Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da pankit »

mattia_eurofighter ha scritto:ottimo lavoro di cablaggio sui carrelli Mattì...io ste cose nemmeno in 1/48 so farle... :roll:
Ma smettila di fa il modesto ihih diciamo che ci vuole un pò di pazienza.. anche troppa perchè un solo carrello ti toglie un'oretta buona tra una cosa e l'altra :-SBAV se ti prende la giornata dove hai una voglia matta di modellare ecco, fare il carrello non è il massimo della gioia :-sbraco

Un salutone Matti!

Rickywh ha scritto:Caspita Mattia, non pensavo ti mettessi anche a sistemare le pannellature originali, davvero è meglio che ti compri un altra scatola da fare veramente "da scatola" e regali quella

Anzi, guarda, piuttosto che ti separi da questo ti do io la mia ;)

ciao

Ricky
ahaha ciao Riccardo!!!
Grazie per la scatola ma ne ho anche un'altra qui che mi fissa :wtf: e la temo credimi :-sbraco la mia paura è che una volta finito e consegnato questo modello del mio non ne vorrò proprio sapere.. nemmeno tra due anni.. :-Scoccio

Visto il soggetto che adoro spero proprio di no ;)

Un salutone grande!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mattia,

È da un po' che non riesco ad aggiornarmi sul tuo wip, ma finalmente mi sono messo in pari.

Leggendo della quantità immane di modifiche apportate, mi si è affacciata una domanda alla mente: "ma anziché farlo da scatola, non facevi prima a costruirne uno vero?" :-sbraco :-sbraco

Scherzi a parte, il livello di dettaglio che riesci a riprodurre in una scala così ridotta e' davvero impressionante, e continuo a seguirti (parafrasando Alfredo) sbavando abbondantemente :-D

Buon proseguimento :-oook

P.s. Anche a me piace l'intera famiglia dei Su-27 ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!

Messaggio da pankit »

siderum_tenus ha scritto:Ciao Mattia,

È da un po' che non riesco ad aggiornarmi sul tuo wip, ma finalmente mi sono messo in pari.

Leggendo della quantità immane di modifiche apportate, mi si è affacciata una domanda alla mente: "ma anziché farlo da scatola, non facevi prima a costruirne uno vero?" :-sbraco :-sbraco

Scherzi a parte, il livello di dettaglio che riesci a riprodurre in una scala così ridotta e' davvero impressionante, e continuo a seguirti (parafrasando Alfredo) sbavando abbondantemente :-D

Buon proseguimento :-oook

P.s. Anche a me piace l'intera famiglia dei Su-27 ;)

Ciao Mario :wave:
ehehe grazie per i complimenti, per fortuna non sono andato avanti con il wip o meglio, non ho aggiornato di recente ma solo perchè sono preso nel ripannellare in buona parte il paperone, sul prossimo aggiornamento infatti segnalerò tutto quello che ho modificato, ancora un pò ci vuole soprattutto nell'attaccare le due derive e connetterle con gli stabilizzatori abbassati, spero sia questione di giorni.

Il mio obiettivo è finire di lavorare TUTTI ma proprio TUTTI i pezzi da utilizzare, una volta fatta questa operazione verniciare dovrebbe essere una cosa abbastanza fluida :P e recupero i tempi

"E dai!!! Dai!!! Dai!!!" Cit. Renè Ferretti

Un salutone :-brindisi
Lemmy
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico... Principalmente Us Navy e aerei fuori dagli schemi, tutto rigorosamente in scala 1/72
Aerografo: no
Nome: Enrico

Messaggio da Lemmy »

Ciao Mattia.Stò seguendo il tuo lavoro,che dire...ottimo anzi di più!!!
Le modifiche e le autocostruzioni sono perfette.Modelli veramente bene,hai una padronanza nel maneggiare la plastica notevole.
Continua così,farai un gran modello(come del resto tutti quelli che hai fatto).
Un salutone e a presto.
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Ciao Luca, scusa se ti rispondo solo adesso, intendevo le derive che hai rifatto in plasticard, viste di taglio o profilo, volevo vedere lo spessore, cmq grande lavoro :-oook
Ciao Angelo
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Grandissimo lavoro..anche qui,lo ripeto.. :-oook
I carrelli sono molto belli..le ruote da scatola..come sono?quanto sono sbagliate?ahahahah!
Grande Matti!!
Aspettiamo il restante :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

mi rimetto in pari con questo WIP e parte una domanda: leggendo mi è parso di capire che inizialmente avevi deciso di modificare le derive del kit, poi le hai completamente rifatte da zero. Come mai questa decisione?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pankit
Undead User
Undead User

