FIAT CR 32 1/48
Moderatore: Madd 22
- PVI_Speed
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Piloti Virtuali Ital
- Nome: luca
Re: FIAT CR 32 1/48
La colorazione è la cosa che mi preoccupa di più....speriamo bene.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Lo credo bene. Gli italici schemi sono sempre duri da fare. Belli da vedere ma ostici da riprodurre. Ma nel tuo caso non credo che sarà così duro .... visti i precedenti lavori.

- PVI_Speed
- Knight User
Salve, ho ripreso i lavori completando la cabina e aggiungendo alcune piccole parti non presenti nel kit nella, parte del motore.
Per riprodurre la parte dietro lo schienale del seggiolino ho usato una piccola lamina di rame e ho iniziato a modellarla, rinforzandola con dei tondini di rame.
Poi ho creato ilvero e prorio schienale, rivestendolo con della carta e vinavil per creare l'evvetto stoffa ed infine, dopo essere stato colorato l'ho lisciato con il manico di un pennello per dare l'effetto di consumato, anche se si vede poco. Il risultato finale è questo anche se deve essere ancora stuccato e ben rifinito. Mancano ancora le cinture di sicurezza che metterò solo dopo averlo pitturato completamente.
Saluti Luca.
Per riprodurre la parte dietro lo schienale del seggiolino ho usato una piccola lamina di rame e ho iniziato a modellarla, rinforzandola con dei tondini di rame.
Poi ho creato ilvero e prorio schienale, rivestendolo con della carta e vinavil per creare l'evvetto stoffa ed infine, dopo essere stato colorato l'ho lisciato con il manico di un pennello per dare l'effetto di consumato, anche se si vede poco. Il risultato finale è questo anche se deve essere ancora stuccato e ben rifinito. Mancano ancora le cinture di sicurezza che metterò solo dopo averlo pitturato completamente.
Saluti Luca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
In effetti la foto non aiuta a valutare bene .... ma nella foto di preassemblaggio con la fusoliera sembra integrarsi bene.
Le catenelle a che servivano?
Le catenelle a che servivano?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Mi sono messo in pari con gli aggiornamenti! gran bei lavori di miglioria.... sopratutto nella zona del radiatore.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4
- PVI_Speed
- Knight User
Le catenelle servivano a bloccare lo schienale ( quello piccolo ), con la parte posteriore ( quella concava), in basso con le catenelle e in alto tramite due cinghie. Dallo schienale poi partivano le cinture di sicurezza che confluivano in un gancio che stava alla fine di una terza catenella posta sotto al seggiolino.
Ieri sera ho rifatto lo schienalino e ricolorato, poi ho stuccato il perimetro dello schienale concavo nella parte alta. Posterò poi le foto a lavoro finito.
Saluti Luca.
Ieri sera ho rifatto lo schienalino e ricolorato, poi ho stuccato il perimetro dello schienale concavo nella parte alta. Posterò poi le foto a lavoro finito.
Saluti Luca.
- PVI_Speed
- Knight User
Oggi mi sono accorto mentre stavo devinendo la parte dello schienale che c'era qualcosa che non andava bene..... e guardando e riguardando i disegni originali e le foto fatte a Vigna di Valle, ho notato che la larghezza della piccola cappottatura dietro al pilota era troppo larga e in effeti rimpiccolendola, le cose sembrano andare meglio e oserei dire anche che così la grandezza è perfetta.
Posto alcune foto, ma il lavoro non è ancora terminato.
Aggiungo fot di altri piccoli dettagli che ho aggiunto.
Saluti Luca.
Posto alcune foto, ma il lavoro non è ancora terminato.
Aggiungo fot di altri piccoli dettagli che ho aggiunto.
Saluti Luca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PVI_Speed
- Knight User
Questo dovrebbe essere il risultato finale.
Ho indietreggiato ancora la cappottina in modo che il cuscino all'altezza della testa del pilota, vada a filo con lo schienale come da foto dell'originale.
Saluti Luca.
Ho indietreggiato ancora la cappottina in modo che il cuscino all'altezza della testa del pilota, vada a filo con lo schienale come da foto dell'originale.
Saluti Luca.