F-104S Starfighter "AMI" - Hasegawa 1/72 - Finito!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: F-104S Starfighter "AMI" - Hasegawa 1/72 - Decals!

Messaggio da brando »

Già era stupendo prima......ora è :-SBAV :-SBAV :-SBAV !
Con le decal applicate il modello ora ha una marcia in più!ha preso vita!
Complimenti! ;)
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Bellissimo RoB, ha preso vita veramente. Se posso permettermi ti suggerirei di sbiadire il pannello giallo dorsale. Scoloriva anche lui come il resto della mimetica che hai ben rappresentato, e ricordati di realizzare la luce nel mezzo. Per le decals rettangolari sul muso quella di sinistra purtroppo é troppo avanzata. Tieni conto che il pannellino di sgancio tettuccio davanti alla freccia arancione nella realtá é oltre la metá del blindovetro. La decal di destra invece mi sembra arretrata perché all'altezza del montante del vetro va la decal della leva di apertura tettuccio. Comunque tranquillo, sono dettagli difficili da cogliere che nulla tolgono all'aspetto estremamente realistico che hai ottenuto :-oook

Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

brando ha scritto:Già era stupendo prima......ora è !
Con le decal applicate il modello ora ha una marcia in più!ha preso vita!
Complimenti!
Grazie mille Alessandro..manca poco,speriamo bene!!
Maurizio ha scritto:Bellissimo RoB, ha preso vita veramente. Se posso permettermi ti suggerirei di sbiadire il pannello giallo dorsale. Scoloriva anche lui come il resto della mimetica che hai ben rappresentato, e ricordati di realizzare la luce nel mezzo. Per le decals rettangolari sul muso quella di sinistra purtroppo é troppo avanzata. Tieni conto che il pannellino di sgancio tettuccio davanti alla freccia arancione nella realtá é oltre la metá del blindovetro. La decal di destra invece mi sembra arretrata perché all'altezza del montante del vetro va la decal della leva di apertura tettuccio. Comunque tranquillo, sono dettagli difficili da cogliere che nulla tolgono all'aspetto estremamente realistico che hai ottenuto

Maurizio
Grazie mille Maurizio,sopratutto per la consulenza fotografica! :-oook
Purtroppo la decals di sinistra,quella che segnala il "foro" di emergenza mi è proprio scappata...prima,5 minuti fa, ho cercato di rimuoverla,ma la freccia non sono riuscito a spostarla di un mm,quindi per evitare di fare danni (che ne ho fatti non pensare :lol: ) l'ho lasciata li..avrei dovuto ragionare con piu logica leggendo meglio le scrittine!!Purtroppo anche le foto del velivolo reale,le ho consultate ma forse nel momento peggiore ho visto solo le istruzioni del foglio skymodels :oops: Per quanto riguarda la luce,perfetto,l'ho ottenuta tramite una decals prelevata dal foglio di un esemplare tedesco.
Grazie ancora Maurizio,certo che quella del 104 è proprio una cultura vera e propria!!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vai con i lavaggi Rob, sono curioso! ;)

Occhio al pitot... non è ben allineato. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ma che bella Lince! Bravo Roberto :wave: ....anche io aspetto l'effetto dei lavaggi :-lino
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Con le decals è bello, me lo immagino dopo i lavaggi!!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Roberto
E' stupendo!!!! me stai a fa venì voglia pure a me di 104 italico!!!!
Bravo davvero!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao rob,

Sono mancato qualche giorno, ma sapevo già che c'erano aggiornamenti!
Per me il post shading e la decalizzazione sono :-oook

Maurizio ti ha consigliato giustamente di riprendere il giallo del pannello dorsale, in effetti è poco vissuto :-D
Adesso aspetto la fase olio e zozzeria, sono curioso di vedere quanto lo fai vissuto.
Continua così, bravo rob!

P.S.
Il tubo di pitot a me sembra come piegato, leggermente curvo, o sbaglio? :?
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto:Vai con i lavaggi Rob, sono curioso!

Occhio al pitot... non è ben allineato.
Un colpo mi hai fatto venire te...ahahah!E' l'angolazione della foto,puoi stare tranquillo.. :-oook
ps i lavaggi li ho fatto come mi ha consigliato tu! :-D
SPILLONEFOREVER ha scritto:Ma che bella Lince! Bravo Roberto : ....anche io aspetto l'effetto dei lavaggi
Grazie Guido!!Era un po che non ti vedevo scrivere sul forum,sono contento che hai fatto un salto nel mio wip!!
Argo2003 ha scritto:Con le decals è bello, me lo immagino dopo i lavaggi!!!
Sai che bella cac..ahahhaha grazie Ale!
pitchup ha scritto:Ciao Roberto
E' stupendo!!!! me stai a fa venì voglia pure a me di 104 italico!!!!
Bravo davvero!
saluti
E forza Max..chi aspetti?!? :-Figo
Madd 22 ha scritto:Ciao rob,

Sono mancato qualche giorno, ma sapevo già che c'erano aggiornamenti!
Per me il post shading e la decalizzazione sono

Maurizio ti ha consigliato giustamente di riprendere il giallo del pannello dorsale, in effetti è poco vissuto
Adesso aspetto la fase olio e zozzeria, sono curioso di vedere quanto lo fai vissuto.
Continua così, bravo rob!

P.S.
Il tubo di pitot a me sembra come piegato, leggermente curvo, o sbaglio?
Grazie mille Luca..il pannello comunque si è sistemato da solo con l'opaco..si è proprio smorto! :-GAZZ ahhaah vabbe meglio!Ed il pito,come ho detto a Valerio,è l'effetto della foto per fortuna.. :-D

Ieri sera finalmente ho passato l'opaco,non tanto perchè il modello è finito 8mancano alcune cosette),ma perche mi sono procurato l'opaco della Toffano ed avevo voglia di provarlo!Beh che dire,una bella finitura opaca come la cercavo,ma che stress per usarlo..siccome è un vinilico,ci vogliono prove su prove..e credo che con una bella diluizione (con acqua :-D ) me la sono cavata..almeno credo. Ho ottenuto un effetto leggermente gessoso,che secondo me su un aereo usurato e post-shadizzato non stona eccessivamente..ieri sera non mi convinceva molto,questa mattina gia mi piace di più!Voi che dite?ci puo stare?
Non so se fare altre sessioni di post shading..forse qualche ritocchino in qualche pannello piu esposto alla luce..inutile ricordarvi che la desaturazione delle coccarde sulle ali e delle decals sul timone,saranno obbligatorie..sparano un po troppo dal vivo :-oook

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Devo dipingere ed usurare il J79 ed infine i due serbatoi..sono da invecchiare e lucidare ancora..er fortuna gia li ho dipinti! :-D Tra un pochetto si potrà pensare al prossimo lavoro.. :-Figo

Grazie per l'attenzione ragazzi!

saluti
RoB da Messina :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F-104S Starfighter "AMI" - Hasegawa 1/72 - Opaco!

Messaggio da Jacopo »

Spettacolare lavoro Rob :-oook :-oook :-oook

Però rob non avendo stuccato i 3 buchi per ala ti consiglio di metterci sotto gli Hard Point (punti d'attacco) perchè lasciarli così sarebbe un peccato, si vedono troppo :,-(
Rispondi

Torna a “Under Construction”