F-4B Phantom 1/72 Hasegawa
Moderatore: Madd 22
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
- scratch builder: si
- Nome: Davide
Re: F-4B Phantom 1/72 Hasegawa
Ciao, buon modello degno di stare in vetrina 

Complimenti Alfredo!!!
Gran bel modello
La prossima volta però.... un pò più usurato
Gran bel modello

La prossima volta però.... un pò più usurato

- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Grazie dei complimenti e soprattutto delle giuste critiche!
Ripeto che il wheatering l'ho volutamente limitato, perché dalle foto dei CAG-bird, risultano sempre come usciti di fabbrica!
Grazie anche dei suggerimenti durante la costruzione e dei miglioramenti che ho ottenuto dietro i vostri suggerimenti.
E che il prossimo sia sempre il migliore!
Ripeto che il wheatering l'ho volutamente limitato, perché dalle foto dei CAG-bird, risultano sempre come usciti di fabbrica!
Grazie anche dei suggerimenti durante la costruzione e dei miglioramenti che ho ottenuto dietro i vostri suggerimenti.
E che il prossimo sia sempre il migliore!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Alfredo
ottimo lavoro, però mettilo anche in Gallery mi raccomando.
Un lavaggetto veloce però lo farei nelle incisioni per dare profondità al modello non per invecchiare.
Forse le coccarde risultano un pò esterne solo per l'effetto ottico (mancanza di abitudine al vederle in pratica) delle altre decal colorate alle estremità (che i Phantom non hanno) che "spezzano" visivamente il terminale.
saluti
ottimo lavoro, però mettilo anche in Gallery mi raccomando.
Un lavaggetto veloce però lo farei nelle incisioni per dare profondità al modello non per invecchiare.
Forse le coccarde risultano un pò esterne solo per l'effetto ottico (mancanza di abitudine al vederle in pratica) delle altre decal colorate alle estremità (che i Phantom non hanno) che "spezzano" visivamente il terminale.
saluti
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- Contatta:
Max sei troppo buono!
Dall'evidenza fotografica che ho trovato (prova "phantom cag bird" o simili in rete), gli aerei dei comandanti di gruppo erano praticamente immacolati, e anche in foto non si notano le pannellature.
...poi, adesso, sto già col cuore sul MiG 15...
Dall'evidenza fotografica che ho trovato (prova "phantom cag bird" o simili in rete), gli aerei dei comandanti di gruppo erano praticamente immacolati, e anche in foto non si notano le pannellature.
...poi, adesso, sto già col cuore sul MiG 15...

Alfredo

Vai alla Galleria Flickr

Vai alla Galleria Flickr
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Bene...allora lo aspettiamo in gallerie con foto migliori?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
O no?
saluti
... ma il modellsimo è "forzatura" della realtà, se no in scala 1/72 dovremmo proprio togliere le pannellaturepensionato ha scritto:Dall'evidenza fotografica che ho trovato (prova "phantom cag bird" o simili in rete), gli aerei dei comandanti di gruppo erano praticamente immacolati, e anche in foto non si notano le pannellature.

saluti
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Molto bello 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- pensionato
- Die Hard User
- Contatta:
C'è un modo semplice di mettere le foto in galleria, senza avere un repository come flikr?
Non avendolo, mi pare che si possano inserire solo foto 800x600, o sbaglio?
Non avendolo, mi pare che si possano inserire solo foto 800x600, o sbaglio?
Alfredo

Vai alla Galleria Flickr

Vai alla Galleria Flickr