Tornado ADV, 21° Gruppo, 53° Stormo
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Tornado ADV, 21° Gruppo, 53° Stormo
Mi sono sempre piaciuti i numeri di carrozzella bianchi degli ADV!
Fabrì, ad occhio mi sembra che i numeri del lato DX siano leggermente inclinati a destra... è un effetto della foto?
Fabrì, ad occhio mi sembra che i numeri del lato DX siano leggermente inclinati a destra... è un effetto della foto?
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao Paolo!microciccio ha scritto: ↑26 dicembre 2018, 20:29 Ciao Fabrizio,
in effetti anche gli stencil richiedono una desaturazione.
Ormai sei ad un passo dalla fine!![]()
microciccio
me ne ero accorto anche io, riguardando il modello, in effetti "sparano" troppo
Ciao Valerio!Starfighter84 ha scritto: ↑27 dicembre 2018, 0:01 Mi sono sempre piaciuti i numeri di carrozzella bianchi degli ADV!
per fortuna è un effetto della foto! i numeri 53-1 sono in un pezzo unico menrte il 4 ha i bordi rettangolari, sono riuscito ad allinearli senza troppa fatica! meno male!
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Vai Fabri che ci sei.
Ma scusami una domanda da perfetto ignorante, che c'entrano i centri di manutenzione inglesi con gli aerei italiani?
Marco
Ma scusami una domanda da perfetto ignorante, che c'entrano i centri di manutenzione inglesi con gli aerei italiani?
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Mi permetto di anticipare Fabrizio...Geometrino82 ha scritto: ↑27 dicembre 2018, 18:35 Vai Fabri che ci sei.
Marco
Gli ADV italiani erano concessi in leasing dagli inglesi...
Prima della consegna, furono verniciati appunto in UK, con la conseguenza che cromaticamente erano aerei particolari rispetto agli standard AMI, soprattutto per insegne ma anche per la livrea, che rimase il Barley Gray inglese...
Al termine del leasing, furono quasi tutti restituiti, e demoliti dagli inglesi...
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Ecco grazie mille.fearless ha scritto: ↑27 dicembre 2018, 19:09Mi permetto di anticipare Fabrizio...Geometrino82 ha scritto: ↑27 dicembre 2018, 18:35 Vai Fabri che ci sei.
Marco
Prima della consegna, furono verniciati appunto in UK, con la conseguenza che cromaticamente erano aerei particolari rispetto agli standard AMI, soprattutto per insegne ma anche per la livrea, che rimase il Barley Gray inglese...
Al termine del leasing, furono quasi tutti restituiti, e demoliti dagli inglesi...
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Fabrizio,
A dispetto del giudizio negativo che questi aerei ricevettero dai nostri equipaggi (e dai problemivche crearono), confesso che l'F.3 mi ha sempre affascinato per le sue linee.
Questo Tornado sta venendo benissimo, ormai sei alle battute finali.
A dispetto del giudizio negativo che questi aerei ricevettero dai nostri equipaggi (e dai problemivche crearono), confesso che l'F.3 mi ha sempre affascinato per le sue linee.
Questo Tornado sta venendo benissimo, ormai sei alle battute finali.

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Qui la triste fine dei nostri ADVfearless ha scritto: ↑27 dicembre 2018, 19:09Mi permetto di anticipare Fabrizio...Geometrino82 ha scritto: ↑27 dicembre 2018, 18:35 Vai Fabri che ci sei.
Marco

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic

Fabrì, tu si che sai come dare inizio all'anno nuovo!

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Bene Fabri, le decal sono andate bene, ora tocca alla desaturazione delle decal!!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Forza e coraggio Fabri sono sicuro che con un po' di "vissuto" otterrai un grande Tornado.
saluti
Forza e coraggio Fabri sono sicuro che con un po' di "vissuto" otterrai un grande Tornado.
PS: francamente credo che sia stato uno dei peggiori contratti statali mai firmati nel mondo... in qualsiasi paese, anche in tempo di pace, avrebbero fucilato i responsabili (i nomi voglio i nomi!!!) di un tale spreco di denaro pubblico (e tanti non sanno che si sono pure pagate alla Francia ore di volo per la difesa dei confini italici!!!)!!! Tanto valeva comprarsi dei Tomcat per farvi capire.
saluti