In attesa del GB... F-5A dal kit Airfix

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Re: In attesa del GB... F-5A dal kit Airfix

Messaggio da Maver76 »

Porc..... , quando il modello si fà duro i duri iniziano a modellare, forza e coraggio, prova a ridare forma al tettuccio, poi lo rendi solido, magari mettendo del "das" e poi riprovi con la termoformatura.
Sarebbe un peccato arrendersi dopo tutto il lavoro che hai fatto fin qui!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lorenzo... concordo con Andrea. Non vale la pena spendere altri soldi per sistemare un kit che, alla fine, costerebbe molto più di quello che vale. Butta tutto e ricomincia da capo con un nuovo soggetto... con questo hai fatto comunque esperienza. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Il canopy si era letteralmente schiacciato, quindi l'ho buttato ;) ; comunque ieri sera ho ordinato un'altra scatola e questo nuovo foglio della Caracal, e farò l'esemplare greco ;) (i mimetici me li tengo per quando avrò tra le mani un Italeri/ESCI :-Figo )
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Che scatola hai preso!?Sempre Airfix?
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Popaye ha scritto:Che scatola hai preso!?Sempre Airfix?
Giuse
Sì, la stessa che sto montando ora, devo solo cannibalizzare il canopy e il serbatoio ;)
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.

Messaggio da Popaye »

Io ieri mi son preso quella Hobby boss per la versione E!Non costa tanto e ci sono 4 versioni(2 aggressor USA 1 Brasiliana e 1 Svizzera).
Siccome ho visto che ti piacciono gli F-5...appena vuoi un idea del kit chiedi pure ;)
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Oggi ho ricreato la griglia ai ladi della fusoliera tipica degli NF-5A, dato che sarà appunto un NF Greco con livrea blu e fondo alluminio ;)
Immagine
Popaye ha scritto:Io ieri mi son preso quella Hobby boss per la versione E!Non costa tanto e ci sono 4 versioni(2 aggressor USA 1 Brasiliana e 1 Svizzera).
Siccome ho visto che ti piacciono gli F-5...appena vuoi un idea del kit chiedi pure ;)
Giuse
Ottimo acquisto! Quando lo metterai in progress ti seguirò con interesse :-oook
Riguardo gli F-5... li adoro! E' un aereo che mi sta appassionando molto :)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

accidenti, continuo a dire che ne hai di coraggio! :-crazy
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Immagine
:mrgreen:
allora, stamattina è arrivata l'altra scatola, ho subito fatto il bagnetto nella livax al tettuccio ed ho iniziato a lavorare sul serbatoio:

Immagine
Alla quale ho dovuto modificare la posizione delle alette...

...poi ho verniciato i vani carrello in alluminio (gli NF-5 greci blu avevano i carrelli in alluminio come il fondo)
Immagine
(la foto fa sembrare tutto grumoso ma dal vivo è ok ;) )

... ma resta questo gap: come risolverlo in modo da attaccare il serbatoio a verniciatura ultimata?
Immagine

Saluti

PS: piccola curiosità: nella scatola acquistata due anni fa (stando alla pubblicità dell'Airfix Club è del 2008) le decal hanno il film lucido, mentre in quella che mi è arrivata oggi (stando alla pubblicià dell'Airfix Club è del 2010) lo hanno opaco :shock:
PS2: con l'altro cinquino so già che fare, ma... non svelo niente :mrgreen:
PS3:
Immagine
Fonte: http://www.franknoort.nl/site/galleries ... ian-eagle/
Qualcuno sa l'FS del POD?
Popaye
Brave User
Brave User

Messaggio da Popaye »

Per il gap o bicomponente o plasticard+ stucco normale.
L'FS del pod è lo stesso dei sidewinder
Giuse
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”