MDD F4 B/N Phantom Hase 1/72 finito!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: MDD F4 B/N Phantom Hasegawa 1/72

Messaggio da matteo44 »

L'effetto che hai ottenuto sul serbatoio mi piace... anche se effettivamente è un bel po usurato... ma conoscendo la tua indole zozzona... :mrgreen:
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bella salatura...!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
FreestyleAurelio ha scritto:Altra cosa che dalle foto non mi torna è il grigio che sembra un pò scuro e poco light gull gray. Magari puoi ritoccare la base con l'aggiunta di bianco e una punta di TAN o BUFF e proseguire con un post shading-velature per ripristinare la tinta al light gull grey.
.... fai conto che ho usato il Gunze 26440 puro al 100% poi però ho ritoccato un po' la foto dandogli un po' di "freddezza" e "contrasto" ...che ci vuoi fare amo i contrasti anche sulle foto ed in effetti il "gull grey" ne risulta un po' scurito.
FreestyleAurelio ha scritto:stai facendo un bel lavoro ma sinceramente non avrei usato questa tecnica sul serbatoio perchè l'usura di queste parti è diversa rispetto a quella della cellula di un Tomcat o Hornet per i quali la tecnica del sale si usa. Magari avrei provato qualcosa più in scala come graffiature, filtri o colature accennate, ritocchi di colore che sono più probabili ma niente effetti che ricordassero scrostature.
... devo ammettere che usare il sale sui serbatoi è un occasione per impratichirmi un po' per eventuali TPS futuri (che però rimando :-D in continuazione). C'è da dire che però nel mio caso non parlerei di scrostature ma di una macchiatura del bianco visti i possibili continui smonta/rimonta, accumuli di polvere, patina. Quindi una mano di base bianca, sale e poi grigio chiarissimo / nero molto diluiti specie nella parte più ravvicinata al terreno. Credo che il sale aiuti molto, rispetto al postshading aerografico, nel riprodurre l'aspetto "randomico" delle chiazze di sporco/usura e possa davvero essere d'aiuto per riprodurre questo aspetto sulle superfici.
Potrei però in effetti decidere di dare una velatura di bianco per smorzare un po' i contrasti forse un po' accentuati.
Ora passo ai carrelli :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Credo che i tempi siano maturi per la decalizzazione e allora andiamo a cominciare!
Passata preventiva di Future ma questa volta ad aerografo non a pennello come mio solito.... volevo uno strato più fino vista la colorazione chiara.
Scontorno decal al limite, abbondante passata di decalfix Humbrol e via così. Ci vorrà qualche giorno per sistemare le varie scritte ed insegne. Consiglio sempre di mettere le decals un po' alla vota se no ci si stanca, fanno male gli occhi, la schiena cominicia a scrocchiare, il collo va in tensione....vabbè non ho mica più venti anni :-D
E' inutile...i Phantom della Navy/Marines dei bei tempi hanni una marcia in più e devo dire che la scelta del VMFA-115 è stata per me molto felice: così 'mmericano!!!!
saluti
ImmagineIMG_2358 by Massimo Maria De Luca, su Flickr
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Minchia come GODOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! :-evvai :-evvai :-evvai :-evvai :-evvai :-evvai :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ad maiora, Max, e' molto bello (sebbene, personalmente preferisca un aspetto un po' meno vissuto, non volermene :-prrrr , per quanto i lucidi attenueranno l'effetto)! :-oook

Avevo dimenticato la tua scelta di rappresentarlo con le estremità alari ripiegate: a questo punto ci starebbe bene un bel diorama :-Figo :-SBAV
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

bello Max!!!!....non fargli le ali chiuse..... :-pray
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Enrywar67 ha scritto:bello Max!!!!....non fargli le ali chiuse..... :-pray
Max non le fa ste cose; vero Max? XX-X :mrgreen:

pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Enrywar67 ha scritto:bello Max!!!!....non fargli le ali chiuse.....
Bonovox ha scritto:Max non le fa ste cose; vero Max?
...
siderum_tenus ha scritto:Avevo dimenticato la tua scelta di rappresentarlo con le estremità alari ripiegate: a questo punto ci starebbe bene un bel diorama
..... ma senza le ali ripiegate che aereo imbarcato è ?????? E' proprio questo il bello!!!:-prrrr
Circa il diorama sono indeciso sulla tipologia (ponte, cemento) ma sarei più per la seconda trattandosi di Marines.
siderum_tenus ha scritto:per quanto i lucidi attenueranno l'effetto
... lo spero perchè così non lo posso vedere neppure io!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

pitchup ha scritto:E' inutile...i Phantom della Navy/Marines dei bei tempi hanni una marcia in più
Parole Sante!!! :-)P :-)P
Rispondi

Torna a “Under Construction”