Hawk T. Mk.1 Italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: Hawk T. Mk.1 Italeri 1/48

Messaggio da ROGER »

pitchup ha scritto:Ciao
Perchè non provare l'Xf58 o l'Xf13 (un pò più acceso) per i verdi NATO!?
saluti
Ciao Max, sono destabilizzato da questi colori che ho usato...mi lasciano un pò perplesso!
Quelli che indichi tu al posto di quale, lo scuro o il chiaro?
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
io ho utilizzato sempre l'Xf58, l'Xf13 poi lo uso per dare delle luci sul primo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Con il verde chiaro secondo me ci sei... l'altro è un pelino scuro, ma la tonalità è quella... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimi colori con i verdi, davvero bravissimo!!!! :-oook :-oook :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

a me sembrano giusti, poi con il post e i lavaggi non credo si vedranno differenze :-oook comunque roger bella mimetica! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Ruggero...!! In base al profilo che hai postato ad inizio Wip...il verde scuro sembra un pelino scuro (mi riferisco alla prima foto, quella in alto, la seconda ha una predominanza azzurra più difficile da giudicare...) ma ci sei quasi, se hai foto del vero esemplare si potrebbe dare un giudizio più preciso ;).

Riguardo la qualità della verniciatura direi....ottima :-oook !! hai usato un metodo per mascherare i due colori o sei andato a mano libera ?

Ciao!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Ruggè vuoi diventare il mio verniciatore personale? :lol: :-000 :-000 :-000
ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Con il verde chiaro secondo me ci sei... l'altro è un pelino scuro, ma la tonalità è quella...
Grazie Valerio, vorrà dire che in fase di postshading cercherò direnderlo meno scuro...
Jacopo ha scritto:Ottimi colori con i verdi, davvero bravissimo!!!!
Grazie ragazzo, i verdi sono la mia passione eheheh
mattia_eurofighter ha scritto:a me sembrano giusti, poi con il post e i lavaggi non credo si vedranno differenze :-oook comunque roger bella mimetica!
Grazie Mattia, mi sà che hai ragione, sistemo un pò tutto con i varti passaggi, per ora riprendo più da vicino le sfumature fra i due toni...questa era solo la prima imbastitura ;)
Kit ha scritto:Ciao Ruggero...!! In base al profilo che hai postato ad inizio Wip...il verde scuro sembra un pelino scuro (mi riferisco alla prima foto, quella in alto, la seconda ha una predominanza azzurra più difficile da giudicare...) ma ci sei quasi, se hai foto del vero esemplare si potrebbe dare un giudizio più preciso ;).

Riguardo la qualità della verniciatura direi....ottima :-oook !! hai usato un metodo per mascherare i due colori o sei andato a mano libera ?

Ciao!
Ciao Kit...la foto dell'esemplare che ho è in bianco e nero, a colori ho solo quelli più attuali con le insegne a bassa visibilità e la demarcazione fra i verdi e il grigio inferiore molto bassa...andiamo a sentimento dai :-D
Grazie per il complimento verniciatura, beh qui siamo nel mio territorio, per cui nessun metodo e mano libera :-oook
ilGamma ha scritto:Ruggè vuoi diventare il mio verniciatore personale?
Ok volentieri!! La tariffa è come quella degli imbianchini che fanno vuoto per pieno ahahah
ROGER

Messaggio da ROGER »

Secondo e terzo step verniciatura concluso. Dato il grigio chiaro sotto e sulla parte debordante in fusoliera, ripresa delle sfumature sulle demarcazioni dei 3 colori utilizzando il colore base extra diluito al 90 con alcool bianco. Ora passerò alla lucidatura del modello con la Future e poi i lavaggi...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

adesso vado a dare la cera eheheh alla prossima :cool:
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Ruggero :-SBAV :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”