Spitfire Mk. Vb Trop Finito
Moderatore: Madd 22
Re: Spitfire Mk. Vb Trop agg 30/03
...non avevo visto la foto di riferimento....il Middle sembra addirittura un Sand.....ottima allora la tua interpretazione...sbaglio o vedo anche la coccarda ala destra ritoccata e una bella scrostatura sempre ala destra??Hai un bel po' da divertirti......ciao e ancora complimenti... 

....che colore userai per il rosso della coccarda??
Vorrei verniciarle sul mio Tempest e da ricerche in rete mi risulta il 30109......pero' mi sembra un po' troppo marrone.....booohhh!!!! 

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- Aerografo: si
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Off Topic
Il colore dovrebbe essere giusto per la WW2, ma se non ti garba prova a fare un confronto con il 31105, il 31140 ed il 31136... (il mio FS li ha come lucidi, 1 anzichè 3, tutti a pagina 1) sempre abbastanza scuri ma molto più rossi, come identificato dal codice, ed estremamente simili fra di loro.Enrywar67 ha scritto:....che colore userai per il rosso della coccarda??Vorrei verniciarle sul mio Tempest e da ricerche in rete mi risulta il 30109......pero' mi sembra un po' troppo marrone.....booohhh!!!!

Sono riferimenti che ho trovato nel corso delle mie "missioni quinqennali alla ricerca di nuovi...", ma senza alcun riferimento al periodo d'uso (o certezze !).
Ti allego una foto fatta con luce naturale. Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie Davide ....credo che faro' un mix tra un rosso e un marrone.....cosi' da spegnere un po' il rosso....grazie ancora....

-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
È tornato Andrea! e con piacere mi rimetto in pari con gli aggiornamenti...!
Lavoro egregio di verniciatura, come al solito. Ho dei dubbi sull'andamento della mimetica... hai dei bordi molto frastagliati quando, in realtà, era più lineare e con meno "pance".
Su cosa ti sei basato?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Lavoro egregio di verniciatura, come al solito. Ho dei dubbi sull'andamento della mimetica... hai dei bordi molto frastagliati quando, in realtà, era più lineare e con meno "pance".
Su cosa ti sei basato?
- Demon
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya, modelmaster
- Club/Associazione: Fuoriserie
- Nome: Fabrizio
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Contatta:
Enrywar67 ha scritto:....che colore userai per il rosso della coccarda??Vorrei verniciarle sul mio Tempest e da ricerche in rete mi risulta il 30109......pero' mi sembra un po' troppo marrone.....booohhh!!!!
Credo che ( a meno di ripensamenti...) metterò le decals.....
Se già ti pare troppo tendente al marrone, non aggiungerei altro marrone. Sul Rosso..... Il giallo schiarisce il bianco desatura....Enrywar67 ha scritto: ....credo che faro' un mix tra un rosso e un marrone.....cosi' da spegnere un po' il rosso....grazie ancora....

Grazie Andrea....!AndreaRD04 ha scritto:..... caro omonimo ....!
Ciao Valerio...felice di rileggerti...!!!!Starfighter84 ha scritto: ... Ho dei dubbi sull'andamento della mimetica... hai dei bordi molto frastagliati quando, in realtà, era più lineare e con meno "pance".
Su cosa ti sei basato?

Grazie...ancora c'è molta strada ed effetti da applicare, speriamo di mantenere questo "livello"...!!!Demon ha scritto:Complimenti !! Mi piace come lavorando il colore !!
Ciao!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
A mio avviso le istruzioni sono errate Andrea. Quello che hai riprodotto è uno schema B... speculare allo schema A. Come detto dovrebbe essere più "morbido". 

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Contatta:
Scusa Valerio ma la foto dimostra il contrario....Starfighter84 ha scritto:A mio avviso le istruzioni sono errate Andrea. Quello che hai riprodotto è uno schema B... speculare allo schema A. Come detto dovrebbe essere più "morbido".![]()

I punti evidenziati con i cerchi rossi corrispondono alla mimetica che ho riprodotto sul modello....( quello cerchiato in giallo....si l'ho "cannato", ma di pochino...

Ciao!