Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 18/12)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 05/12)

Messaggio da Jacopo »

Ottimo Ruggè ottimo, quegli scarichi poi... sono STUPENDI :-oook :-oook :-oook :-oook
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

E che devo dire.....complimenti! :-SBAV
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mr. S-pugnetta, :-prrrr :-sbraco

davvero un bel lavoro. :-oook

Le decalcomanie della scatola come si sono comportate?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Jacopo ha scritto:Ottimo Ruggè ottimo, quegli scarichi poi... sono STUPENDI!
Grazie Jac, mi fà doppiamente piacere il tuo commento perchè sò molto bene che questi modelli non sono assolutamente il tuo genere preferito ;)
comanche ha scritto:E che devo dire.....complimenti! :-SBAV
E io che devo dire...grazie :-D
microciccio ha scritto:Ciao Mr. S-pugnetta, :-prrrr :-sbraco

davvero un bel lavoro. :-oook

Le decalcomanie della scatola come si sono comportate?

microciccio
Mi sà che con la storia della spugnetta mi sono un pò dato la zappa sul piede eheheh...comunque grazie per il tuo apprezzamento!
Per quanto riguarda le decals della Vistaprint, posso dirti che si sono comportate egregiamente! Film sottile il giusto, e buona reazione ai tensiottivi Microset e Sol. Giusto le sone bianche hanno lasciato un pò di trasparenza, ma conto di camuffarla con la finale desautorizzazione.

Oggi pomeriggio proverò a tramare i tiranti e speriamo vada tutto liscio ;)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
ROGER ha scritto:...Mi sà che con la storia della spugnetta mi sono un pò dato la zappa sul piede eheheh...
Credo che tu abbia ragione Ruggi! :-BLABLA :-sbrachev
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

Ruggero non é fisicamente possibile fare quello che fai senza essere un vero mago.
Solo applausi per questo biplanino!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Ruggero....................!!!!!!! Una resa veramente d'impatto........... :-oook.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Icari Progene ha scritto:Ruggero non é fisicamente possibile fare quello che fai senza essere un vero mago.
Solo applausi per questo biplanino!
Mo grazie Luca!
Non faccio magie, ma come i veri maghi, uso spesso dei trucchi :-D
Kit ha scritto:Ciao Ruggero....................!!!!!!! Una resa veramente d'impatto........... :-oook.
Grazie Andrea! Mi fa piacere che ti abbia impattato, perché io e te abbiamo un occhio simile sulle rese modellistiche, anche se tu lavori molto meglio come costruzione e autocostruzione ;)
ROGER

Messaggio da ROGER »

Bene, cari amici vicini e lontani, siamo quasi alla resa dei conti con questo vecchio caccia austroungarico...il fine settimana mi ha concesso tempo e io l'ho sfruttato per:
Sistemare l'ala superiore. Prima però ho dovuto ricreare nuovi riscontri sui quali innestarla. Dai vari profili consultati sulla documentazione ho potuto verificare che il kit non era corretto come posizionamento. Dopo lunghe prove e acrobazie ho trovato quella che più ci si avvicinava e siccome io sono un modellista che scende spesso e volentieri a compromessi, me la sono fatta andare bene :-D
Per cui, incollata sui suoi sostegni con la tappo verde e lasciata in posa una notte intera, la mattina ho potuto manovrare il modello con una certa tranquillità. Ho preso poi i fili di bava che erano stati precedentemente fissati in fusoliera e ho iniziato a ricamare i tiranti facendoli passare attraverso gli appositi forellini sull'ala...
Immagine
Immagine
Fissati con una goccia di ciano li ho tenuti in tensione per qualche decina di secondi per far si che tenesse...a lavoro finito con un bisturi ho tagliato via l'eccesso di bava e non si notava più nulla...che culo!

Sull'ala superiore ho messo il grande e vistoso radiatore dopo averlo verniciato con gli alclad. Sempre guardando foto e disegni ho notato che mancavano i condotti che portavano e prendevano il liquido di raffredadmento dal motore e li ho riprodotti con cavetto di rame...andranno poi verniciati in nero.
Immagine
Immagine

Vi lascio alcune foto dello stato attuale del lavoro, dove si vede anche il carrello al suo posto....mancano ancora le riprese in nero dei sostegni alari, le ruote, il pattino di coda, il windshield :-D e il mirino! Forse dimentico qualcosa, ma in ogni mio lavoro dimentico sempre qualcosa tanto non se ne accorge mai nessuno ahahah
Immagine
Immagine
Immagine

Saluti dal Roger
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Spettacolo Rug, spettacolo!!

Si è storto un montante dell'ala? quello destro? dai, fammi trovare almeno un peccatuccio.... altrimenti ti monti la testa!! :-sbraco :-prrrr

Scherzo eh... lo sai che TE VOJO BBBENE! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”