F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Moderatore: Madd 22
Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
al posto delle foto vedi sti benedetti cubi con la rana.....ma da cosa dipende???
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Massimo, per il canopy usa la cianoacrilica come stucco.... così, tra le altre cose, sarà anche più facile reincidere la pannellatura dei trasparenti mobili. Che primer hai usato? la superficie mi semnra un pò troppo granulosa...
Off Topic
@Vecio: secondo me hai qualche problema con le immagini caricate su Imageshack. Usi Internet Explorer per navigare? che versione?
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Sono daccordo con te sul lasciare il canopy aperto la prox volta ....il problema è che ho commesso " crimini indicibili" sul cockpit e aperto non fa una bella figura!thunderjet ha scritto:per il canopy,secondo me l'unica cosa è stuccare/carteggiare all infinito e poi re incidere... la prossima volta lascialo aperto!![]()
per il resto,
Una domanda: ma come si fa a reincidere sullo stucco?? Ho provato ma qualche pezzo salta via!
Ultima domanda: mi confermate che la parte inferiore dell Phantom è verniciata di bianco lucido?
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Qualsiasi stucco tenderà a saltare via se reincidi! La prossima volta usa l'Attack come stucco!!PanteraNera ha scritto: Una domanda: ma come si fa a reincidere sullo stucco?? Ho provato ma qualche pezzo salta via!
Ultima domanda: mi confermate che la parte inferiore dell Phantom è verniciata di bianco lucido?
Si i Phantom navy sotto erano in bianco lucido!!
ciao
Ale
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
belli quei vani. la funzione "antisbavatura" adesso entra in azione.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Sì, hai visto bene Vale, il colore è venuto un pò granuloso! Ho usato Il Tamiya XF-80 Royal Light Grey......Di solito uso il Tamiya XF-19 Sky Grey, ma non ce l'avevo in casa. Probalilmente è stato un problema di diluizione (colore un pelo troppo denso), comunque ieri ho dato il bianco sulla parte inferiore e l' effetto si è smorzato.....Starfighter84 ha scritto:Che primer hai usato? la superficie mi semnra un pò troppo granulosa...
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Massimo
Quando usi i Tamiya capita che questi siano un pò cipriosi (neologismo di cipria!). Passa un bel panno di cotone (ho carta abrasiva da 1200 in su) e passa la paura.
saluti
Quando usi i Tamiya capita che questi siano un pò cipriosi (neologismo di cipria!). Passa un bel panno di cotone (ho carta abrasiva da 1200 in su) e passa la paura.
saluti
- PanteraNera
- Jedi Knight
Ho passato la carta abrasiva grana 1200, piano pianino per evitare le scrostature, ed il primer ora è bello liscio! Un problema di meno!pitchup ha scritto:Ciao Massimo
saluti

Per il resto, ho passato i giorni scorsi a fare delle prove colore circa la livrea della parte superiore. Ci sono quasi.
A proposito di livrea, ho un dubbio: la linea di separazione tra il grigio sopra ed il bianco sotto è rettilinea oppure ondulata? I contorni sono netti o sfumati?
Altro dubbio atroce, che mi viene solo ora:

Quei rettangolini ( non so nemmeno cosa siano...forse luci?) sono presenti nella versione dell' US Navy oppure no? Le istruzioni del kit dicono di eliminarli, ma in alcune foto invece sono presenti sull' aereo.....che fare

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Il colore è il 36440, Gunze H-325; per lo stacco della mimetica, non vorrei dire cavolate, ma mi pare che ondulato ce l'abbiano solo gli F-4B, ma aspetta la vode dei più esperti; quelle nell'ultima foto sono luci

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Se hai una foto dell'aereo che vuoi riprodurre basati su quella...sai quante castronerie nelle istruzioni???
Giuse

Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch