L'US Navy dell'era dei Jet, A-6A 48 HB si lavora! 1/03/14
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Re: L'US Navy dell'era dei Jet, A-6A 48 HB si prosegue 24/01
Ciao Jacopo
devo dire che vedendo questo kit mi convinco del grande lavoro della ditta.... i perni metallici di rinforzo dei carrelli sono un vero must. Molto saggio da parte HB.
Per il resto in effetti il colore ha una finitura lucida... se hai usato un colore lucido cosa c'è che non ti convince?? O no?
saluti
devo dire che vedendo questo kit mi convinco del grande lavoro della ditta.... i perni metallici di rinforzo dei carrelli sono un vero must. Molto saggio da parte HB.
Per il resto in effetti il colore ha una finitura lucida... se hai usato un colore lucido cosa c'è che non ti convince?? O no?
saluti
Re: L'US Navy dell'era dei Jet, A-6A 48 HB si prosegue 24/01
Ciao Jac....il rosso sembra spento perché è opaco.....per il 36440 che colore hai usato?Questo kit è proprio bello....verra' un gran bel modello!!scusa ma il canopy sul quale hai levato la linea di giunzione di che aereo è???Ciao Enrico. 

Re: L'US Navy dell'era dei Jet, A-6A 48 HB si prosegue 24/01
Bel lavoro Jack! Mi raccomando questo lo voglio vissuto al punto giusto! Prova a dedicargli un pò più tempo e vediamo che risultati ottieni 

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Re: L'US Navy dell'era dei Jet, A-6A 48 HB si prosegue 24/01
Beh, il carrello sandwich, plastica e metallo, è una vera sciccheria; i miei complimenti alla HB!
Jaco che rosso hai usato, sembra un pò smorto ma potrebbe essere effetto della foto. Per il resto, ottimo lavoro!
Saluti
Fabio
Jaco che rosso hai usato, sembra un pò smorto ma potrebbe essere effetto della foto. Per il resto, ottimo lavoro!
Saluti
Fabio
Re: L'US Navy dell'era dei Jet, A-6A 48 HB si prosegue 24/01
Ciao Messere,
La soluzione per irrobustire i carrelli è un vecchio ricordo di mamma Hasegawa (F-104 1/32). Scongiurats piegamenti e rotture... ma una rottura per far sparire la linea di giunzione tra le die semi-gambe
Che colore hai adoperato per il grigio? Sembra più un 16640 che il 36440.

La soluzione per irrobustire i carrelli è un vecchio ricordo di mamma Hasegawa (F-104 1/32). Scongiurats piegamenti e rotture... ma una rottura per far sparire la linea di giunzione tra le die semi-gambe


Che colore hai adoperato per il grigio? Sembra più un 16640 che il 36440.

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Re: L'US Navy dell'era dei Jet, A-6A 48 HB si prosegue 24/01
Grazie Max! in effeti sono davvero comodi sopratuto visto quello che ci metterò sottopitchup ha scritto:Ciao Jacopo
devo dire che vedendo questo kit mi convinco del grande lavoro della ditta.... i perni metallici di rinforzo dei carrelli sono un vero must. Molto saggio da parte HB.
Per il resto in effetti il colore ha una finitura lucida... se hai usato un colore lucido cosa c'è che non ti convince?? O no?
saluti

Ciao Erry, per il colore trovi la risposta soto, per il canopy è quello dell'A-7 Corsaro II sempre HB (anche se lo considero un progetto molto futuroEnrywar67 ha scritto:Ciao Jac....il rosso sembra spento perché è opaco.....per il 36440 che colore hai usato?Questo kit è proprio bello....verra' un gran bel modello!!scusa ma il canopy sul quale hai levato la linea di giunzione di che aereo è???Ciao Enrico.

