Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -ULTIMO AGGIORNAMENTO-
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- marturangel
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Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Aggiornamento del 14.11-
Ciao Francesco, vedo che lo stai stravolgendo sto kit   , sono spettatore interessato per vedere come procedi con il j79, che colori userai per il condotto e per gli ugelli? Io per il mio ho dato un nero ad aerografo al condotto e all'ultimo stadio del motore, dalle foto il condotto sembra verde dovuto all'ossidazione, illuminami
 , sono spettatore interessato per vedere come procedi con il j79, che colori userai per il condotto e per gli ugelli? Io per il mio ho dato un nero ad aerografo al condotto e all'ultimo stadio del motore, dalle foto il condotto sembra verde dovuto all'ossidazione, illuminami  
 
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Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Aggiornamento del 14.11-
Sarai illuminato....marturangel ha scritto:Ciao Francesco, vedo che lo stai stravolgendo sto kit, sono spettatore interessato per vedere come procedi con il j79, che colori userai per il condotto e per gli ugelli? Io per il mio ho dato un nero ad aerografo al condotto e all'ultimo stadio del motore, dalle foto il condotto sembra verde dovuto all'ossidazione, illuminami

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"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
     
 
  
  
   
   
     
    
  
  
  
  
  
 
 
 

			
						
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- marturangel
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Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Aggiornamento del 14.11-
Allora attendo foto.Bonovox ha scritto: Sarai illuminato....

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Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Aggiornamento del 14.11-
Ciao Francesco,Bonovox ha scritto:... QUINDI...o mi scratcho il revellino () o accorcio l'hase (
). Voi che dite?

attento perché i piani di coda hanno un diedro negativo di poco più di 23°, quindi nel disegno in pianta appaiono più corti. Il libro della DaCo che ti ho suggerito riporta delle viste in pianta dei soli piani che compensano l'inclinazione e consentono una corretta verifica delle dimensioni dei pezzi, quindi è corretto che i pezzi posti sul disegno risultino più lunghi (da verificare quale dei due è più preciso).
Attento al rinforzo che sul Revell è presente mentre manca sull'Hasegawa. Controlla se il tuo esemplare ne è dotato o meno.
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Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Aggiornamento del 14.11-
Particolare molto importante questo...da non sottovalutare, anzi.microciccio ha scritto:Ciao Francesco,Bonovox ha scritto:... QUINDI...o mi scratcho il revellino () o accorcio l'hase (
). Voi che dite?

attento perché i piani di coda hanno un diedro negativo di poco più di 23°, quindi nel disegno in pianta appaiono più corti. Il libro della DaCo che ti ho suggerito riporta delle viste in pianta dei soli piani che compensano l'inclinazione e consentono una corretta verifica delle dimensioni dei pezzi, quindi è corretto che i pezzi posti sul disegno risultino più lunghi (da verificare quale dei due è più preciso).
Attento al rinforzo che sul Revell è presente mentre manca sull'Hasegawa. Controlla se il tuo esemplare ne è dotato o meno.
microciccio

Il rinforzo invece ho notato che sul mio esemplare non è presente quindi o si toglie nel revell se procedo nello scratch o seguo il consiglio di Enrico nel modificare l'hase. A questo punto piccolissima pausa di riflessione (piccola però) per valutare meglio le giuste proporzioni esatte e quindi intervenire.
Grazie ragazzi

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Re: Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Aggiornamento del 14.11-
Preso al volo il consiglio. Ecco fattoEnrywar67 ha scritto:...sistema l'hase....
 
 Piani di coda Hasegawa modificati in lunghezza. Si nota la differenza prima e dopo.


Visto il dettaglio inesistente dei pezzi hasegawa (non sono nemmeno in positivo...e se lo sono non me ne sono accorto
 )li ho dovuti naturalmente sistemare. Oltre alle ripannellature e rivettature ho anche dato una "scavatina" lungo la piastra (slat) che nella realtà non è un unico pezzo col piano di coda ma separato.(freccia rossa), inoltre dovrò aggiungere la piastrina di rinforzo nella parte inferiore perchè mi sono accorto che è presente mentre sopra no! Qui si nota nell'esemplare in alto a dx (quello mio) che sotto c'è mentre qui nella parte sup non c'è. Bho, può essere questo oppure la piastra dev'essere presente o assente in tutte e due le parti del piano di coda?
 )li ho dovuti naturalmente sistemare. Oltre alle ripannellature e rivettature ho anche dato una "scavatina" lungo la piastra (slat) che nella realtà non è un unico pezzo col piano di coda ma separato.(freccia rossa), inoltre dovrò aggiungere la piastrina di rinforzo nella parte inferiore perchè mi sono accorto che è presente mentre sopra no! Qui si nota nell'esemplare in alto a dx (quello mio) che sotto c'è mentre qui nella parte sup non c'è. Bho, può essere questo oppure la piastra dev'essere presente o assente in tutte e due le parti del piano di coda?   
 

Prova a secco

Ripristino pannelli tondi sul dorso

Bene giovani...il grosso è passato! Alla prossima

					Ultima modifica di Bonovox il 17 novembre 2016, 17:13, modificato 2 volte in totale.
									
			
						
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Re: Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Agg.to piani di coda-
Ciao
Risolto alla grande vedo.
Buona prosecuzione!
saluti
			
			
									
						
										
						Risolto alla grande vedo.
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Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Agg.to piani di coda-
pitchup ha scritto:Ciao
Risolto alla grande vedo.
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Grazie Ragazzacci miei!mauilgeo ha scritto:gran bel lavoro ragazzo!!
bravo!
saluti
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Comunque, ritornando al discorso piastrine di rinforzo sui piani di coda visto che da questa foto si nota sull'esemplare in alto a dx come nella parte inferiore sia presente e su tante altre immagini dei modelli turchi non e' presente sulla parte superiore la mettero' solo sotto!Chi sa dica se no taccia per sempre!
 
  
  
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