F6F-3 Hellcat

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: F6F-3 Hellcat

Messaggio da Enrywar67 »

....essendo staccato lo vernicio a parte.....pero' nella stessa sessione di verniciatura dell'aereo.....importante è far seguire anche i successivi passaggi di trasparenti,post e oli....altrimenti il colore finale sara' diverso.... ;)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Enrywar67 ha scritto:....grazie Rob...per quelle cinghie ci sono le pe nel kit che montero' in seguito piuttosto sul serbatoio come il mio con la flangia in verticale sai se vi erano tei tubi di ventilazione?
Tubi di ventilazione?Mi sembra di no.. :| Ma intendi,interno al serbatoio??Io avevo il serbatoio della Quickboost e non vi era nessun tubo..solo la flangia ed il bocchettone per il carburante :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....esterno....i serbatoi late con la flangia in orizzontale avevano un tubo di sfiato fatto a manico d'ombrello....ma sulle foto che ho degli early sembra che questo sfiato non ci sia .....
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Enrywar67 ha scritto:....essendo staccato lo vernicio a parte.....pero' nella stessa sessione di verniciatura dell'aereo.....importante è far seguire anche i successivi passaggi di trasparenti,post e oli....altrimenti il colore finale sara' diverso.... ;)
Grandissima verità Enrico !!! :-oook :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Enri ho trovato due fotuzze interessanti,forse gia le hai viste però:

Immagine

Immagine

(Fonte : http://modellboard.net/index.php?topic=37778.0)

Vengono indicati come per F6F poi non so se early o late..in ogni caso nel primo serbatoio c'e un tubo e potrebbe servire per il raffreddamento,dall'altra parte c'e una rientranza e quindi potrebbe essere il bocchettone! :-oook
Pero non i sembrano gran che a manica di ombrello quindi..boh :think:

saluti
RoB da Messina :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

foto perfette...mi mancavano.....il tubo a manico d'ombrello sta' sui serbatoi late quelli con la flangia in orizzontale.....guarda sul walk around squadron signal....
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Mi piace la mimetica sfumata. Credo fossero davvero così
Ciao

Stefano
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Enrywar67 ha scritto:....essendo staccato lo vernicio a parte.....pero' nella stessa sessione di verniciatura dell'aereo.....importante è far seguire anche i successivi passaggi di trasparenti,post e oli....altrimenti il colore finale sara' diverso.... ;)
Ma poi come lo incolli,e se non si fissa bene?
Come sistemi? Hai già fatto prove a secco x vedere se è tutto ok?

Ciao Luca :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...si' l'ho provato prima..... XX-X XX-X
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Mi sono messo in pari con il WIP solo adesso... troppo belli i colori di questa mimetica!! :clap:
Rispondi

Torna a “Under Construction”