KI-46-III DINAH 1/48 TAMIYA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
centauro84

Re: KI-46-III DINAH 1/48 TAMIYA

Messaggio da centauro84 »

davmarx ha scritto:A coso... troppi nomi, mi mandi in confusione... :-D
Secondo me è troppo chiaro, ma aspetta di sentire pareri migliori, io non sono molto ferrato in colorologia... :-D

Ciao.
Dici anche io lo vedo molto chiaro però boooooo MA DE CHE COLORE ERANO STI COSIIII :-crazy
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Caro Gianmarco.....anche se quando mi parli sembra che non ti ascolto.....in effetti sento e memorizzo.....allora vai con le immagini prese da pubblicazione REVI e Monogram......domani porta il dispositivo USB!!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

la prima foto è di un altro aereo jap ma il verde è originale e mi sembra molto simile al tuo.....le altre foto sono di un esemplare restaurato la cui fedelta' non è certa....pero' si vedono zone di verde piu' scure ,parti meno esposte alla riverniciatura ,che riconducono sempre al verde della prima foto .......credo che il verde che hai miscelato sia azzeccato....Ciao a dopo! ;)
centauro84

Enrywar67 ha scritto:Caro Gianmarco.....anche se quando mi parli sembra che non ti ascolto.....in effetti sento e memorizzo.....allora vai con le immagini prese da pubblicazione REVI e Monogram......domani porta il dispositivo USB!!
grande Enri come al solito!! senti ho scoperto che il colore per i Mitsubishi è l'xf-71 non è che per caso lo hai??
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
tanto per animare la discussione, perchè penso che poi il criterio debba/possa applicarsi in generale su tutti i Jap (o no????): quindi l'Aotake non è così scontato, come si pensava, negli abitacoli dei vari velivoli ????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

embè? ndo' sta giangi? chi è sto centy? :-prrrr

Gianmà scherzi a parte, anche se non sono ferrato su questo tipo di velivoli, stai facendo un gran bel lavoro! :-oook :-oook :-oook
centauro84

pitchup ha scritto:Ciao
tanto per animare la discussione, perchè penso che poi il criterio debba/possa applicarsi in generale su tutti i Jap (o no????): quindi l'Aotake non è così scontato, come si pensava, negli abitacoli dei vari velivoli ????
saluti
Ciao Max, come ho già detto molte volte non sono molto pratico di aerei Jappo, in fondo è il secondo che costruisco, quindi una risposta valida non te la posso dare, però dico una cosa, l'aotake era un primer quindi teoricamente poi sopra al gli passavano la vernice verde, invece verso fine guerra magari passavano solo primer oppure alcuni pezzi venivano lasciati in aotake e altri verniciati insomma un rebus :-crazy :-crazy
centauro84

ilGamma ha scritto:embè? ndo' sta giangi? chi è sto centy? :-prrrr

Gianmà scherzi a parte, anche se non sono ferrato su questo tipo di velivoli, stai facendo un gran bel lavoro! :-oook :-oook :-oook
giangi giangi!!!
Dai grazie Carmine mi ci sto impegnando abbastanza
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

forse è un pò tendente al giallo la zona colorata? CMQ ottimo! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

mmmmh Sinceramente le foto del pit(quello originale) posso falsare un pochetto d'altronde se usano il flash falsano un po i colori, sinceramente trovo davvero azzeccato il colore da te usato, Gianmà vai benissimo :-oook :-oook :-oook

Una curiosità, che hai fatto per ricreare le manopole scusa? Grazie in anticipo :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”