il modello appare ben fatto, peccato per le foto che lo valorizzano poco.
Attento altubo di pitot perché misembra che la parte terminale si sia leggermente piegata.
Anch'io mi metto in attesa della galleria.
In realtà alla fine degli anni '80 fu realizzato il POD GBU-5/A ...Kit ha scritto:...montarlo su un F-16 credo sia alquanto difficile...Madd 22 ha scritto: il cannone ti è venuto benissimo. Fa impressione per quanto è grosso. Una volta lessi da qualche parte che solo A-10 lo monta, ...![]()
In effetti l'A-10 è stato progettato intorno al Gau-8, che rimane la sua arma principale. ...
POD GBU-5/A
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina.
... la cui arma, un cannone a 4 canne rotanti di tipo Gatling GAU-13, era basata proprio sul GAU-8 Avenger da 30mm.
In quegli anni il DoD (Department od Defense) sperimentava la possibilità di arrivare a tagli di costi ottenibili riducendo la varietà di aeromobili in servizio che, tra le altre cose, prevedevano il ritiro degli A-10 da sostituire con Jack of all trades, Mr. effesedici. Furono infatti eseguiti dei test ...
GBU-5/A installato su F-16
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina.
... ma il mantenimento in servizio del Facocero dopo le positive esperienze della Desert Shield resero superflua questa configurazione.
microcicccio