Nardi FN.305

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Nardi FN.305

Messaggio da Starfighter84 »

Io rifarei la pannellatura incidendola Stefano... in 48 questi dettagli sono già ben visibili. Puoi aiutarti con il nastro Dymo in questa operazione... è flessibile ed adesivo! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
scratch builder: si

Messaggio da Xplo90 »

Grazie Paolo e Valerio, mi sa che a volte mi perdo in un bicchiere d'acqua...
Comunque sono dell'idea di ripannellarlo, in modo fine naturalmente, bhe vedro' quando sara tutto lucidato..
Spero di andare dritto, e magari usero' propio il Dymo,ottoma idea!!! xke ho gia provato altre volte con il nastro e ho fatto un disastro... :-disperat
comunque davvero grazie... Sempre precisi e disponibili!!! :-oook
Ora vi posto le foto al punto attuale, ho carteggiato un bel po i lati del motore, ma prima erano peggio, ma tanto peggio...
E piano piano porto tutto allo stesso livello, quindi foto di lavoro in opera...e cè ne ancora molto !!!!! :-disperat
57.jpg
58.jpg
59.jpg
60.jpg
61.jpg
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Nel montaggio stai adottando la giusta cura Stefano, va bene così! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO

Messaggio da claudio »

complimenti stai facendo un buon lavoro ai intrapreso la strada giusta......... la stuccatura e la carteggiatura sono una fase molto importante e da non sottovalutare ............
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.

Messaggio da Xplo90 »

Grazie claudio e valerio,
Ci sto mettendo tanto, non so da quand' e che sto carteggiando, ma voglio essere paziente e non vedere nessuna traccia nel momento della verniciatura... :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Stefano
Eventualmente al posto del Dymo taglia una striscia di plasticard almeno 0,5. Una volta fissata con lo scotch è una guida bella rigida.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

A quindi fissarla con il nastro, buona idea... :-oook
No ho la plasticard, ma dici ke la plastica trasparente per rilegare i documenti puo andare bene? è flessibile...
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

credo che sia un po' troppo sottile il foglio di acetato per fare da dima...
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Gia, mi sembra un po sottile...
Ecco le foto dei flaps e alettoni carteggiati, li coloro a parte oppure li incollo e poi coloro tutto insieme?
tra l'altro devo ancora fare i giunti in lamina e asportare altro materiale...
Cmq ecco le foto, gia' alla fine sembra che sono sempre allo stesso punto... :-000
62.jpg
63.jpg
64.jpg
65.jpg
66.jpg
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

stai facendo proprio un lavorone! non so dirti se sia meglio incollare adesso o dopo le parti mobili, io forse lo farei dopo...
Rispondi

Torna a “Under Construction”