Progetto Sukhoi: 1/72 Su-27 Ukrainian - 08 Blue
Moderatore: Madd 22
- ilGamma
- User who feel the Force
- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
Re: Progetto Sukhoi: 1/72 Su-27 Ukrainian - 08 Blue
daje che siamo vicini alla gallery!!! 

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Ottime autocostruzioni! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Io aggiungerei.... mai usare la Future come trasparente lucido! oramai i "contro" appurati sono più dei "pro".... comunque ci sei quasi, non demordere Vins! 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
la colorazione è ben riuscita. Hai intenzione di postsharizzare un pò la mimetica o lasciarla "linda e pinta"?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- nemesis92
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- Nome: Vincenzo
Dopo gli ultimi ritocchi non credo di volerla più toccare: sperimenterò qualcosa in fase di lavaggi, per conferirle più tridimensionalità, ma non credo di fare del post, o se dovesse succedere, non sarà troppo marcatoBonovox ha scritto:la colorazione è ben riuscita. Hai intenzione di postsharizzare un pò la mimetica o lasciarla "linda e pinta"?

Qualche piccolo avanzamento:
Intanto queste sono le macchie che la future mi ha regalato (fortunatamente solo sul grigio):
l'armamento è pronto per essere ultimato. Per (s)fortuna i missili russi non hanno scritte, ergo nessuna posa decal qui

Qui la penultima mascheratura necessaria per ritoccare l'azzurro che in alcune parti era stato macchiato dall'overspray (giuro sul mio aerografo, non succederà più). Una bella mascheratura completa, e..

Se dovessero piacere a qualcuno gli zoccoletti, qui c'è la versione scaricabile degli schemi che ho creato rifacendomi a delle fotoincisioni trovate sul web, già pronti per la stampa in 72 e 48:

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro sul 27 dai che riprendi al meglio le bolle!! e grazie mille per i "fermaruota"

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
strano che però la Futute ti abbia fatto sto scherzo
io la uso sono in rari casi come lucido (per risolvere problemi di declas spessorate sulle derive di solito), basta prestare attenzione a non eccedere con la quantità 

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
sei quasi al traguardo Vincè...della future come lucido non mi fido molto...a me l' ultima volta ha dato problemi anche sul canopy del Viper!... 

Con la Future, non ho avuto problemi. Come tutti i prodotti che utilizziamo, ha delle accortezze da rispettare.
La uso sia a pennello (è autolivellante), sia ad aerografo. I tettucci, li metto puntualmente a mollo nella Future e poi li lascio asciugare una settimana almeno.
Prima ovviamente saranno stati sgrassati con un lavaggio con acqua e sapone per i piatti. Asciugati con carta o panni che non lasciano residui.
Eventuali macchie della Future, scompaiono con successive mani della stessa.
Se questo succede dopo l'opaco, qualche tocco col pennellino intinto in un comune sgrassatore usato dalle donne, e tutto è risolto.
Buon modellismo, Felix!
La uso sia a pennello (è autolivellante), sia ad aerografo. I tettucci, li metto puntualmente a mollo nella Future e poi li lascio asciugare una settimana almeno.
Prima ovviamente saranno stati sgrassati con un lavaggio con acqua e sapone per i piatti. Asciugati con carta o panni che non lasciano residui.
Eventuali macchie della Future, scompaiono con successive mani della stessa.
Se questo succede dopo l'opaco, qualche tocco col pennellino intinto in un comune sgrassatore usato dalle donne, e tutto è risolto.
Buon modellismo, Felix!