Intendo queste rigature, Vale, tranne se non verranno coperte dalla verniciatura del telaio
Pilatus PC-6C/H2 Air America - Roden, 1/48.
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Pilatus PC-6C/H2 Air America - Roden, 1/48.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Esatto... quelle saranno coperte dalla vernice.
Ce ne sono altre che saranno visibili.. ma se nelle foto non le hai notate, un pò mi rincuora!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Allora Ottimissimo cosìStarfighter84 ha scritto: ↑21 luglio 2023, 12:31Esatto... quelle saranno coperte dalla vernice.
Ce ne sono altre che saranno visibili.. ma se nelle foto non le hai notate, un pò mi rincuora!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Gran lavoro Vale, quelle antenne poi sono bellissime! Ottimo anche l'innesto del parabrezza.
Direi ferie meritate
Insomma il plotter da taglio me lo devo prendere prima o poi
Direi ferie meritate

Insomma il plotter da taglio me lo devo prendere prima o poi

- Aquila1411
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
- Nome: Andrea
Che dire... niente. È troppo per me!
Bravissimo!

Bravissimo!

Andrea
Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:F-16C 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile

Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:F-16C 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Valerio,
per identificare tutte le antenne ti sei munito di tutti i manuali disponibili del velivolo?
microciccio
per identificare tutte le antenne ti sei munito di tutti i manuali disponibili del velivolo?

microciccio
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Alla faccia che aggiornamento!
Hai svolto un lavoro eccellente su ogni particolare di questo velivolo! Le antenne mi avrebbero mandato al manicomio, sono sincero!
Io non vedo l'ora di vederlo primerizzato ma i più sinceri complimenti perchè stai unendo tra loro differenti materiali che vanno raccordati alla perfezione e non è per nulla banale.
Stai superando te stesso ad ogni step!
Hai svolto un lavoro eccellente su ogni particolare di questo velivolo! Le antenne mi avrebbero mandato al manicomio, sono sincero!
Io non vedo l'ora di vederlo primerizzato ma i più sinceri complimenti perchè stai unendo tra loro differenti materiali che vanno raccordati alla perfezione e non è per nulla banale.
Stai superando te stesso ad ogni step!
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Soggetto che ti deve piacere ..... e pure tanto per dedicare un lavoro di questo spessore.
Come sempre ottimi i lavori di adattamento e miglioramento. C'è poco da dire ..... bravissimo
Come sempre ottimi i lavori di adattamento e miglioramento. C'è poco da dire ..... bravissimo

- washaki
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze
- Nome: Marco
Mi sento di intervenire. Qui il livello è altissimo.
Fino a ieri pensavo che semplicemente un modello ti deve piacere e poi il resto viene da sé.
Ma ora Valerio mi ha insegnato che quello che veramente ti deve piacere è il lavoro che fai sul modello. Su qualsiasi modello.
Quando ho iniziato a seguire questo wip in religioso silenzio, da rispettoso discepolo, confesso che ritenevo questo aereo un "aborto modellistico"
Ora invece quello che stai realizzando Valerio mi entusiasma come uno dei miei primi.
Qui c'è tanto da imparare ragazzi
. State certi che prendo appunti 
Fino a ieri pensavo che semplicemente un modello ti deve piacere e poi il resto viene da sé.
Ma ora Valerio mi ha insegnato che quello che veramente ti deve piacere è il lavoro che fai sul modello. Su qualsiasi modello.
Quando ho iniziato a seguire questo wip in religioso silenzio, da rispettoso discepolo, confesso che ritenevo questo aereo un "aborto modellistico"

Ora invece quello che stai realizzando Valerio mi entusiasma come uno dei miei primi.
Qui c'è tanto da imparare ragazzi

Marco

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Valerio
In questo periodo piazzare un aggiornamento così è il modo migliore per farmi sentire in colpa... io non riesco nemmeno a guardarli i pezzi!!!
Devo dire che malgrado non impazzisca per il soggetto alla fin fine me lo stai pure facendo apprezzare.
saluti
In questo periodo piazzare un aggiornamento così è il modo migliore per farmi sentire in colpa... io non riesco nemmeno a guardarli i pezzi!!!
Devo dire che malgrado non impazzisca per il soggetto alla fin fine me lo stai pure facendo apprezzare.
saluti