FA-18C 1/72 Swiss AF BIS

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Re: FA-18C 1/72 Swiss AF

Messaggio da Icari Progene »

Dopo il piccolo inconveniente dell'altro giorno e viste le lamentele di Hans, l'F/A18C J-5022 è rientrato in hangar per il tempestivo intervento dei tecnici dell'aviazione svizzera che sembra abbiano risolto il problema di appannamento del canopy. adesso è in fase di lucidatura dopo l'intervento. diciamo che le sue 24 ore di asciugatura non glie le toglie nessuno!

intanto ho finito di dettagliare l'HUD, eccolo montato. Hans è soddisfatto della strumentazione anche se il suo hornet è ancora in versione convertibile!

Immagine
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Folgore
Brave User
Brave User
scratch builder: si

Messaggio da Folgore »

Icari Progene ha scritto:Dopo il piccolo inconveniente dell'altro giorno e viste le lamentele di Hans, l'F/A18C J-5022 è rientrato in hangar per il tempestivo intervento dei tecnici dell'aviazione svizzera che sembra abbiano risolto il problema di appannamento del canopy. adesso è in fase di lucidatura dopo l'intervento. diciamo che le sue 24 ore di asciugatura non glie le toglie nessuno!

intanto ho finito di dettagliare l'HUD, eccolo montato. Hans è soddisfatto della strumentazione anche se il suo hornet è ancora in versione convertibile!

Immagine
Uh gran bel lavoro su quell' HUD.. bravo bravo!! La tigratura rende benissimo così!

Ahh convertible na barca praticamente!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Sbrigati prima che l'estate finisca, se no comincia a piovere e Hans si bagnerà tutto! :-prrrr
Ultima modifica di comanche il 22 giugno 2013, 9:11, modificato 1 volta in totale.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

non vedo l'immagineeeeeeee!!!!! :-disperat
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

molto bene, Hans sulla cabrio :lol:

Lu mi raccomando a quando incollerai i trasparenti :-oook :-D
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

F-18 Cabrio :?: :-banana ... da brevettare! :-BLABLA :-sbrachev

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32

si sà, gli sfizzeri so precisi... ecco il tettuccio pronto per l'installazione
Immagine

Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Ciao Luca, non mi ero nemmeno accorto che c'era un wip in corso di un F-18 nella mia scala preferità :oops: , e un Wip di grande qualità aggiungo :-oook
Per ora mi sono fatto un giro veloce in tutte le pagine ma mi riprometto di studiarlo con più calma, in quanto pieno di soluzioni di grande interesse e ottimamente realizzate ( so bene quanto è grande un figurino i 72 e quel casco è fantastico :shock: ) Siccome ho anche io un F-18 C hase in magazzino sarà per me di grande utilità :-oook , per ora ti chiederei il motivo della sostituzione delle ali originali, (perdonami se già lo hai scritto... ma mi è sfuggito) sono forse già con i flap e tutto il resto abbassati ??? Comunque da ora in avanti ti seguo come un ombra :-prrrr , ciao Gianca
Icari Progene
Powerful User
Powerful User

Si gianca, è proprio per avere già flap e slat staccati dall'ala. il problema è che il kit wolfpack è fatto per l'academy e gli incastri non sono perfetti. ma con un po di lavoro si adattono senza grossi problemi.
la grossa fatica sono le prese d'aria. ma anche lì un po di ingegno e un paio di bic e tutto si risolve. se posso darti un consiglio cerca il kit academy e lavora su quello è molto più dettagliato, preciso e facile da montare

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Quanto sò forti sti sfizzeri... in men che non si dica hanno smontato e lucidato il canopy!! Hans approved!! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”