FIAT CR 32 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
PVI_Speed
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Piloti Virtuali Ital
Nome: luca

Re: FIAT CR 32 1/48

Messaggio da PVI_Speed »

La colorazione è la cosa che mi preoccupa di più....speriamo bene.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Lo credo bene. Gli italici schemi sono sempre duri da fare. Belli da vedere ma ostici da riprodurre. Ma nel tuo caso non credo che sarà così duro .... visti i precedenti lavori.
;)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
PVI_Speed
Knight User
Knight User

Messaggio da PVI_Speed »

Salve, ho ripreso i lavori completando la cabina e aggiungendo alcune piccole parti non presenti nel kit nella, parte del motore.
Per riprodurre la parte dietro lo schienale del seggiolino ho usato una piccola lamina di rame e ho iniziato a modellarla, rinforzandola con dei tondini di rame.
20130906_174632-1.jpg
Poi ho creato ilvero e prorio schienale, rivestendolo con della carta e vinavil per creare l'evvetto stoffa ed infine, dopo essere stato colorato l'ho lisciato con il manico di un pennello per dare l'effetto di consumato, anche se si vede poco.
20130906_182511-1.jpg
20130907_112517-1.jpg
Il risultato finale è questo anche se deve essere ancora stuccato e ben rifinito.
20130907_122157.jpg
20130907_122649-1.jpg
Mancano ancora le cinture di sicurezza che metterò solo dopo averlo pitturato completamente.
Saluti Luca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

In effetti la foto non aiuta a valutare bene .... ma nella foto di preassemblaggio con la fusoliera sembra integrarsi bene.
Le catenelle a che servivano?
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sono messo in pari con gli aggiornamenti! gran bei lavori di miglioria.... sopratutto nella zona del radiatore.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PVI_Speed
Knight User
Knight User

Messaggio da PVI_Speed »

Le catenelle servivano a bloccare lo schienale ( quello piccolo ), con la parte posteriore ( quella concava), in basso con le catenelle e in alto tramite due cinghie. Dallo schienale poi partivano le cinture di sicurezza che confluivano in un gancio che stava alla fine di una terza catenella posta sotto al seggiolino.
Ieri sera ho rifatto lo schienalino e ricolorato, poi ho stuccato il perimetro dello schienale concavo nella parte alta. Posterò poi le foto a lavoro finito.
Saluti Luca.
PVI_Speed
Knight User
Knight User

Messaggio da PVI_Speed »

Oggi mi sono accorto mentre stavo devinendo la parte dello schienale che c'era qualcosa che non andava bene..... e guardando e riguardando i disegni originali e le foto fatte a Vigna di Valle, ho notato che la larghezza della piccola cappottatura dietro al pilota era troppo larga e in effeti rimpiccolendola, le cose sembrano andare meglio e oserei dire anche che così la grandezza è perfetta.
Posto alcune foto, ma il lavoro non è ancora terminato.
20130908_174324.jpg
20130908_174343.jpg
Aggiungo fot di altri piccoli dettagli che ho aggiunto.
20130907_183642.jpg
20130907_183735.jpg
Saluti Luca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Beh tanta roba! Ottimo lavoro di ricostruzione e miglioria.. :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Complimenti Luca! :-000
PVI_Speed
Knight User
Knight User

Messaggio da PVI_Speed »

Questo dovrebbe essere il risultato finale.
Ho indietreggiato ancora la cappottina in modo che il cuscino all'altezza della testa del pilota, vada a filo con lo schienale come da foto dell'originale.
20130909_000228.jpg
20130909_000241-1.jpg
20130909_000303-1.jpg
Saluti Luca.
Rispondi

Torna a “Under Construction”