Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
18 ruotine da verniciare!!! Uff uff mi viene fastidio al solo pensiero, mi devo impegnare e costringere con grande sforzo a fare le solite 3 di un aereo normale, figures farne 18
Hai tutta la mia stima Daniele...
ROGER ha scritto:18 ruotine da verniciare!!! Uff uff mi viene fastidio al solo pensiero, mi devo impegnare e costringere con grande sforzo a fare le solite 3 di un aereo normale, figures farne 18
Hai tutta la mia stima Daniele...
Roger
Concordo, che palle!!!!!!!!!!!!!!!
Buon lavoro Daniele.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Tralasciando le gondole motori, dalle tante foto visionate e dalle notizie sui materiali costruttivi,
si evidenzia che le sole parti sulle ali con colorazione diversa ed opaca sono i triangoli posti davanti alle
"gondole" dei vani carrello principali ed i pannelli posti alla fine delle stesse.
Le sfumature diverse che si intravedono in alcune foto penso siano dovute a recenti manutenzioni o sostituzioni.
Alcuni velivoli sono stati dipinti totalmente o sommariamente con vernici alluminate ad alta brillantezza.
Ho differenziato le superfici mobili e i pannelli citati, in fase di invecchiamento proverò a differenziare alcuni pannelli alari insistendo
con gli oli e/o lucidandoli.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Anche sulla deriva si poteva lavorare un pò di più con gli Alclad... nel foto si vede un grosso pannello più scuro.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ho in parte seguito i vostri consigli, ho eseguito delle sfumature con altri Alclad
poi cercherò di evidenziare le pannellature così da uniformare il tutto, magari desaturando un pò.
b5857.jpg
b5858.jpg
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.