Republic P-47D Thunderbolt 'Razor' - Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Republic P-47D Thunderbolt 'Razor' - Hasegawa 1/48
Ame il tuo Double Wasp piace Fabio! ben verniciato e invecchiato, bbona la prima! 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
ottimo lavoro sul motore.
P.S.: personalmente e solo per una questione di gusti preferisco "pane e panelle", e qui lascio a Paolo (microciccio) la spiegazione scientifica e fisica (
) delle panelle.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
P.S.: personalmente e solo per una questione di gusti preferisco "pane e panelle", e qui lascio a Paolo (microciccio) la spiegazione scientifica e fisica (

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
concordo con tutti, ottimo il motore! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Qualche piccolo avanzamento. Finalmente ho dato l'ultima passata di trasparente lucido sulle decals che dovrò mascherare. Ho esagerato con le passate per sigillarle per bene, non vorrei che il nastro le portasse via quando toglierò la mascheratura
Intanto ho preparato le maschere. Penso che le taglierò in due metà per poterle piazzare meglio visto la curvatura accentuata della fusoliera in quel punto. Domani sarà il grande giorno.
Ho messo anche i cavetti sui carrelli. A occhio nudo i due spessori di filo che ho usato mi sembravano buoni, poi li ho visto attraverso il macro e devo dire che non mi convincono per niente. Penso che utilizzerò quello più sottile per riprodurre la parte più grossa della tubazione e cercherò un filo più sottile.
A voi le foto e i commenti.
Buon weekend a tutti.

Intanto ho preparato le maschere. Penso che le taglierò in due metà per poterle piazzare meglio visto la curvatura accentuata della fusoliera in quel punto. Domani sarà il grande giorno.
Ho messo anche i cavetti sui carrelli. A occhio nudo i due spessori di filo che ho usato mi sembravano buoni, poi li ho visto attraverso il macro e devo dire che non mi convincono per niente. Penso che utilizzerò quello più sottile per riprodurre la parte più grossa della tubazione e cercherò un filo più sottile.
A voi le foto e i commenti.
Buon weekend a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Fabio
Che libidine quando vedo le mascherine fatte in casa.... ottimo lavoro!
saluti
Che libidine quando vedo le mascherine fatte in casa.... ottimo lavoro!
saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bene le mascherine e bene i carrellini; ottimo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Ragazzi grazie per il supporto.
Stamattina ho applicato le mascherature e ho "incartocciato" tutto il modello per non correre rischi di overspraying.
Stamattina ho applicato le mascherature e ho "incartocciato" tutto il modello per non correre rischi di overspraying.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fabio1967
- Jedi Knight
Quindi ho spruzzato il bianco sulle stelle e ho incrociato le dita perchè queste cose non sono state mai il mio forte.
Ebbene, malgrado avessi dato diverse mani (almeno 5 se non ricordo male) di trasparente, all'atto del distacco del nastro qualche pezzetto di decals è saltata.
Ho quindi ritagliato dei pezzetti di coccarda presi dal magazzino dei ricambi e ho posto rimedio alla cosa. Mi accontento del risultato, adesso dovrò cercare di desaturare il tutto e penso che lo farò con la polvere dei pastelli, perchè sulle invasio stripes ho paura di combinare qualche pasticcio che, a questo punto, sarebbe difficilmente rimediabile.
Ebbene, malgrado avessi dato diverse mani (almeno 5 se non ricordo male) di trasparente, all'atto del distacco del nastro qualche pezzetto di decals è saltata.
Ho quindi ritagliato dei pezzetti di coccarda presi dal magazzino dei ricambi e ho posto rimedio alla cosa. Mi accontento del risultato, adesso dovrò cercare di desaturare il tutto e penso che lo farò con la polvere dei pastelli, perchè sulle invasio stripes ho paura di combinare qualche pasticcio che, a questo punto, sarebbe difficilmente rimediabile.
- fabio1967
- Jedi Knight
Ed ecco a che punto sono arrivati i lavori. Adesso darò un'ulteriore leggera passata di lucido e quindi, finalmente, partirà l'invecchiamento.