TORNADO "R.S.A.F".... inizio e avanzamento lavori

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: TORNADO "R.S.A.F".... inizio e avanzamento lavori

Messaggio da CoB »

cmq nessuno di noi quarantottari (io e tu max)per il gb l'ha fatto grigio l'italeri...questo fa onore all'impegno che ci abbiamo messo! certo far rendere un monocromatico come fa simone f12aaa è un'altra storia, li si parla di arte nel modellismo, però noi nonostante il kit fosse stato difficile ci abbiamo messo del nostro con delle mimetiche toste. però qua francesco ci sta mettendo in riga! my congratulescionss francesco!! sto saudita mi piace proprio!! dai che a questo punto c'è da trovare una mostra per mettere insieme la nostra squadriglia di tornado!! :-Champ
Immagine
Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

bella resa dei colori di una bellissima colorazione, mi piace proprio! poi mi piace la questione di fare postshading direttamente sulla tonalità in lavorazione, senza smascherare x rimascherare: OTTIMIZZIAMO IL GIA' TROPPO POCO TEMPO A DISPOSIZIONE, GRANDE BONO!!
ormai ci sei...
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bel lavoro "Bono" la colorazione mi sembra ben realizzata e sopratutto hai indovinato i colori, hai fatto anche un bel lavoro sul carrello ant. e zona tettuccio, dai una schiaccita all'accelleratore che sei quasi alla fine. Ciao.
Fabrizio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Salve ragazzuoli!
Ieri ho dato una bella spruzzatina generale di semigloss Topcoat Mr Hobby. Mi consigliate di lasciare questa "bella patina" semilucida oppure opacizzare tutto con flat Gunze? Qual'è, con le mimetiche, la finitura che si avvicina di più al reale?

Grazie per le risposte e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

In 48 sicuramente le finiture semilucide potrebbero essere migliori che completamente opache.
Mio consiglio personale una passata molto molto leggera di opaco la darei, solo per non dare l'effetto nuovo o giocattolo.poi la zona superiore dell'aereo falla un pelo più opaco.
Grigio, ho dei fortissimi dubbi che gli arabi lascino i loro aeroplani al sole a cuocere, altrimenti non potrebbero neanche entrarci visto che fanno solitamente una 40 di gradi anche d'inverno il giorno. estremamente probabile anzi quasi certo che siano tutti ben riposti in appositi shelter o hangar magari anche condizionati a temperatura controllata (viste le manie di aria condizionata che c'hanno l'arabi)
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Anch'io sono propenso con Icari.
Altro che deserto, sole, vernici cotte, guardate nella foto sotto (presa dal sito Airliners) come gli arabi hanno i loro aerei! :|

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Bonovox
Eccezionale.... però fanno schifo però sti Tornado Arabi quanto sono puliti...zozzi..zozzi..sono più belli. Pensa ai nostri ad esempio: già sono penosi tutti grigi pensa se fossero anche lindi e pinti! :-bleaa
@CoB: dai che a questo punto c'è da trovare una mostra per mettere insieme la nostra squadriglia di tornado!! :-Champ...
Questa sarebbe è una grande idea!!!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

A modena a marzo potrebbe essere una buona occasione!
bellissima la colorazione RSAF
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Io lo farei opaco... è pur sempre un Tornado, non un Airbus! in scala è una finitura che sicuramente rende meglio... almeno per come la vedo io! inoltre l'opaco finale rende omogenea la colorazione e sfuma ulteriormente la mimetica. Senza contare che i lavaggi si definiscono meglio e qualche magagnetta se la "mangia".... :-oook

pitchup ha scritto: @CoB: dai che a questo punto c'è da trovare una mostra per mettere insieme la nostra squadriglia di tornado!! :-Champ...
Questa sarebbe è una grande idea!!!
saluti
Massimo da Livorno
Ragazzi attendete la fiera di Bologna di novembre che forse ci saranno delle buone novità! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”