Grazie Auro ma non invecchio gli aerei navy in 2 toni non mi attirano per nulla, l'invecchiamento secondo me st meglio su quelli TPS questi sono belli perchè spesso lucidi e con le insegne coloratissime, invecchiarli porterebbe a smorzare le insegne ecco tutto!Auro92 ha scritto:Bel lavoro Jack! Mi raccomando questo lo voglio vissuto al punto giusto! Prova a dedicargli un pò più tempo e vediamo che risultati ottieni
Grazie mille Fabio!! per il rosso ho usato il rosso TAM, grazie ancora!fabio1967 ha scritto:Beh, il carrello sandwich, plastica e metallo, è una vera sciccheria; i miei complimenti alla HB!
Jaco che rosso hai usato, sembra un pò smorto ma potrebbe essere effetto della foto. Per il resto, ottimo lavoro!
Saluti
Fabio
Salve Messere, per il carrello ha ragione ma nel 104 c'èera solo un filo di metallo, e certe volte lo dovevamo piegare noi perchè entrasse bene heheheh! comunque negli aerei più pesanti l'HB lo sta inseendo sempre basti pensare al Su-24 anche lui ha il carrello metallico!SPILLONEFOREVER ha scritto:Ciao Messere,
La soluzione per irrobustire i carrelli è un vecchio ricordo di mamma Hasegawa (F-104 1/32). Scongiurats piegamenti e rotture... ma una rottura per far sparire la linea di giunzione tra le die semi-gambe
Che colore hai adoperato per il grigio? Sembra più un 16640 che il 36440.

Per il colore ragazzi ho provato l'H-53 che è definito un gabbiano leggermente più scuro, copre davvero tantisimo e attacca subito, ora sto dando il bianco.. che dite rimaschero e do il grigio? il suo che se non erro è il 315? o posso lascialo così?


















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Re: L'US Navy dell'era dei Jet, A-6A 48 HB si prosegue 24/01
Ciao
L'H315 è invece della finitura giusta cioè satinata Non lucida ma neanche gessosa) che poi può essere corretta verso l'opaco grazie al trasparente opaco. Il colore che hai dato tu inizialmente è assimilabile la 16440 quindi molto lucido.... puoi però correggere facilmente la finitura con una bella passata di matt.... magari però sfrutta la superficie lucida per mettere le decals e fare lavaggi (così ti eviti una passata di lucido). In ogni caso evita l'H53 però.
saluti
.... jacopo perdonami ma non ho capito: stai usando il Gunze H53 al posto del "light gull gray"???? Attenzione perchè l'H53 è assimilabile ad un 36320 (che sarebbe il Dark Ghost Grey dell'F15 di prima maniera) che in pratica non ci azzecca nulla con la tonalità tipica del Gull Grey.Jacopo ha scritto:Per il colore ragazzi ho provato l'H-53 che è definito un gabbiano leggermente più scuro, copre davvero tantisimo e attacca subito, ora sto dando il bianco.. che dite rimaschero e do il grigio? il suo che se non erro è il 315? o posso lascialo così?
L'H315 è invece della finitura giusta cioè satinata Non lucida ma neanche gessosa) che poi può essere corretta verso l'opaco grazie al trasparente opaco. Il colore che hai dato tu inizialmente è assimilabile la 16440 quindi molto lucido.... puoi però correggere facilmente la finitura con una bella passata di matt.... magari però sfrutta la superficie lucida per mettere le decals e fare lavaggi (così ti eviti una passata di lucido). In ogni caso evita l'H53 però.
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Re: L'US Navy dell'era dei Jet, A-6A 48 HB si prosegue 24/01
pitchup ha scritto:Ciao.... jacopo perdonami ma non ho capito: stai usando il Gunze H53 al posto del "light gull gray"???? Attenzione perchè l'H53 è assimilabile ad un 36320 (che sarebbe il Dark Ghost Grey dell'F15 di prima maniera) che in pratica non ci azzecca nulla con la tonalità tipica del Gull Grey.Jacopo ha scritto:Per il colore ragazzi ho provato l'H-53 che è definito un gabbiano leggermente più scuro, copre davvero tantisimo e attacca subito, ora sto dando il bianco.. che dite rimaschero e do il grigio? il suo che se non erro è il 315? o posso lascialo così?
L'H315 è invece della finitura giusta cioè satinata Non lucida ma neanche gessosa) che poi può essere corretta verso l'opaco grazie al trasparente opaco. Il colore che hai dato tu inizialmente è assimilabile la 16440 quindi molto lucido.... puoi però correggere facilmente la finitura con una bella passata di matt.... magari però sfrutta la superficie lucida per mettere le decals e fare lavaggi (così ti eviti una passata di lucido). In ogni caso evita l'H53 però.
saluti
quoto quanto detto da Max, o H315 o H325, l'H53 non centra nulla!
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Re: L'US Navy dell'era dei Jet, A-6A 48 HB si prosegue 24/01
La soluzione è sempre una ragazzi...... Ricoloro





















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Re: L'US Navy dell'era dei Jet, A-6A 48 HB si prosegue 24/01
I carrelli in metallo sono favolosi, ma immagino che rottura eliminare la giunzione dei due pezzi in plastica! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

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