In attesa del GB... F-5A dal kit Airfix
Moderatore: Madd 22
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Re: In attesa del GB... F-5A dal kit Airfix
Porc..... , quando il modello si fà duro i duri iniziano a modellare, forza e coraggio, prova a ridare forma al tettuccio, poi lo rendi solido, magari mettendo del "das" e poi riprovi con la termoformatura.
Sarebbe un peccato arrendersi dopo tutto il lavoro che hai fatto fin qui!
Sarebbe un peccato arrendersi dopo tutto il lavoro che hai fatto fin qui!
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Lorenzo... concordo con Andrea. Non vale la pena spendere altri soldi per sistemare un kit che, alla fine, costerebbe molto più di quello che vale. Butta tutto e ricomincia da capo con un nuovo soggetto... con questo hai fatto comunque esperienza. 

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Il canopy si era letteralmente schiacciato, quindi l'ho buttato
; comunque ieri sera ho ordinato un'altra scatola e questo nuovo foglio della Caracal, e farò l'esemplare greco
(i mimetici me li tengo per quando avrò tra le mani un Italeri/ESCI
)

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Che scatola hai preso!?Sempre Airfix?
Giuse
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- HornetFun
- Undead User
- Contatta:
Sì, la stessa che sto montando ora, devo solo cannibalizzare il canopy e il serbatoioPopaye ha scritto:Che scatola hai preso!?Sempre Airfix?
Giuse

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Io ieri mi son preso quella Hobby boss per la versione E!Non costa tanto e ci sono 4 versioni(2 aggressor USA 1 Brasiliana e 1 Svizzera).
Siccome ho visto che ti piacciono gli F-5...appena vuoi un idea del kit chiedi pure
Giuse
Siccome ho visto che ti piacciono gli F-5...appena vuoi un idea del kit chiedi pure

Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- HornetFun
- Undead User
- Contatta:
Oggi ho ricreato la griglia ai ladi della fusoliera tipica degli NF-5A, dato che sarà appunto un NF Greco con livrea blu e fondo alluminio

Riguardo gli F-5... li adoro! E' un aereo che mi sta appassionando molto

Ottimo acquisto! Quando lo metterai in progress ti seguirò con interessePopaye ha scritto:Io ieri mi son preso quella Hobby boss per la versione E!Non costa tanto e ci sono 4 versioni(2 aggressor USA 1 Brasiliana e 1 Svizzera).
Siccome ho visto che ti piacciono gli F-5...appena vuoi un idea del kit chiedi pure![]()
Giuse

Riguardo gli F-5... li adoro! E' un aereo che mi sta appassionando molto

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
accidenti, continuo a dire che ne hai di coraggio! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- HornetFun
- Undead User
- Contatta:

allora, stamattina è arrivata l'altra scatola, ho subito fatto il bagnetto nella livax al tettuccio ed ho iniziato a lavorare sul serbatoio:

Alla quale ho dovuto modificare la posizione delle alette...
...poi ho verniciato i vani carrello in alluminio (gli NF-5 greci blu avevano i carrelli in alluminio come il fondo)

(la foto fa sembrare tutto grumoso ma dal vivo è ok

... ma resta questo gap: come risolverlo in modo da attaccare il serbatoio a verniciatura ultimata?

Saluti
PS: piccola curiosità: nella scatola acquistata due anni fa (stando alla pubblicità dell'Airfix Club è del 2008) le decal hanno il film lucido, mentre in quella che mi è arrivata oggi (stando alla pubblicià dell'Airfix Club è del 2010) lo hanno opaco

PS2: con l'altro cinquino so già che fare, ma... non svelo niente

PS3:

Fonte: http://www.franknoort.nl/site/galleries ... ian-eagle/
Qualcuno sa l'FS del POD?
- Popaye
- Brave User
Per il gap o bicomponente o plasticard+ stucco normale.
L'FS del pod è lo stesso dei sidewinder
Giuse
L'FS del pod è lo stesso dei sidewinder
Giuse