sull'acustica monto corde Martin ed il MI cant. è 0,33mmblubasso ha scritto:Tanto per fare capire, la corda più piccola di una chiatarra (il Mi cantino) e di diametro minore che mi sia capitato è lo 0.8...Starfighter84 ha scritto:Max, l'hai praticamente finito! lo vedi che succede a sentire telefonicamente Jacopo troppe volte alla settimana?![]()
![]()
Scherzo...!
Si vede che non suono la chitarra eh?!AndreaRD04 ha scritto:ciao Valerio, mi permetto di risponderti io, per l'1/72 a mio parere le corde per chitarra sono troppo grandie, badate bene, non ho lasciato adito a fantasie perchè sò che in questo forum girano dei simpatici burloni che avrebbero tirato fuori battute di cattivissimo gusto....!!
A4B "skyhawk" -Airfix 1/72
Moderatore: Madd 22
-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
Re: A4B/P "skyhawk" -Airfix 1/72
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aereomodelli in Kit, di plastica. Curioso su tutte le tecniche di costruzione.ScrTch builder "wanna be".
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
Ops... ho dimenticato di aggiungere uno 0. Volevo scrivere 0.08, che si montano sull'elettrica. Sulla mia Takamine acustica ho le 0.10 perche' essendo principalmente un bassista il gap tra le corde del basso (il mio Sol e' 0.40) e quello troppo fine dello 0.08 sarebbe troppo. Quindi ho un buon (per me) compromesso sull'acustica utilizzando le 0.10 che mi permettono ancora dei bending abbastanza comodi, essendo abituato a scalature maggiori. In ogni caso non sono un buon chitarrista, avendo io suonato per una vita il basso, che e' il mio strumento principale e quello su cui ho studiato musica.AndreaRD04 ha scritto: sull'acustica monto corde Martin ed il MI cant. è 0,33mm
FIne OT e scusate.
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
ragazzi, mi raccomando, usate sempre la funzione OT
Max ma è già finito? ecccchegazz
la Jacopite dilaga!

Max ma è già finito? ecccchegazz

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Speriamo al più presto!
saluti
...complimenti....se tornassi a nascere imparerei a suonare il violoncello o il basso appunto!!!blubasso ha scritto:avendo io suonato per una vita il basso, che e' il mio strumento principale e quello su cui ho studiato musica.
... io ho le 0.9 - 0.42 sulla mia, però per ora mi spaventa la troppa rigidità per ciò che devo fare io...comunque ci proverò al limiteblubasso ha scritto:e di diametro minore che mi sia capitato è lo 0.8...

...contagioso...davvero contagioso!!!Starfighter84 ha scritto:Max, l'hai praticamente finito! lo vedi che succede a sentire telefonicamente Jacopo troppe volte alla settimana?
...bella domanda.... ecco perchè la stò tirando un pò lunga..... devo finire di sistemare il garageEnrywar67 ha scritto:Ciao Max....a quando la vernice??

saluti
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao a tutti
mammamia....non ritrovavo più il post!!!
DEvo dire che sono ritornato operativo... ho attrezzato il garage e quindi via di aerografo!!! Sarebbe da migliorare un pò l'illuminazione però per ora non mi lamento.
Appena concludo un pò questa fase di riqualificazione all'aerografo vi posto un pò di foto
saluti
mammamia....non ritrovavo più il post!!!

DEvo dire che sono ritornato operativo... ho attrezzato il garage e quindi via di aerografo!!! Sarebbe da migliorare un pò l'illuminazione però per ora non mi lamento.
Appena concludo un pò questa fase di riqualificazione all'aerografo vi posto un pò di foto

saluti
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Tutto ciò in 1/72 che ha 2 ali e coccarde italiane anche se per velivoli anni '50 e '60 faccio volentieri delle eccezioni
- colori preferiti: Vallejo-Gunze-Humbrol
- scratch builder: no
- Nome: David
Dai dai voglio vedere cosa tiri fuori di bello da stò kit! Ce l'ho pure io la scatola di montaggio quindi sono curioso non poco... 

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Riqualifica che ti vogliamo di nuovo all'opera !!!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- pitchup
- L'eletto
Ciao a tutti
Mamma mia .... mi sembra di non ricordare più niente eppure sono solo circa 10 mesi che mi sono fermato!!!
Oggi ho continuato con il grigio e mi sono accorto che devo riprendere un pò di cose.
Piccola notazione di servizio: ragazzi NON usate il pennarello rosso per evidenziare le stuccature
saluti
Mamma mia .... mi sembra di non ricordare più niente eppure sono solo circa 10 mesi che mi sono fermato!!!
Oggi ho continuato con il grigio e mi sono accorto che devo riprendere un pò di cose.
Piccola notazione di servizio: ragazzi NON usate il pennarello rosso per evidenziare le stuccature

saluti