Nardi FN.305
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Nardi FN.305
Io rifarei la pannellatura incidendola Stefano... in 48 questi dettagli sono già ben visibili. Puoi aiutarti con il nastro Dymo in questa operazione... è flessibile ed adesivo! 

- Xplo90
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
- colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
- scratch builder: si
Grazie Paolo e Valerio, mi sa che a volte mi perdo in un bicchiere d'acqua...
Comunque sono dell'idea di ripannellarlo, in modo fine naturalmente, bhe vedro' quando sara tutto lucidato..
Spero di andare dritto, e magari usero' propio il Dymo,ottoma idea!!! xke ho gia provato altre volte con il nastro e ho fatto un disastro...
comunque davvero grazie... Sempre precisi e disponibili!!!
Ora vi posto le foto al punto attuale, ho carteggiato un bel po i lati del motore, ma prima erano peggio, ma tanto peggio...
E piano piano porto tutto allo stesso livello, quindi foto di lavoro in opera...e cè ne ancora molto !!!!!
Comunque sono dell'idea di ripannellarlo, in modo fine naturalmente, bhe vedro' quando sara tutto lucidato..
Spero di andare dritto, e magari usero' propio il Dymo,ottoma idea!!! xke ho gia provato altre volte con il nastro e ho fatto un disastro...

comunque davvero grazie... Sempre precisi e disponibili!!!

Ora vi posto le foto al punto attuale, ho carteggiato un bel po i lati del motore, ma prima erano peggio, ma tanto peggio...
E piano piano porto tutto allo stesso livello, quindi foto di lavoro in opera...e cè ne ancora molto !!!!!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Nel montaggio stai adottando la giusta cura Stefano, va bene così! 

- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
complimenti stai facendo un buon lavoro ai intrapreso la strada giusta......... la stuccatura e la carteggiatura sono una fase molto importante e da non sottovalutare ............
- Xplo90
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
Grazie claudio e valerio,
Ci sto mettendo tanto, non so da quand' e che sto carteggiando, ma voglio essere paziente e non vedere nessuna traccia nel momento della verniciatura...
Ci sto mettendo tanto, non so da quand' e che sto carteggiando, ma voglio essere paziente e non vedere nessuna traccia nel momento della verniciatura...

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Stefano
Eventualmente al posto del Dymo taglia una striscia di plasticard almeno 0,5. Una volta fissata con lo scotch è una guida bella rigida.
saluti
Eventualmente al posto del Dymo taglia una striscia di plasticard almeno 0,5. Una volta fissata con lo scotch è una guida bella rigida.
saluti
- Xplo90
- Supreme User
A quindi fissarla con il nastro, buona idea... 
No ho la plasticard, ma dici ke la plastica trasparente per rilegare i documenti puo andare bene? è flessibile...

No ho la plasticard, ma dici ke la plastica trasparente per rilegare i documenti puo andare bene? è flessibile...
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
credo che sia un po' troppo sottile il foglio di acetato per fare da dima...

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Xplo90
- Supreme User
Gia, mi sembra un po sottile...
Ecco le foto dei flaps e alettoni carteggiati, li coloro a parte oppure li incollo e poi coloro tutto insieme?
tra l'altro devo ancora fare i giunti in lamina e asportare altro materiale...
Cmq ecco le foto, gia' alla fine sembra che sono sempre allo stesso punto...
Ecco le foto dei flaps e alettoni carteggiati, li coloro a parte oppure li incollo e poi coloro tutto insieme?
tra l'altro devo ancora fare i giunti in lamina e asportare altro materiale...
Cmq ecco le foto, gia' alla fine sembra che sono sempre allo stesso punto...

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
stai facendo proprio un lavorone! non so dirti se sia meglio incollare adesso o dopo le parti mobili, io forse lo farei dopo...

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"