Me-323 Gigant & BF-108 Taifun FINITO
Moderatore: Madd 22
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Me-323 Gigant & BF-108 Taifun
Ciao Gian Carlo,
data la posizione della sporcizia rilasciata dagli Gnome-Rhône credo che dovrebbe arrivare anche più in alto in generale e sulla decalcomania posta poco sopra in particolare, oppure sbaglio?
microciccio
data la posizione della sporcizia rilasciata dagli Gnome-Rhône credo che dovrebbe arrivare anche più in alto in generale e sulla decalcomania posta poco sopra in particolare, oppure sbaglio?
microciccio
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- scratch builder: no
- Nome: Gian Carlo
Ale85 ha scritto:Che spettacolo!!
ciao
Ale
Madd 22 ha scritto:Quel elefante volante è uno spettacolo
Dai che ci sei quasi...
matteo44 ha scritto:Sta venendo su sempre più bello questo bestione!!!!
Complimenti....
In più ti stringo la mano in via virtuale per tutti quei attuatori!!
Ragazzi mi fate gongolare....Massimo ha scritto:E' sempre più bello!

Mi sono "immolato" per la causa modellistica e gongolo al punto di ribaltarmi......pitchup ha scritto:Ciao Giancarlo
definirti un eroe è riduttivo!
saluti

Beh, grazie detto dal "Master of Stencil" del forum che di pazienza ne sa davvero moltoilGamma ha scritto:ti ti vuole un premio solo per la pazienza avuta per verniciare gli ammennicoli

-
- Knight User
Non posso dire che ti sbagli, rispondendo a Valerio che mi sono trattenuto, mi riferivo in effetti anche all'aspetto che sottolineavi tu. D'altro canto dalle immagini trovate non ho trovato evidenza sicura di quanto in alto arrivassero gli "sbruffi", complice il fatto che sulla parte scura della mimetica probabilmente nelle foto risaltano meno. E' però probabile che sia come dici, ho comunque scelto di non esagerare perchè temevo di fare una schifezzamicrociccio ha scritto:Ciao Gian Carlo,
microciccio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sarò ripetitivo...ma mi piace moltissimo Gian Carlo

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Gian Carlo,
vedo che anche in presenza dei montanti alari le striature sono riuscite molto bene, continue e piacevolmente sfumate.
Qualche domanda:
vedo che anche in presenza dei montanti alari le striature sono riuscite molto bene, continue e piacevolmente sfumate.

Qualche domanda:
- Immagino che sui fumi sia tutto lavoro di aerografo, giusto?
- Sempre relativamente ai fumi dalle foto faccio fatica a capire quali colori hai utilizzato. In prevalenza nero?
- Cosa ti ha trattenuto dal mettere in opera i montanti in un secondo momento?
- Nabucodonosor
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
- Nome: Luca Macchi
invecchiamento superbo.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Giancarlo
Mi sovviene un unico dubbio: dove lo metti poi?
saluti

saluti
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Quei fumi sono perfetti!
Danno proprio l'idea di....fumo!

-
- Knight User
Allora Guido, sarò ripetitivo anche io e continuo a ringraziarti molto volentieriSPILLONEFOREVER ha scritto:Sarò ripetitivo...ma mi piace moltissimo Gian Carlo

Grazie Paolo anche a me sembra che alla fine i montanti mi abbiano si ostacolato, non impedito del tutto, il colore utilizzato è una miscela costituita per la maggior parte di "smoke gray" gunze rinforzato con poco nero e ancor meno marrone scuro Tamiya, come mio solito non ho dosi precise perchè vado sempre a occhio. Come hai giustamente supposto è stato fatto tutto ad aerografo, le tantissime pannellature almeno questa volta si sono dimostrate molto utili come guida "virtuale" perchè mi hanno impedito di perdere la giusta direzione del flusso, cosa che in effetti temevo. Un difetto di programmazione da parte mia mi ha portato a montare i supporti secondo la sequenza dettata dal foglio istruzioni, senza neache verificare se fosse eventualmente stato possibile farlo in seguito. Sinceramente il fatto la loro posizione coincidesse con quella dei fumi non mi era proprio passata per la testamicrociccio ha scritto:Ciao Gian Carlo,
vedo che anche in presenza dei montanti alari le striature sono riuscite molto bene, continue e piacevolmente sfumate.![]()
Qualche domanda:microciccio
- Immagino che sui fumi sia tutto lavoro di aerografo, giusto?
- Sempre relativamente ai fumi dalle foto faccio fatica a capire quali colori hai utilizzato. In prevalenza nero?
- Cosa ti ha trattenuto dal mettere in opera i montanti in un secondo momento?

Grzie anche a te per l'eccellentissimo complimentoNabucodonosor ha scritto:invecchiamento superbo.

Ho una vecchia vetrina di quelle completamente in vetro a tre piani ,secondo i miei calcoli scientifici...messo il gigant su un piano rimane ancora un pò di spazio per due aerei piccoli.....se non avessi avuto lo spazio in vetrina col piffero che lo facevopitchup ha scritto:Ciao Giancarlo
saluti

Se presti attenzione Aurelio,se sente anche l'odore acre di quel fumo.....o sono le mie dannate sigaretteFreestyleAurelio ha scritto:Quei fumi sono perfetti!

Un saluto a tutti Uanca