Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -ULTIMO AGGIORNAMENTO-
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Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Aggiornamento del 14.11-
Ciao Francesco, vedo che lo stai stravolgendo sto kit
, sono spettatore interessato per vedere come procedi con il j79, che colori userai per il condotto e per gli ugelli? Io per il mio ho dato un nero ad aerografo al condotto e all'ultimo stadio del motore, dalle foto il condotto sembra verde dovuto all'ossidazione, illuminami
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Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Aggiornamento del 14.11-
Sarai illuminato....marturangel ha scritto:Ciao Francesco, vedo che lo stai stravolgendo sto kit, sono spettatore interessato per vedere come procedi con il j79, che colori userai per il condotto e per gli ugelli? Io per il mio ho dato un nero ad aerografo al condotto e all'ultimo stadio del motore, dalle foto il condotto sembra verde dovuto all'ossidazione, illuminami
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Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Aggiornamento del 14.11-
Allora attendo foto.Bonovox ha scritto: Sarai illuminato....

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Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Aggiornamento del 14.11-
Ciao Francesco,Bonovox ha scritto:... QUINDI...o mi scratcho il revellino () o accorcio l'hase (
). Voi che dite?
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attento perché i piani di coda hanno un diedro negativo di poco più di 23°, quindi nel disegno in pianta appaiono più corti. Il libro della DaCo che ti ho suggerito riporta delle viste in pianta dei soli piani che compensano l'inclinazione e consentono una corretta verifica delle dimensioni dei pezzi, quindi è corretto che i pezzi posti sul disegno risultino più lunghi (da verificare quale dei due è più preciso).
Attento al rinforzo che sul Revell è presente mentre manca sull'Hasegawa. Controlla se il tuo esemplare ne è dotato o meno.
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Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Aggiornamento del 14.11-
Particolare molto importante questo...da non sottovalutare, anzi.microciccio ha scritto:Ciao Francesco,Bonovox ha scritto:... QUINDI...o mi scratcho il revellino () o accorcio l'hase (
). Voi che dite?
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attento perché i piani di coda hanno un diedro negativo di poco più di 23°, quindi nel disegno in pianta appaiono più corti. Il libro della DaCo che ti ho suggerito riporta delle viste in pianta dei soli piani che compensano l'inclinazione e consentono una corretta verifica delle dimensioni dei pezzi, quindi è corretto che i pezzi posti sul disegno risultino più lunghi (da verificare quale dei due è più preciso).
Attento al rinforzo che sul Revell è presente mentre manca sull'Hasegawa. Controlla se il tuo esemplare ne è dotato o meno.
microciccio

Il rinforzo invece ho notato che sul mio esemplare non è presente quindi o si toglie nel revell se procedo nello scratch o seguo il consiglio di Enrico nel modificare l'hase. A questo punto piccolissima pausa di riflessione (piccola però) per valutare meglio le giuste proporzioni esatte e quindi intervenire.
Grazie ragazzi

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Re: Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Aggiornamento del 14.11-
Preso al volo il consiglio. Ecco fattoEnrywar67 ha scritto:...sistema l'hase....

Piani di coda Hasegawa modificati in lunghezza. Si nota la differenza prima e dopo.


Visto il dettaglio inesistente dei pezzi hasegawa (non sono nemmeno in positivo...e se lo sono non me ne sono accorto




Prova a secco

Ripristino pannelli tondi sul dorso

Bene giovani...il grosso è passato! Alla prossima

Ultima modifica di Bonovox il 17 novembre 2016, 17:13, modificato 2 volte in totale.
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Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Agg.to piani di coda-
gran bel lavoro ragazzo!!
bravo!
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Re: Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Agg.to piani di coda-
Ciao
Risolto alla grande vedo.
Buona prosecuzione!
saluti
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Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Agg.to piani di coda-
pitchup ha scritto:Ciao
Risolto alla grande vedo.
Buona prosecuzione!
saluti
Grazie Ragazzacci miei!mauilgeo ha scritto:gran bel lavoro ragazzo!!
bravo!
saluti
mau
Comunque, ritornando al discorso piastrine di rinforzo sui piani di coda visto che da questa foto si nota sull'esemplare in alto a dx come nella parte inferiore sia presente e su tante altre immagini dei modelli turchi non e' presente sulla parte superiore la mettero' solo sotto!Chi sa dica se no taccia per sempre!



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