Messaggio da pankit »

Lemmy ha scritto:Ciao Mattia.Stò seguendo il tuo lavoro,che dire...ottimo anzi di più!!!
Le modifiche e le autocostruzioni sono perfette.Modelli veramente bene,hai una padronanza nel maneggiare la plastica notevole.
Continua così,farai un gran modello(come del resto tutti quelli che hai fatto).
Un salutone e a presto.
Grazie Enrico, devo dire che la scelta ripaga, il tempo un pochino meno :P mi piacerebbe velocizzarmi e fare molti più modelli, dopo questo Fullback mi rilasserò con soggetti da scatola (le ultime parole famose, guarda eh...)

Un salutone
marturangel ha scritto:Ciao Luca, scusa se ti rispondo solo adesso, intendevo le derive che hai rifatto in plasticard, viste di taglio o profilo, volevo vedere lo spessore, cmq grande lavoro :-oook
Ciao Angelo
Mi son scordato la foto Angelo ma forse le vedrai nel wip in corso :P

Un salutone

rob_zone ha scritto:Grandissimo lavoro..anche qui,lo ripeto.. :-oook
I carrelli sono molto belli..le ruote da scatola..come sono?quanto sono sbagliate?ahahahah!
Grande Matti!!
Aspettiamo il restante :-oook

Ciao Robby!!! Ho letto che le ruote del kit sono leggermente sottodimensionate e dal disegno un pò approssimato, avevo trovato anche le dimensioni delle ruote reali ma mi ci dedicherò sicuramente sul prossimo paperone!! ;)

Un salutone

microciccio ha scritto:Ciao Mattia,

mi rimetto in pari con questo WIP e parte una domanda: leggendo mi è parso di capire che inizialmente avevi deciso di modificare le derive del kit, poi le hai completamente rifatte da zero. Come mai questa decisione?

microciccio

Ciao Paolo, forse per complicarmi la vita e perchè le derive del kit si stavano indebolendo a causa dell'assottigliamento e dei diversi tagli che avevo fatto, avevano un disegno non ti dico completamente diverso ma quasi, allora ho preso il plasticard e via! Spero vengano bene :)

Un salutone
pankit
Undead User
Undead User

Messaggio da pankit »

Buongiorno a tutti forumisti,
son tornato dal poco lavoro estivo e da qualche giorno di vacanza e mi stavo modellando addosso, questa mattina ho rimesso mano al Sukhoi e ho fatto tanto ma proprio tanto che non avrei mai immaginato, come ho detto sarà stata l'astinenza :lol:

Prima di iniziare la verniciatura ci sono diversi interventi da fare che non ho voluto ignorare, il disegno del cannone e delle piastre in titanio era approssimativo e quindi ho deciso di ripannellarlo secondo i disegni e le foto che ho a disposizione, non è preciso al 100% ma poco importa, cercherò di migliorarlo con la verniciatura e l'invecchiamento.

Immagine45 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine46 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine47 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine53 by Mattia Pancotti, su Flickr

Poi ho dettagliato il radome in coda come visto dalle foto del secondo preserie che voglio rappresentare, ho aggiunto delle antenne alle estremità sagomate con piccoli pezzi di plasticard.

Immagine48 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine49 by Mattia Pancotti, su Flickr

Ho ricostruito la sonda per il rifornimento, il pezzo fornito dalla scatola dal kit per la sonda ritratta era molto piatto e stampato male, quindi per autocostruire la sonda ho utilizzato l'estremità della sonda estratta e col plasticard ho ricostruito il pannello che accompagna il manicotto. Adesso mi piace decisamente di più.

Immagine50 by Mattia Pancotti, su Flickr

Ho aggiunto dei profilati Evergreen di sezione rettangolare da 0.75 X 1.0 mm per colmare il gap tra gli slat e l'ala e riprodurre un minimo di superfice di scorrimento.

Immagine54 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine51 by Mattia Pancotti, su Flickr

Infine ho iniziato ad incollare la prima deriva, speriamo beneeeeeee :-XXX :-XXX :-XXX :-XXX

Alla prossima gente! :-brindisi
Den_
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
Club/Associazione: AMFF Bucarest
Nome: Bogdan

Messaggio da Den_ »

Bravoooo
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine