Ciao a tutti
Oggi ho dato una ulteriore "botta" al pezzo..... spero di finire il modello nel mese (...eppoi sotto con la Balena che urla vendetta!

)
Bonovox ha scritto:Max....tu lo sai come la penso coi metallizzati...
....col Mustang vedo che la pensiamo allo stesso modo, almeno quelli operativi (d'altronde le foto a colori sono impietose per i mezzi impiegati in Corea...è un metallo che non luccica...stanco...logoro e pieno di fango) ora nella fase successiva vediamo un po' cosa riesco a inventarmi (olii, gessetti e aerografo). Per i flaps oramai rimangono così perchè ho dovuto raccordarli con una strisciolina di plasticard visto il buco che rimaneva tra ala e flap. Per il resto ottima la pensata sui carrelli che ho cominciato a verniciare oggi.
microciccio ha scritto: Hai usato colore acrilico extradiluito per gli effetti o altro tipo di colore?
....in questo caso ho usato il NATO black Tamiya (anzi lo devo riprendere perchè è quasi finito

) moooolto diluito e passato velocemente ( ortogonalmente ) lungo il Post It. E' molto comodo perchè da il senso della sporcatura aerodinamica.
Per il resto il modello Academy non è il massimo però alla fin fine per passarci una mesata e riprendere la mano con l'aerografo non è male (anche per provare alcune tecniche che andranno dritto dritto sulla Balena).
saluti e grazie per le dritte e commenti.