GB FF-AA Russe - SU-27 Flanker - Academy 1/48 Vegas
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: SU-27 Flanker - Academy 1/48
Dai ragazzo che sono curioso di vedere la mimeticazza 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Michele
Ho appena visto le ultime foto.
In particolare quella della "panza" mi ha interessato molto anche perchè io sono un amante degli effetti speciali. Secondo me, però, ti sei fermato troppo presto, nel senso che dovevi continuare con la tue idea anche in altre zone delle fusoliera oltre che alle linee dei flaps / alettoni / slats. Mi riferisco in particolare all'evidenziare i volumi e le ombre anche nella zona del tunnel tra i motori e delle gondole motori stessi.
saluti
Ho appena visto le ultime foto.
In particolare quella della "panza" mi ha interessato molto anche perchè io sono un amante degli effetti speciali. Secondo me, però, ti sei fermato troppo presto, nel senso che dovevi continuare con la tue idea anche in altre zone delle fusoliera oltre che alle linee dei flaps / alettoni / slats. Mi riferisco in particolare all'evidenziare i volumi e le ombre anche nella zona del tunnel tra i motori e delle gondole motori stessi.
saluti
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ciao,
vi anticipo il risultato della camo,
non posso mostrarvi l'aereo completo in quanto ho sverniciato il muso per riprendere diverse imperfezioni,
spero che i colori home made vi piacciano.
2018-01-05_06-56-05 by michele serra, su Flickr
vi anticipo il risultato della camo,
non posso mostrarvi l'aereo completo in quanto ho sverniciato il muso per riprendere diverse imperfezioni,
spero che i colori home made vi piacciano.

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao Michele!!
secondo me con i 2 blu ci siamo!! schiarirei ancora un pelino il grigio
!
secondo me con i 2 blu ci siamo!! schiarirei ancora un pelino il grigio

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Michele
Mi piacciono i colori!!!!! Ricetta ...ricetta.... ricetta!!!!
saluti
Mi piacciono i colori!!!!! Ricetta ...ricetta.... ricetta!!!!
saluti
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ciao Michele, a me sembra che ci sei e concordo anche io in chi suggerisce di schiarire il grigio. Gli stacchi della mimetica, invece, sono un pò troppo netti.
Posteresti una foto dell'esemplare che stai riproducendo?
Posteresti una foto dell'esemplare che stai riproducendo?
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Quoto....grigio piu' chiaro 

- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
ciao ragazzi e grazie dei commenti,
finalmente ho tolto il pattafix e ho potuto fare delle foto alla luce diurna anche oggi non c'è il sole fuori.
concordo che il grigio si un poco scuro e vada schiarito, in oltre ho notato che alcuni stacchi tra i colori sono sfumati male, probabilmente non sono riuscito a stare verticale con l'aerografo durante la verniciatura,
come posso recuperare sia il grigio che sistemare gli stacchi tra i colori?
devo rifare tutto?
help please sono un poco in difficoltà.
ecco le immagini,
ci sono zone da recuperare sul cockpit e sul fondo, ma qui nessun problema.
IMG_20180107_132204 by michele serra, su Flickr
IMG_20180107_132541 by michele serra, su Flickr
IMG_20180107_132458 by michele serra, su Flickr

IMG_20180107_132555 by michele serra, su FlickrIMG_20180107_132625 by michele serra, su Flickr
IMG_20180107_132637 by michele serra, su Flickr
finalmente ho tolto il pattafix e ho potuto fare delle foto alla luce diurna anche oggi non c'è il sole fuori.
concordo che il grigio si un poco scuro e vada schiarito, in oltre ho notato che alcuni stacchi tra i colori sono sfumati male, probabilmente non sono riuscito a stare verticale con l'aerografo durante la verniciatura,
come posso recuperare sia il grigio che sistemare gli stacchi tra i colori?
devo rifare tutto?
help please sono un poco in difficoltà.
ecco le immagini,
ci sono zone da recuperare sul cockpit e sul fondo, ma qui nessun problema.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il grigio lo dovresti mascherare nuovamente tenendo il Patafix un pelo più largo... così sei sicuro di riuscire a coprire tutto per bene.
Stesso procedimento anche per riprendere le sfumature. Non è detto, però, che sia stata solo la direzione del flusso a far apparire gli stacchi netti... potrebbe anche essere il Patafix troppo schiacciato sulle superfici. Attenzione a fargli mantenere una forma tondeggiante.

- Bonovox
- L'eletto
Interventi alla tua portata. Dai Michele che e' bello