F/A-18E Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: F/A-18E Hasegawa 1/48
molto bello!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
bel lavoro Riccardo!!! il cockpit mi sembra beh equilibrato ed anche gli intake non sembrano male, anzi!

- Fighter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
Montate le semiali! purtroppo per la scomposizione del kit, sono stato costretto a montare prima quest'ultime invece che il muso. Quello sarà il prossimo passaggio e sarà molto laborioso, ma ci penserò quando sarà il momento.

ho poi continuato a dettagliare i carrelli e ho provato ad utilizzare per la prima volta il nastro alluminio, e devo dire che la resa mi piace molto! mancano ancora diversi particolari e i lavaggi.

Ora il domandone!!
Ho cominciato a pensare agli scarichi. Ho fatto una prova su quelli originali del kit.
Guardando le foto, il colore cambia tra i vari esemplari e a seconda dell'angolazione della luce, tipico degli scarichi.
Alla fine ho usato come colore di base lo steel, poi un leggero velo di pale burnt metal. Sull'altro scarico ho passato in più il jet exhaust molto diluito fino ad annerirlo, mantenendo però i riflessi.
Purtroppo la luce artificiale non rende, ma penso di essere vicino al risultato con quello più scuro..

immagine inserita a solo scopo di discussione. Tutti i diritti riservati. fonte http://www.primeportal.net

immagine inserita a solo scopo di discussione. Tutti i diritti riservati. fonte http://www.primeportal.net

consigli??

ho poi continuato a dettagliare i carrelli e ho provato ad utilizzare per la prima volta il nastro alluminio, e devo dire che la resa mi piace molto! mancano ancora diversi particolari e i lavaggi.

Ora il domandone!!
Ho cominciato a pensare agli scarichi. Ho fatto una prova su quelli originali del kit.
Guardando le foto, il colore cambia tra i vari esemplari e a seconda dell'angolazione della luce, tipico degli scarichi.
Alla fine ho usato come colore di base lo steel, poi un leggero velo di pale burnt metal. Sull'altro scarico ho passato in più il jet exhaust molto diluito fino ad annerirlo, mantenendo però i riflessi.
Purtroppo la luce artificiale non rende, ma penso di essere vicino al risultato con quello più scuro..

consigli??

- matteo24
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
molto belli i carrelli!
il nastro d'alluminio non l'ho mai provato! che tipo è e dove lo hai preso?
sporcherei un po' più gli scarichi per renderli meno monotoni anche a costo di tradire leggermente l'effetto scala e farei poi un bel lavaggio (vedi seconda foto che hai postato)

sporcherei un po' più gli scarichi per renderli meno monotoni anche a costo di tradire leggermente l'effetto scala e farei poi un bel lavaggio (vedi seconda foto che hai postato)
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Il montaggio del SuperCalabrone non è mai stato semplice anche perchè avendolo in casa era facilmente intuibile, insomma nulla di impossibile ma di certo potevano fare meglio no?^^
Ottimo il lavoro sui carrelli e aspetto il lavoro suglgli scarichi

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Belli quei carrelli...anche io sarei interessato al nastro adesivo di alluminio: facci sapere la marca e dove possiamo trovarlo......cosi' lo sperimentiamo.
-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- Nome: Gio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Riccardo
Una curiosità: i carrelli sono in metallo?????
saluti
Una curiosità: i carrelli sono in metallo?????
saluti
...bello il pit ed i carrelli per gli scarichi anche io li sporcherei un po'....per il nastro adesivo in alluminio uso quello bare metal....ma è un po' caro....quindi avanti coi suggerimenti!!!Ciao Enrico.