A4G Skyhawk - Royal Australian Navy - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: A4G Skyhawk - Royal Australian Navy - Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

La verniciatura va più che bene Mattì! i bordi rossi delle prese d'aria avrebbero bisogno di un ritocchino però... da entrambe i lati. ;)
Bravo che hai ripreso le stuccature!

P.S. ti è saltato un braccetto dello slat pure a te? quelli sò maledetti.... :-coccio
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

Well done! Concordo con Valerio, a me la parte in rosso delle prese d'aria sembra parecchio spessa ;)
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ottimo Mattia!!!come ti è statol detto occhio ai bordi rossi.

Ma sti braccetti dello slat saltano a tutti? :?
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ben fatto...sia per la verniciatura che per la ripresa delle stuccature!!! :-oook

Ora voglio vedere il weathering... anche se credo che questi esemplari siano abbastanza puliti vero?
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

La mimetica è molto bella Mattia (anche io ti chiedo se sei andato a mano libera o di Patafix), mentre concordo con Valerio per la necessità di qualche ritocchino alle zone in rosso.
:)
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Starfighter84 ha scritto:La verniciatura va più che bene Mattì! i bordi rossi delle prese d'aria avrebbero bisogno di un ritocchino però... da entrambe i lati. ;)
Bravo che hai ripreso le stuccature!

P.S. ti è saltato un braccetto dello slat pure a te? quelli sò maledetti..
si in effetti qualche sbavatura c'è ed è da sistemare sicuramente...per il braccetto, proprio ieri mi auto-elogiavo da solo per non averne rotto nemmeno uno, ho fatto in tempo a festeggiare che Tac...ciao ciao braccetto! :(
matteo24 ha scritto:Well done! Concordo con Valerio, a me la parte in rosso delle prese d'aria sembra parecchio spessa
ilGamma ha scritto:ottimo Mattia!!!come ti è statol detto occhio ai bordi rossi.

Ma sti braccetti dello slat saltano a tutti?
si matteo, anche lo spessore non mi convince al 100% neanche a me, forse un millimetro andrebbe corretto, il problema è che per farle ad aerografo ho dovuto usare uno stencil con il nastro tamiya compreso di baffo rosso...puoi immaginare per metterlo in posizione! :)
Madd 22 ha scritto:Ben fatto...sia per la verniciatura che per la ripresa delle stuccature!!

Ora voglio vedere il weathering... anche se credo che questi esemplari siano abbastanza puliti vero?
ciao luca, questi aerei arano abbastanza puliti pultroppo, un semplice lavaggio con gli olii dovrebbe bastare...bisognerebbe vedere dopo l'opaco se ci sarà bisogno di schiarire un po di più la mimetica, specialmente nelle zone in grigio scuro! :-oook
SPILLONEFOREVER ha scritto:La mimetica è molto bella Mattia (anche io ti chiedo se sei andato a mano libera o di Patafix), mentre concordo con Valerio per la necessità di qualche ritocchino alle zone in rosso.
:)
ciao guido! la mimetica è stata eseguita con il patafix...in origine ero partito che l'avrei realizzata con il nastro tamiya, ma alla fine studiando le foto dei velivoli reali si vede che la mimetica è abbastanza sfumata! :-oook ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao ragazzi! ecco qui l'ultimo aggiornamento prima della pausa natalizia, che finalmente dopo 4 anni passerò a casa e non al lavoro! :)quindi gia so che sarò troppo impegnato a magnà! :-D
qui lo scooter ha ricevuto le prime decals, mancano più che altro i piccoli stencil, per fortuna che questi australiani ne avevano pochi! :-oook
DSC05083O (Custom).jpg
PS: dimenticavo...lavaggi in grigio scuro (MIX nero d'avorio - bianco ad olio) uguale su tutta la mimetica!
buone vacanze a tutti...mattia! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Ottimo Mattia!!! oh nun magnà troppo che lo scooterozzo ingrassa e diventa una versione M :lol: :lol: :lol:

buon natale anche a te Mattia!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Bello Mattia!Mi piace una cifra!!Auguri di Buon Natale!Enrico. :-oook :-oook
P.S......certo che i canguri sulle ali messi cosi' non me li aspettavo!
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Veramente bello MAttia. :-oook
Immagine
Immagine