1/48 SAAB J-35F "DRAKEN" Hasegawa (FINITO)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
MORO21

Re: 1/48 SAAB J-35F "DRAKEN" Hasegawa (5°update)

Messaggio da MORO21 »

Certo che al nostro "Admin" non sfugge niente.....è un pitbull.... :-sbraco :-oook
ottima osservazione Valè...come la precedente (lucidità dei colori)...
bè ha risposto già Max....dovrò fare parecchie velature ...poi i trasparenti.....aggiungiamo magari qualche errorino....alla fine, ho paura di intasare tutte le parti in negativo (già parecchie fini...).. :-oook
Infatti, se vi ricordate, avevo colorato tutte le stuccature con il nero (soprattutto il cono di scarico)....proprio per verificare se tutto era ok, e poi ho lavato tutto....

Domandina invece.....secondo voi conviene fare un pre sul rosso?... :-crazy :-help

Dimenticavo, visionando parecchie foto, ho notato che mi toccherà smorzare parecchio il pre in pancia.... per via della vernice lucida, ma è pienotto di trasudazione.... :-ice :-crazy ....oli e polveri....alla grande.. :-oook

Gigi
Ultima modifica di MORO21 il 9 gennaio 2014, 19:17, modificato 1 volta in totale.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
MORO21 ha scritto:Domandina invece.....secondo voi conviene fare un pre sul rosso?.
...of course secondo me!!! Magari usando del marrone scuro per le ombre :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Ti ha già risposto Max, da parte mia posso dirti di non usare un colore molto scuro farai fatica molto a coprirlo alla fine, è stato più o meno lo stesso problema che ho avuto io con la colorazione del 326. Buon lavoro caro Gigi. Ciao.
Fabrizio. :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao GiGi
MORO21 ha scritto:@Max: grazie sarebbe cosa gradita...
...ti linko questo:
http://www.arcforums.com/forums/air/ind ... try1881348
scorri un pò le foto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Marrone scuro come pre è perfetto, io ho avuto la stessa idea per il 190 rosso, per il resto vai GIGI che è stupendo il Draken :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

apro il wip e vedo che sei arrivato alla verniciatura!!! daje Gigi!!! :-Figo :-Figo :-Figo :-Figo
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Scusate ragazzi ma Gigi mi prega di informarvi che sta poco bene causa indigestione. :-bleaa

Il motivo è l'anguria che per lui è proprio indigesta al punto che da adesso in poi si dedicherà solo a delle belle bananone split! :-BLABLA :-sbrachev

Gigè, ero rimasto indietrissimo e ti trovo già pronto con l'aerografo :-oook .

microciccio

PS: certo che mi hai scelto proprio quello con la coda rossa che nun se po' guardà. :-000 Alexandra mi ha detto di riferirti che nun ce capisci un caxo de modellismo! :-prrrr :-sbraco
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Quando hai finito con l'indigestione di Angurie :-sbraco :-sbraco :-sbraco fai un bel pre non troppo scuro anche per la zona in rosso come ti hanno consigliato Fabrizio e Max.
Buona colorazione Gigi :-oook
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

Ciao Gigi

Gran bel lavoro come al solito..!

L'unica cosa che non mi gusta è la deriva rossa! ;)
Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Finalmente è arrivata la parte più divertente (si fa per dire....)..."la colorazione e le desaturazioni"sopratutto del midnight-blue. Come da documentazione, il massacro era destinato al "mid" , facendo trapelare qui e là il blue sottostante....alla fine (mancano ancora piccoli dettagli) penso di ritenermi soddisfatto....
Devo ancora cimentarmi sulla coda (rosso), finire le prese d'aria sia nella colrazione interne (nero a sfumare) che esterna (alluminio e nero), pinna dorsale (bordino nero e dello sporco)...quindi varie ed eventuali...da non dimenticare l'alluminio nella parte inferiore. :-oook
Ma veniamo alle foto...scusatemi per le luci...(non ho avuto tempo di posizionarli al meglio) :-D
DSC_0018.JPG
DSC_0019.JPG
DSC_0005.JPG
DSC_0007.JPG
DSC_0013.JPG
Parte prima.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”