Ju-87 Stuka B2/R2 Trop - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Ju-87 Stuka B2/R2 Trop - Hasegawa 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Mattè per quella stucatura usa 350g. di manitoba 00 con una forza di almeno 350W, lascia incordare bene nella planetaria fino a che non fa il "velo" e poi inserisci il burro a pomata in tre- quattro volte e lascia lievitare per almeno 6 ore nel pirottino. ......cos...ma che caspita ho scritto......ehmmmmm...perdonami Matteo...quella è la ricetta del panettone Milanese...ultimamente ho dato una mano a fare qualche dolce ed ora ho un bel pò di confusione. :-crazy
Ottimo lavoro sui flabelli. Per il ventre e i suoi incastri tieni duro e fagli vedere un giocatore di Hockey cosa è capace di fare ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

FreestyleAurelio ha scritto:Mattè per quella stucatura usa 350g. di manitoba 00 con una forza di almeno 350W, lascia incordare bene nella planetaria fino a che non fa il "velo" e poi inserisci il burro a pomata in tre- quattro volte e lascia lievitare per almeno 6 ore nel pirottino. ......cos...ma che caspita ho scritto......ehmmmmm...perdonami Matteo...quella è la ricetta del panettone Milanese...ultimamente ho dato una mano a fare qualche dolce ed ora ho un bel pò di confusione. :-crazy
Ottimo lavoro sui flabelli. Per il ventre e i suoi incastri tieni duro e fagli vedere un giocatore di Hockey cosa è capace di fare ;)
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
Grande Aurelio!!
E grazie anche a Francesco e Luca...

In questi giorni ho sistemato la parte sotto... reinciso le pannellature perse... stasera leggera mano di primer per controllare se tutto va bene
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

E allora che primer sia! :-oook :-oook :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
scatto88
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei, mezzi e navi WWII
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no

Messaggio da scatto88 »

Lo stesso modello che avevo intenzione di fare io!!
Ti seguo con estremo interesse!!
- Mattia
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao a tutti...
Prima di dare il primer ho incollato il timone di coda... (il pezzo di dx è incollato, quello di sx è solo appoggiato)
034 Coda.jpg
Ho cercato di far combaciare al meglio la parte sopra, con il risultato che nel lato sotto si forma un bel scalino :-bleaa
035 Coda.jpg
Stucca... Carteggia... Ristucca... Ricarteggia... sono arrivato ad un risultato abbastanza soddisfacente...
Ho quindi dato una mano di primer per controllare che tutto sia a posto...
036 Stuccatura.jpg
037 Stuccatura.jpg
Di sicuro devo ancora esercitarmi nelle re-incisioni dei pannelli... ho ancora la mano troppo pesante, infatti le incisioni che ho fatto io sembrano che abbia usato un aratro pre farle :.-(
E va be, pazienza... prima o poi riuscirò a farle come si deve...
Dopo aver aspettato che si ascigasse il colore, ho fatto un pò di preshading... visto come sarà la mimetica, il pre l'ho fatto solo per la mimetica sotto... per la mimetica superiore penso che mi orienterò più sul postshading...
038 Preshading.jpg
Alla prossima!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Ottimo preshading caro Matteo vai così che stai facendo un ottimo lavoro :-oook

Gigi
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Ottimo preshading Matteo. ..
A me non riesce mica così preciso...:(
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bel lavoro Matteo!
Ti seguo sempre con tanto interesse visto che ho la medesima scatola! ;)
Te la cavi bene con il pre..sei bravino :-prrrr

saluti
RoB da Messina :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

matteo44 ha scritto:... Di sicuro devo ancora esercitarmi nelle re-incisioni dei pannelli... ho ancora la mano troppo pesante, infatti le incisioni che ho fatto io sembrano che abbia usato un aratro pre farle :.-(
E va be, pazienza... prima o poi riuscirò a farle come si deve...
Ciao Matteo,

dalle foto faccio fatica a capire come siano venute le pannellature ma mi preoccuperei il giusto. ;)
matteo44 ha scritto:...Dopo aver aspettato che si ascigasse il colore, ho fatto un pò di preshading... visto come sarà la mimetica, il pre l'ho fatto solo per la mimetica sotto... per la mimetica superiore penso che mi orienterò più sul postshading...
Premesso che preferisco il post ti dico che il pre sotto le mimetiche chiare, sulle scure secondo me l'effetto si vanifica, ci può stare e, visto che lo farai desertico, ... :-lino
Off Topic
matteo44 ha scritto:...
Starfighter84 ha scritto:... ci sono stati progressi anche nei kili messi sulla panza con le feste? :-sbraco :-prrrr
Per i kg presi... sai che non lo so?
Dopo tutte le abbuffate, l'altro giorno ho provato a pesarmi... ma sul display della bilancia appariva solo una scritta... "scendere prego".... forse ha la batteria scarica... o devo preoccuparmi? :-prrrr :-sbraco :-sbraco
:-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo Pre Matteo bravissimo!! :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”