Huey

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: Huey

Messaggio da sidewinder89 »

Fino ad ora ti ho seguito in silenzio, ma ora devo dirti che sta venendo veramente una bomba! Con gli effetti di colore si sa che te la cavi benissimo, per cui mi limito a dirti come procederei io con la bruciatura (ma è un parere assolutamente personale e assolutamente teorico, non ho mai provato): partirei con il gun metal humbrol circoscritto su quella zona, qualche striatura in nero o nato black tamiya molto diluito, e poi gessetti per belle arti (e qui tu la sai molto più lunga di me) di varie gradazioni (nero e grigio scuro, marroncino scuro che si avvicini al color ruggine e una impolveratina di grigio chiaro) che dovrebbero mettere in risalto la parte precedentemente texturizzata; ovviamente prendi tutto con le pinze perchè come ti ho detto non ho mai provato, ma a naso io farei così.
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Snake88 ha scritto:E' semplicemente un lavoro pazzesco.....
.. in effetti è nato per rimediare ad un danno capitatomi in fase di montaggio ma, ti assicuro, a sapere come mi sto divertendo l'avrei programmato in partenza proprio così ed inoltre avrei agito diversamente nel montaggio: ad esempio, per i vetri, avrei usato dell'acetato, molto più fino e relistico. Anche io un kit strapagato non mi sognerei di "scassarlo" così. Questo Huey è uno stampo molto vecchio e giocattoloso (1973) e sicuramente "precipitarlo" da subito mi avrebbe fatto risparmiare tempo ed olio di gomito. Comunque poi non è detto che si debba necessariamente "spaccare" in quanto possiamo rappresentare il classico Bf109 abbandonato e smontato nel 1945 oppure un Phantom a Davis Monthan con tanti pannelli aperti e vernice usurata. Le varianti ci sono insomma. :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ariciao
sidewinder89 ha scritto:mi limito a dirti come procederei io con la bruciatura
..in pratica, colori di base diversi a parte, ho fatto come suggerisci tu: tutto a pennello, una mano di brown Tamiya + toni acquosi di Orange Tamiya + marrone TAN Gunze molto acquoso + leggerissimo drybrush Silver.... poi passerò ai gessetti per avere un pò di nero in più e qualche colatura.
Intanto una foto per valutare e consigliarmi.
Domanda: i vetri come si invecchiano, in quanto sono troppo limpidi e sparano rispetto all'usura generale???
saluti
Massimo da Livorno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Snake88 »

mmmmm...a proposito di aeromobilili usurati...in cantiere non so se sarà subito dopo il 326 (specialmente perchè ho uno spillone che freme in scatola :-SBAV ) ho un av8b harrier 2 plus dell'hase, siccome vedendo le foto mi sono reso conto che la salsedine non è stata clemente con i nostri jet imbarcati e che ci sono in programma parecchie scrostature da fare quindi ho bisogno di tutto il vostro aiuti...perche sarebbe la prima volta che mi cimento in questa tacnica modellistica....hihii
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

pitchup ha scritto:Ariciao
sidewinder89 ha scritto:mi limito a dirti come procederei io con la bruciatura
..in pratica, colori di base diversi a parte, ho fatto come suggerisci tu: tutto a pennello, una mano di brown Tamiya + toni acquosi di Orange Tamiya + marrone TAN Gunze molto acquoso + leggerissimo drybrush Silver.... poi passerò ai gessetti per avere un pò di nero in più e qualche colatura.
Intanto una foto per valutare e consigliarmi.
Domanda: i vetri come si invecchiano, in quanto sono troppo limpidi e sparano rispetto all'usura generale???
saluti
Massimo da Livorno
wow,l'effetto incendio sulla vernice è stupendo...
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ammazza che bell'effettino su quelle zone incendiate Max! però qualche tocco "fuligginoso" glielo darei... in fondo su sto chopper è sempre scoppiato un incendio... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Starfighter84 ha scritto:però qualche tocco "fuligginoso" glielo darei...
...c'hai raggione!!! Devo solo capire come e dove, in pratica devo incendiare qualche auto stanotte :evil: e domattina fotografare i risultati.
Devo dire che in foto è meglio che dal vivo il "rugginamento" ed inoltre che se fossi partito prima con questa idea l'avrei arrugginito tutto!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

ecco, meno male che metto la macchina in garage la notte... :D bel lavoro davvero fin qui!
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Beh, quello che io mi ero immaginato tu l'hai fatto...risultato eccellente! :-oook
Immagine
sagat75
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze,humbrol,tamiya
Club/Associazione: CMT

Messaggio da sagat75 »

Ciao spero di poterti consigliare e magari esserti d'aiuto in merito alla simulazione della zona che riprodurrai bruciata,ho fatto per parecchio tempo assieme ai velivoli anche mezzi corazzati,ho anche riprodotto un phanther colpito da una cannonata a scopo sperimentale con validi risultati.
ciao Antonio.
ANTONIO da Torino.
Rispondi

Torna a “Under Construction”