco la mia ammirazione per il tuo bellissimo spit Andrea,mi piace molto :-oook :-D ,non mi sento in grado di commentare in merito alla discussione con Riccardo ,che ammiro per la sua preparazione storica e precisione ma devo dire che approvo in pieno il Barlo pensiero riguardante il nostro amato hobby :mrgreen: Alla fine si tratta di fare il meglio che possiamo senza esagerazioni da una parte e dall'altra,una sorta di compromesso, ;) in fondo basta ricordare cosa dicevano i latini" In media stat virtus", :-prrrr
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Domanda dal cacchius.. cosa hai usato per incollare sopra l'erba alla basetta?!
Rispondi

Torna a “Under Construction”