F-104G
Moderatore: Madd 22
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
Re: F-104G
mi fa piacere che vi piaccia,grazie....stasera se riesco lavoro sul radome 

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

Davide ha scritto:Grazie Eugenio....puoi togliermi una curiosità?
la foto del velivolo che mi hai postato,quella in cui si vedeva dipinta la sagoma del tornado in miniatura sulla presa d'aria, è relativa alla stessa matricola che sto realizzando?e per caso sai se era dipinta solamente sulla presa d'aria dx o altrove?grazie mille

no quello è un'altro aereo.. purtroppo molte foto sono in formato diapositiva... tra cui anche i 104 tedeschi lizard

la sagoma stilizzata del tornado era presente in quasi tutti i velivoli.. e non so la posizione da applicare ad ogni aereo.. ma ti posso dire che veniva messa sulle tip verso il centro o sulla pinna ... oppure sulle prese d'aria come la foto che ti ho postato... ma alcuni c'e l'havevano ora che ricordo.. anche sul timone .... IO ti consiglio di metterlo sulla presa d'aria ... "un classico"..

un piccolo aneddoto:
una cosa simile venne fatta al 102° quando nel 1995 arrivarono a Ghedi con i primi Tornado.. hahahahahaha che ridere la cerimonia dell'arrivo del 1° tornado hahahahaha presero un papero e gli pitturarono le zampe con la vernice a tempera GIALLA e lo lanciarono sopra l'aereo del comandante di gruppo (T.Col.Busatti) e il risultato....immaginatelo voi... ma poi fecero delle forme con la carta e dipinsero le orme di papero un pò su chi gli capitava a tiro aerei o mezzi..

Ultima modifica di starmaster il 5 aprile 2012, 13:56, modificato 1 volta in totale.
- Davide
- Highlander User
Grazie mille,certo che vedere questa foto mi tenta non poco a appesantire un pochino di più il post,anche se credo che lavorerò più sui dei lavaggi mirati!starmaster ha scritto:Davide ha scritto:Grazie Eugenio....puoi togliermi una curiosità?
la foto del velivolo che mi hai postato,quella in cui si vedeva dipinta la sagoma del tornado in miniatura sulla presa d'aria, è relativa alla stessa matricola che sto realizzando?e per caso sai se era dipinta solamente sulla presa d'aria dx o altrove?grazie mille
no quello è un'altro aereo.. purtroppo molte foto sono in formato diapositiva... tra cui anche i 104 tedeschi lizardche vennero a ghedi intorno al 1978...
la sagoma stilizzata del tornado era presente in quasi tutti i velivoli.. e non so la posizione da applicare ad ogni aereo.. ma ti posso dire che veniva messa sulle tip verso il centro o sulla pinna ... oppure sulle prese d'aria come la foto che ti ho postato... ma alcuni c'e l'havevano ora che ricordo.. anche sul timone .... IO ti consiglio di metterlo sulla presa d'aria ... "un classico"..![]()
un piccolo aneddoto:
una cosa simile venne fatta al 102° quando nel 1995 arrivarono a Ghedi con i primi Tornado.. hahahahahaha che ridere la cerimonia dell'arrivo del 1° tornado hahahahaha presero un papero e gli pitturarono le zampe con la vernice a tempera GIALLA e lo lanciarono sopra l'aereo del comandante di gruppo (T.col Busatti) e il risultato....immaginatelo voi... ma poi fecero delle forme con la carta e dipinsero le orme di papero un pò su chi gli capitava a tiro aerei o mezzi.... F-16 ThK compresi......

- Davide
- Highlander User
Volevo chiedervi se sul radome il bianco rimaneva lucido o opacizzava...grazie!
a breve postero gli aggiornamenti...forse di tempo a breve ne avro abbastanza dato che dopo 8 anni a dare il c..o per crescere nel mio posto di lavoro,si parla di mandarci tutti a casa!perdonate il mio sfogo personale ma ho tanta di quella rabbia.....
a breve postero gli aggiornamenti...forse di tempo a breve ne avro abbastanza dato che dopo 8 anni a dare il c..o per crescere nel mio posto di lavoro,si parla di mandarci tutti a casa!perdonate il mio sfogo personale ma ho tanta di quella rabbia.....

Davide ha scritto:Volevo chiedervi se sul radome il bianco rimaneva lucido o opacizzava...grazie!
a breve postero gli aggiornamenti...
il radome è quello che rimaneva abbastanza in buone condizioni... è in un colore semilucido e NON lucido o opaco ,
semmai potresti scolorire la banda nera (anni 80' era nero) antiriflesso che da nero diventava un grigio....(come da foto sopra) e vedi anche quelli nella firma di starfighter84
QUì HO MESSO QUALCOSA:----> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 20#p113120
OFF TOPIC
Davide ha scritto:.......forse di tempo a breve ne avro abbastanza dato che dopo 8 anni a dare il c..o per crescere nel mio posto di lavoro,si parla di mandarci tutti a casa!perdonate il mio sfogo personale ma ho tanta di quella rabbia.....

Esiste anche un concetto di lavoro UNO CONTRO L'ALTRO..ossia: il capo da un'obiettivo da ragiungere; e nella produzione ci sono vari uffici che devono raggiungere ovviamente l'obiettivo gareggiando l'uno contro l'altro; ma allo stesso tempo ci sono degli altri uffici che vanno nel senso contrario..diciamo mettendogli i "bastoni fra le ruote"..in modo che l'ufficio (l'equpe) che arriva al risultato e il prodotto sarà il vincitore.. guadagna punti (e mantiene la sedia)... i perdenti se nel tempo X non guadagna punti; sloggiano dando posto ad altre equipe...
in pratica: questo sistema fa si che il prodotto finale sia sempre il migliore e vincente sulla piazza di mercato. Ma a discapito dei lavoratori che dall'oggi al domani perdono il posto di lavoro.
Purtroppo questo sistema si stà poco a poco insidiando nel nostro sistema..... e il risultato?.. più posti di lavoro (semplicemente perchè sei solo di passaggio); migliore produzione (perchè il personale dipendente è sempre "fresco") ; saturazione del mercato (la produzione è troppa in base alla richiesta); stipendi più bassi (il risparmio è alto perchè i dipendenti non maturano l'anzianità); disoccupazione...(la richiesta del lavoro c'è ma. l'età del lavoratore spesso non è congrua all'incarico richiesto)
Ultima modifica di starmaster il 6 aprile 2012, 17:34, modificato 7 volte in totale.
- Davide
- Highlander User
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Anzitutto,in bocca al lupo per il lavoro
!!!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Dal lato modellistico ti ha risposto già Eugenio.
Dall'altra "lato"... in bocca al lupo Davide, speriamo che sto periodo passi presto. Per tutti...
Dall'altra "lato"... in bocca al lupo Davide, speriamo che sto periodo passi presto. Per tutti...

Brutto periodo per tanti, troppi italiani...
In bocca al lupo anche da parte mia Davide
In bocca al lupo anche da parte mia Davide